View Full Version : Camicia su misura
saint_andres
26-10-2006, 20.45.26
Avevo intenzione di farmi fare una camicia su misura, anche se ho già in mente cosa farmi fare volevo chiedere a voi se avete camicie su misura, se vi siete fatti ricamare le iniziali (dove?), se ci avete fatto mettere qualche elemento particolare.
Ma soprattutto indicativamente quanto avete speso.
Grazie :ciao:
Mickygol
26-10-2006, 20.51.58
No io non ho mai fatto camicie su misura, mi vanno bene quelle dei negozi. Ho amici e colleghi che se le fan fare e mi dicono che costano quanto quelle dei negozi anzi anche meno. Per le camicie io vado da Boggi per quelle classiche, mentre se cerco qualcosa di particolare da Paul Smith :love:
aittam
26-10-2006, 21.05.28
non costano tantissimo, meno di quelle di marca, in brianza qualche anno fa stavano sui 35/45 euri dipendendo da stoffa taglio tempo etc etc
outback
26-10-2006, 23.24.24
..io vado da nava, a bologna,laterale di ugo bassi..150/170 euro,dipende dal tessuto..taglio notevole..
..le iniziali a sx bottoni, 15 cm sopra cintura, 8 cm dal bottone, tinta su tinta..ma di solito ogni sartoria ti consiglia.
matbala
26-10-2006, 23.42.08
Anch'io mi faccio fare le camicie su misura...tutta un'altra cosa.
Io le preferisco asciutte, col taschino, doppio ritorto, colletto ad un bottone e iniziali sotto il taschino sx..
FattaTurchina
27-10-2006, 00.16.09
comprate ne ho un botto ma da quando mi amadre mi ha portato a farmene fare uan su misura...uso solo quella e ho ointenzione di continuare cosi'...costo simile a quelle di marca e puoi fartela coem piace a te e puoi tu decidere come vestono. Solo un po di pazienza per farti prendere le misure..ma è tutta un altra musica...
Mickygol
27-10-2006, 07.53.24
..io vado da nava, a bologna,laterale di ugo bassi..150/170 euro,dipende dal tessuto..taglio notevole..
..le iniziali a sx bottoni, 15 cm sopra cintura, 8 cm dal bottone, tinta su tinta..ma di solito ogni sartoria ti consiglia.
A me sembra caro per una camicia, considerando quanto si consumano in media le camicie, ma magari ti durano di +. Se avessi speso tutti quei soldi x una camicia le avrei dovute mettere in cassaforte.:) A parte gli scherzi con quei soldi compro camici firmate di alto livello. Non è un po troppo?!?
outback
27-10-2006, 08.27.41
Guarda, potri convenire con te se non avessi provato tessuti di qualità..
tieni conto che parliamo di tessuti a doppio ritorto, cotoni straordinari..oltre che sotto il profilo estetico, offrono davvero garanzia di durata. Considerato il livello qualitativo, credo che poche grandi firme possano competere. Il taglio, poi, lo puoi scegliere; io ad esempio, avendo un bel fisico:D ..le faccio sfiancate, a due bottoni o uno, a seconda se metto il collo francese o italiano..insomma, larga libertà di scelta..
Quanto al costo è vero, sono care, però durano molto di più..ed hai collo e polsini di ricambio, elementi che - come ben sai - sono i primi a "partire"..
mac:anto
27-10-2006, 09.11.43
No io non ho mai fatto camicie su misura, mi vanno bene quelle dei negozi. Ho amici e colleghi che se le fan fare e mi dicono che costano quanto quelle dei negozi anzi anche meno. Per le camicie io vado da Boggi per quelle classiche, mentre se cerco qualcosa di particolare da Paul Smith :love:
Anch'io compro le camicie da Boggi! E' una mia impressione o ultimamente la qualità sta leggermente scadendo? Nelle mie ultime camicie ho notato le scritte Made in China e Made in Taiwan...
Mickygol
27-10-2006, 09.14.45
Anch'io compro le camicie da Boggi! E' una mia impressione o ultimamente la qualità sta leggermente scadendo? Nelle mie ultime camicie ho notato le scritte Made in China e Made in Taiwan...
Azz...io son rimasto a quelle con la scritta made in italy.:( Non mi preoccuperei tanto di questo ma del fatto che ti sembrano + scadenti. Avevo trovato un negozio che mi sembrava semi-artigianale nel modo di concepire le camicie ma se son + scadenti...:( In effetti ormai quasi tutti i marchi grandi anche se scrivono made in italy non sono made in italy
27-10-2006, 09.22.33
Inoltre con gli ultimi saldi tra le camicie che ho comprato ne ho presa una, senza accorgemene, che aveva le righe disposte in diagonale invece che in verticale nella porzione di tessuto all'altezza delle spalle... una vera tamarrata!! Comprandola "piegata" non me ne ero proprio accorto! E poichè avevo fatto mettere le iniziali non l'ho riportata in negozio...
