Steve Jobs. Ancora tributi nel Mondo. 1

Da poche ore è stata svelata a Budapest la statua in bronzo che ritrae l’iCEO, Steve Jobs. Un tributo realizzato dallo scultore Erno Thot su commissione della Graphisoft, azienda che collabora con Apple dal lontano 1984, anno in cui fece la sua comparsa il famoso Archicad, il primo software di BIM su piattaforma Mac.

Gabor Bojar, CEO di Graphisoft, ha voluto ricordare così l’iCEO ormai scomparso. Lo stretto contatto tra i due ha portato l’azienda Ungherese ad essere leader mondiale nella realizzazione di software per architettura, specializzandosi proprio sulle piattaforme hardware dell’azienda di Cupertino. E’ stato proprio Steve Jobs ad aiutare la Graphisoft a migliorarsi, credendo in una piccola software house e sovvenzionandola anche con computer e soldi; in un periodo politico non particolarmente bello per l’Ungheria.

Steve Jobs. Ancora tributi nel Mondo. 2

I tributi a Jobs non finiscono con la sola statua di bronzo ma continueranno il 12 Febbraio 2012 quando, in televisione, verrano assegnati i Grammy Awards, infatti l’iCEO riceverà la statuetta. Ancora non si è saputo per cosa verrà premiato ma probabilmente il tutto è legato alla rivoluzione commerciale che ha portato l’iTunes Store, con la vendita dei prodotti musicali in digitale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.