View Full Version : Usare una carta intestata come foglio "base" per e-mail
chicchino
08-09-2006, 17.31.31
Ciao Ragazzi !
Ho bisogno di far diventare un foglio A4, sul quale mi sono studiato un logo e degli indirizzi con relativi recapiti, il foglio base per l'invio di una mail.
Mi spiego meglio:
vorrei aver la possibilità, ogni volta che apro Entourage (o Outlook su Pc), di usare una carta intestata con logo ed indirizzi vari sulla quale poter scriver la mia mail senza dover obbligatoriamente farlo come allegato della mail stessa.
Come posso risolvere il mio problema ?
Grazie mille a tutti !
mirek
08-09-2006, 17.38.54
usa la funzione di firma, non esiste su outlook? mi sembra di si, al lavoro ho una mac con OS9 con outlook e la usiamo la firma... puoi usare testo o immagini.
chicchino
08-09-2006, 18.19.35
Il fatto è che una semplice immagine o testo al posto di una firma non mi è sufficiente, io ho uno sfondo composto da più immagini composte con photoshop e che uso come sfondo sul mio foglio A4 che vorrei usare come base per le mie mail.
oscuro
08-09-2006, 18.52.25
Io ho risolto così: ho il foglio intestato su indesign [o xpress che sia] ci scrivo sopra, faccio il pdf e lo mando via mail, così diventa anche un documento che fa testo x eventuali contestazioni;
non ci sono mai riuscito a fare come dici tu, hai forse visto cose di questo tipo?
Uguccione
08-09-2006, 22.21.53
Mi sa che si potrà fare con Leopard... Mail con html....
chicchino
09-09-2006, 09.28.58
Cavolo.....allora dovrò aspettare Leopard !
Ma nel frattempo seguirò il consiglio di oscuro !
Sergio P.
10-09-2006, 23.05.39
La soluzione c'è ma devi avere un po di dimestichezza con l'html:
Devi ricreare la tua intestazione (quella della carta intestata) in HTML e poi creare un modello di mail in html (non conosco enturage ma credo proprio che si possano fare dei modelli partenda da dei fiel html).
A quel punto, ogni volta che vorrai inviare una mail ti basterà partire da quel modello e poi scrivere dentro il testo della mail.
Se vuoi evitare di allegare poi le immagini ti basterà caricarle su un server (sul tuo sito per esempio se ne hai uno) e assegnargli un indirizzo assoluto (es: http://www.miosito.it/nomeimmagine.jpg). In questo modo le immagini non verranno allegate con la mail ma verranno scaricate dal sito in questione ogni volta che la mail verrà visualizzata nel client del destinatario.
Ciao.
S.
chicchino
11-09-2006, 07.43.38
Grazie mille Sergio, per l'html non ho grossi problemi !
Non ho altra strada che seguire il tuo consiglio !
Ciao !
Sergio P.
11-09-2006, 09.36.36
Un consiglio allora visto che hai deciso di tentare questa strada. Quando importi un modello HTML quasi tutti i client troncano l'<head> della pagina che stai importando come modello e lo sostituiscono con una loro versione. Questo per evitare casini.
Ovvio che questa cosa non ti permetterà di impostare un foglio di stile (perchè si fa nell'head). Quindi l'unica alternativa è quella di impostare in ogni le propietà CSS singolarmanete in ogni TAG.
Esempio; <div style="padding-top:5px; padding-left:10px;"><div>
Ciao.
S.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.