Rimane il fatto che Boggi un tempo certe cose non le vendeva nemmeno...
Mickygol
27-10-2006, 09.46.13
Inoltre con gli ultimi saldi tra le camicie che ho comprato ne ho presa una, senza accorgemene, che aveva le righe disposte in diagonale invece che in verticale nella porzione di tessuto all'altezza delle spalle... una vera tamarrata!! Comprandola "piegata" non me ne ero proprio accorto! E poichè avevo fatto mettere le iniziali non l'ho riportata in negozio...
Rimane il fatto che Boggi un tempo certe cose non le vendeva nemmeno...
Mi dispiacerebbe dover cambiare, alla fine con 50-60 € mi portavo a casa una camicia che a mio avviso sembrava buona, però se adesso sono + scadenti...non saprei però con gli stessi soldi dove andare x una camicia classica.
Cmq visto che ci sono tanti negozi Boggi sarebbe controproducente x loro visto che perderebbero clienti...
27-10-2006, 09.57.18
So che la proprietà del gruppo Boggi è cambiata da circa tre anni! Magari ha influito sulla qualità dei prodotti... Anch'io non saprei dove altro andare per comprare camicie di buona fattura a prezzi onesti
Preferisco sempre le camicie fatte su misura ed ho un simbolo che faccio sempre ricamare o dietro al collo, internamente, come una normalissima etichetta, sulla tetta sinistra (:ghghgh: ) o sui polsini, vicino a dove verranno posti i gemelli..
Mickygol
27-10-2006, 12.05.50
Preferisco sempre le camicie fatte su misura ed ho un simbolo che faccio sempre ricamare o dietro al collo, internamente, come una normalissima etichetta, sulla tetta sinistra (:ghghgh: ) o sui polsini, vicino a dove verranno posti i gemelli..
Ma tu usi sempre i gemelli con la camicia? Quindi hai solo camicie x i gemelli giusto?
No, non solo, però mi piacciono particolarmente le camicie con il doppio polsino..
saint_andres
27-10-2006, 17.11.25
Grazie a tutti per i consigli, la settimana prossima vado a sentire quanto costano a Padova le camicie su misura, e vedo se riesco a farmene fare qualcuna. Ho anche qualche idea sullo stile, caso mai quando me la faccio fare vi posto le foto.
dubliner
09-11-2006, 14.27.47
conoscete ottime sartorie a milano anche io le voglio a mano...
Ma tu usi sempre i gemelli con la camicia? Quindi hai solo camicie x i gemelli giusto?
Presente. ;)
Querty
28-01-2007, 09.04.01
io le iniziali le ho viste ricamate due o tre centimetri sotto la cucitura in fondo del taschino.
Ma sinceramente non mi piacciono e non le farei fare.
marcofr84
17-07-2007, 17.23.10
Ciao,
c'è qualcuno di Roma?
Ho sentito parlare di una camiceria in zona Via Aurelia che fa camicie su misura con iniziali per circa 30 euro.. mi sembra impossibile ma se c'è qualcuno che ne sa qualcosa mi faccia sapere, grazie!
Io sono fatto talmente bene da essere costretto ad acquistare camice su misura: quelle standard non mi vanno proprio.
Un centinaio d'euro e con le iniziali sul polsino sinistro...la migliore camicia che ho...
Marco C
21-07-2007, 00.53.37
Camicie su misura a Milano: mi sono trovato molto bene in un negozio che è in Corso Venezia, 18 e il negozio si chiama "18"
il campionario colori e tessuti è vastissimo.....i tessuti sono tra i migliori che ho mai visto....anche il prezzo è abbastanza alto....in media ho speso 150 euro a camicia....ma ne valeva la pena!!
snfgnc
21-07-2007, 11.27.00
..per le due camice su misura che possiedo ricordo di aver speso circa 80 € l'una. Se consideriamo che una camicia di marca costa in media 100/120 € mi sono costate relativamente poco. Tessuto doppio ritorto, collo alla francese, una con bottoni ai polsini e l'altra adatta ai gemelli. La qualità è molto alta e anche a distanza di tempo sono ancora ben conservate, soprattutto in zona polsini e colletto.
maserator
21-07-2007, 11.35.04
Grazie a tutti per i consigli, la settimana prossima vado a sentire quanto costano a Padova le camicie su misura, e vedo se riesco a farmene fare qualcuna. Ho anche qualche idea sullo stile, caso mai quando me la faccio fare vi posto le foto.
in che negozio pensi di andare a padova???
Camicieria Gagliano
11-09-2007, 15.27.11
Chi vuole può venirci a trovare a ROMA.
Facciamo camicie su misura a partire da 50€.
