Anche il telegiornale del nordest CafèTG24 dedica un servizio al nuovo evento fieristico AppDays che andrà in scena questo weekend durante la Fiera del Radioamatore HiFi Car di Pordenone (dal 25 al 27 aprile 2014).

L’AppDays è una novità assoluta, evoluzione naturale di quel MacDays che l’anno scorso ha avuto un successo senza precedenti. Un evento all’interno di una manifestazione con una storia di 50 anni dedicata al mondo dell’elettronica, che amplia i confini classici del “Radioamatore” e lo porta nell’era del mondo digitale.
Questo perchè il software è la realizzazione dalle idee che vengono “digitalizzate” per migliorare la vita di tutti i giorni nel privato e nel business… Che ci aiuta a comunicare, socializzare o ad innovare le attività economiche.

Un evento rivolto a privati e aziende perchè è un mercato da oltre 100 milioni di fatturato e che in italia ha un forte trend di sviluppo. Ma anche al mondo dell’open source, che ha sviluppato progetti e applicazioni con l’utilizzo di sistemi hardware e software “liberi” diventando un volano di economia e occupazione.

Senza dimenticare gli sviluppatori di software che in questo evento, vogliamo fare incontrare fra loro per scambiarsi esperienze e con le aziende e le scuole per generare possibilità di business e di formazione. Infine ai nuovi artigiani, oggi definiti Makers che con passione e creatività costruiscono il futuro con prodotti tangibili.

Ricordiamo che l’AppDays contiene anche il MacDays organizzato in collaborazione con Italiamac.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.