IMG_6968

Il 25, 26, 27 aprile 2014 alla fiera di Pordenone va in scena il MacDays organizzato assieme a Italiamac, l’evento dedicato al mondo Apple che si svolge all’interno della fiera dell’elettronica “Radioamatore”. Proprio durante questa manifestazione ci saranno seminari, workshop e presentazioni di software, prodotti e soluzioni per la gestione musicale con il Mac per deejay e appassionati. Dal mixing all’archiviazione, dal live al mixtaping, senza dimenticare effetti e vjing. Il MacDays è un’iniziativa nata grazie alla collagorazione di Gabriele Gobbo, fondatore di Italiamac, e vocalist da club col il nickname Gabrigo, non si poteva quindi non includere il mondo del clubbing e del djing durante la fiera.

I ragazzi di Unnatural Selection, DanceGuys, G-Events e Karma Music Movement saranno presenti presso lo stand dell’area espositiva “MacDays Arena” con le attrezzature e i loro Mac per rispondere a tutte le vostre domande sul mondo della musica trattata con il Mac, dal mixing al live set. Saranno trattati anche argomenti come la gestione degli effetti audio e luce con i computer della mela. Tutti e tre i giorni, da mattina e sera.

Saranno utilizzate e presentate strumentazioni come:

– Controller Midi (Strumenti emergenti in questi anni nei live set)
– CDJ e Mixer (Usati comunemente nei locali)
– Giradischi (Come il passato viene ritrovato nei giorni nostri)

Le strumentazioni verrano interfacciate con software quali Traktor, Serato, ecc. installate su MacBook e MacBook Pro. Tutto questo verrà accompagnato da visual, luci ed effetti che verranno controllati con ovviamente con i Mac.

Il MacDays va in scena presso il padiglione 5 della Fiera di Pordenone durante il “Radioamatore” dal 25 al 27 aprile. Per informazioni si può visitare il sito www.macdays.it oppure www.italiamac.it

IMG_3972

IMG_7096

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.