Il motivo di questi prezzi è che non siamo un negozio, bensì un laboratorio, quindi abbattiamo i costi di distribuzione!
Riceviamo solo su appuntamento.
Per chi fosse interessato può chiamare per un appuntamneto senza impegno al 349xxxxxxx
Chi vuole può venirci a trovare a ROMA.
Facciamo camicie su misura a partire da 50€.
Il motivo di questi prezzi è che non siamo un negozio, bensì un laboratorio, quindi abbattiamo i costi di distribuzione!
Riceviamo solo su appuntamento.
Per chi fosse interessato può chiamare per un appuntamneto senza impegno al 349xxxxxxx
Alcune parti del testo di questo topic sono state rimosse in conformità alle norme del regolamento sugli indirizzi email e i numeri telefonici. Invitiamo l'autore ad ri-editare il proprio post e a mettere i propri dati nel profilo se desidera essere contattato.
Grazie e buona lettura del topic! :ciao:
Per informazioni:
http://www.italiamac.it/regolamento/ (http://www.italiamac.it/forum/../regolamento/)
electrobose
22-11-2007, 11.30.34
Ciao,
c'è qualcuno di Roma?
Ho sentito parlare di una camiceria in zona Via Aurelia che fa camicie su misura con iniziali per circa 30 euro.. mi sembra impossibile ma se c'è qualcuno che ne sa qualcosa mi faccia sapere, grazie!
Anche io le cerco a Roma a prezzo "modico". Hai trovato niente?
Grazie ciauz
lautizi
22-11-2007, 12.45.29
Anche io le cerco a Roma a prezzo "modico". Hai trovato niente?
Grazie ciauz
Interessa anche a me effettivamente.
Mi farebbe piacere avere qualcosa di più particolare nel mio guardaroba alla posta "camicie"
Addeo
24-11-2007, 18.45.39
conoscete ottime sartorie a milano anche io le voglio a mano...
http://www.caraceni.it
condul
14-03-2008, 12.18.02
Se volete delle camicie o abiti su misura a prezzi ottimi e visita a domicilio contattatemi.
dubliner
13-04-2008, 10.53.29
http://www.caraceni.it
grazie
Riccaz
14-04-2008, 19.24.51
Condul ciao sono nuovo...potresti darmi qualche informazioni in + riguardo le camicie(prezzi,sede etc etc)
starman
14-04-2008, 20.13.50
Dalle mie parti cè Boggi Milano x le cose su misura
BlakShark74
19-04-2008, 12.30.08
Interessa anche a me effettivamente.
Mi farebbe piacere avere qualcosa di più particolare nel mio guardaroba alla posta "camicie"
a Roma ho tovato un negozietto zona bravetta-pisana:
ERMES - VIA DELLA PISANA 30E
fa camicie su misura a partire da € 45,00
Bellissime, tessuti Pregiatissimi e lavorazione molto accurata.
LO RACCOMANDO A TUTTI
BlakShark74
19-04-2008, 12.31.56
Ciao,
c'è qualcuno di Roma?
a Roma ho tovato un negozietto zona bravetta-pisana:
ERMES - VIA DELLA PISANA 30E
fa camicie su misura a partire da € 45,00
Bellissime, tessuti Pregiatissimi e lavorazione molto accurata.
LO RACCOMANDO A TUTTI
BlakShark74
02-05-2008, 15.36.08
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
dida2704
06-05-2008, 11.20.06
per l'abbigliamento su misura vi consiglio Ad Personam Style... fanno abiti camicie e anche cravatte su misura con tessuti galattici e i prezzi sono ottimi...per le camicie circa 110/120 euro...e in più fanno anche servizio a domicilio senza far pagare nulla in più.
www.adpersonamstyle.com (http://www.adpersonamstyle.com)
Frastyle
13-05-2008, 13.45.24
Finalmente BESPOKE MILANO.
Realizzano tutto quello che desideri sia per uomo che per donna.Le camicie sono totalmente sartoriali,per gli abiti ci sono due tipologie di su misura..in più producono delle calze e dei boxer fighissimi.
Tessuti camicie fenomenali,hanno un titolo 200 per chi se ne intende davvero.
Per la donna qualsiasi tipo di richiesta,dall'abito da sera al trench avvitato!
Bravi.Consiglio.
Hanno sito in costruzione con intro e indirizzo.
www.bespokemilano.com (http://www.bespokemilano.com)
Countryboy
14-05-2008, 07.10.10
mai preso camicie su misura ma mi piacerebbe provare.
cmq non penso possano costare meno di 100 Euro, a meno che non sia proprio un tessuto schifoso..
Countryboy
14-05-2008, 07.11.29
un titolo 200
titolo 200 cosa? manca l'unita' di misura 200 dtex? parli dei filati che lo compongono?
