View Full Version : problema con Netscape
Anonymous
03-04-2003, 15.13.02
ciao a tutti,
Sono una grafica e lavoro su un G4 OS 9, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho scaricato Netscape 7.02. Dopo un paio di settimane ho fatto "l'errore" di andare nelle preferenze e cancellare la storia (sia i giorni che il numero delle videate) da allora i tasti back e forward non funzionano più e non riesco più neanche a cambiare il settaggio delle preferenze, non mi tiene i cambiamenti. E' uno stress terribile navigare così!
Cosa posso fare? Ho provato a riinstallarlo ma rimane uguale...
grazie
m.art3
03-04-2003, 15.39.54
Se conosci qualcuno che ha netscape "funzionante" copiati il file delle preferenze da lui e rimettilo dov'era (se non sbaglio in libreria).
Mi pare la cosa più logica da fare.
Ciao
Anonymous
03-04-2003, 15.56.58
...le preferenze della cartella sistema o le pref (con estensione js) della cartella defaults nella cartella dell'applicazione?
Purtroppo ho poche conoscenze a livello tecnico e di inglese... spero di non far "piantare" tutto...
grazie per la prima dritta
e
MarioArt
04-04-2003, 01.23.02
consiglio!! primo non userei netscape. tropppo elefante .. una valida alternativa è mozilla. ma devi cercare l'ultima versione per il 9.
secondo per rimuovere completamente netscape, se lo vuoi reinstallar, devi anche eliminare, una cartella all'interno della cartella documenti. ma se usi scherlock e digiti neetscape ti dovrebbe comparire la lista completa dei sui file. selezionando lec artelle portandole direttamente nel cestino anche solo da scherlock ti trovi a eliminare la quasi totatlità dei sui file.
Dovrebbe rimanere come ultimo soltanto più quello di preferenze che puoi selzionare sempre con il mouse e buttare di nuovo nel cestino. A questo punto sei sicura che in caso di nuova installazione tireimposta tutto in modo originale.
Comunque pensaci. Mozilla è più veloce di nescape e se ti piace l'interfaccia grafica di netscape mozilla che non è altro che un netscape "open source", cioe sviluppato liberamente . Ma direi decisamente migliore. Poi invece su x il discorso è diverso. ma mozzilla anche su x ripetto a netscape rimane comunque un prodotto più mallelabile e personalmente migliore.
Ciao
mario
Anonymous
04-04-2003, 09.52.36
grazie infinite!
Cercherò Mozilla, ne ho sentito parlare ma non avevo ancora chiaro cosa fosse. E mi sa che butto nel cestino Netscape che è riuscito a rendersi insopportabile!
ancora grazie, ciao
E
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.