Frastyle
14-05-2008, 11.45.34
Scusate se non mi sono espressa chiaramente,vi riporto la spiegazione di ciò che si intende per titolo,nello specifico il 200's super:Il termine "Super" indica che la fibra impiegata per questo tessuto è pura lana, mentre "200'S" specifica la finezza della stessa, secondo le definizioni codificate dalla International Wool Textile Organization. Il titolo che si riesce a filare con questa finissima lana è il 2/120.000 ovvero, in un chilo di filo ci sono 120 km di filato. La sua finezza in tops è pari a 13.3 micron: elevatissima e al tempo stesso estremamente difficile da reperire.
BlakShark74
14-05-2008, 11.46.10
titolo 200 cosa? manca l'unita' di misura 200 dtex? parli dei filati che lo compongono?
come ho già detto prima c'è un negozio a Roma dove mi faccio le camicie, sono veramente buone, ottimi tessuti titolo 120/2 e 200/2,
hanno anche un sito
www.ermesmoda.it
ciao e fatemi sapere
Countryboy
14-05-2008, 12.57.37
Scusate se non mi sono espressa chiaramente,vi riporto la spiegazione di ciò che si intende per titolo,nello specifico il 200's super:Il termine "Super" indica che la fibra impiegata per questo tessuto è pura lana, mentre "200'S" specifica la finezza della stessa, secondo le definizioni codificate dalla International Wool Textile Organization. Il titolo che si riesce a filare con questa finissima lana è il 2/120.000 ovvero, in un chilo di filo ci sono 120 km di filato. La sua finezza in tops è pari a 13.3 micron: elevatissima e al tempo stesso estremamente difficile da reperire.
2/120 000
il titolo è il rapporo tra peso e lunghezza del filato e da un'indice della sua finezza
2/120 000 significa che il filato è ritorto ed ognuno dei 2 filati è di titolo 12 Tex (presumo parli di tex)
TeX = peso in grammi/liunghezza in mt x 1000
la dicitura corretta è tex 2x12 (108 denari)
siccome parli di lana quasi sicuramente parli del numero metrico Nm
120/2 in quel caso significa 2 filati ognumo di Nm 120, cioè 9 tex (75 denari)
2 cose un po' diverse
trattasi comunque di filati finissimi 200s non ci metterei le mani sul fuoco ma è lana merinos australiana!
Un capo cosi a meno di 100 Euro è regalato!
tanto x la cronaca xche spesso nel tessile si riportano le cose senza sapere il significato...
PS come mai conosci la International Wool Textile Organization?
sono curioso..
Frastyle
14-05-2008, 14.57.53
Dunque,come puoi notare ti ho riportato quello che ho trovato su internet,vale a dire un banale copia incolla.
Questo non perchè io non conosca il significato di ciò che scrivo,semplicemente perchè mi hai chiesto cos'era un titolo di un tessuto e ho voluto darti la spiegazione più tecnica possibile.l'unica cosa che non capisco è dove hai ricavato il prezzo di 100,00 euro,considerato che non ho mai fatto riferimento a eventuali prezzi.
Io sono cultrice delle camicie su misura,e ti posso garantire che una camicia sartoriale,non il made to misure,in 200's costa molto di più di 100,00 euro.
Countryboy
14-05-2008, 16.05.35
difatti io ho detto che meno di 100 euro è regalata..
dipende se la lana è pura lana vergine merino
se il filato e' doppio ritorto come è confezionata etc...
non ho idea di quanto costi forse si puo' arrivare anche a 250 euro se si mette il top del top dei materiali e si tratta di un fresco lana di 1a qualità...
non lo so io lavoro nel cotoniero..
Hackaro
16-05-2008, 08.08.43
Avendo un collo abbastanza grande sono costretto a farmele su misura poichè altrimenti dovrei acquistare camicioni da notte.
La spesa è molto simile a camice di buona qualità confezionate, diciamo tra i 40 e i 60 € in base al tessuto.
Frastyle
16-05-2008, 14.04.05
Come prezzo è buono,mi sembra anche basso.L'unica cosa che posso dire che le vere camicie su misura si riconoscono da piccoli dettagli.sono peculiarità ma definiscono il prezzo,ovviamente dato in parte dal tessuto.
clarence
31-05-2008, 11.45.15
Ciao a tutti, volevo aggiungere alle vs informazioni che esistono 3 tipi di camicia su misura 3 tipi di lavorazione e di finissaggio che sono totalmente diversi tra loro e che dovrebbero avere 3 prezzi finali completamente diversi.
SARTORIALE - 7 MISURE - ASSEMBLATO .
poi è neccessario sapere di quale titolo sono le qalità di tessuti che vi propongono, sono
distinzioni fondamentali per il costo finale della camicia.
TheCONDOR
05-07-2008, 14.50.48
io sono fanatico delle camicie. In tutte le stagioni, ne ho un comò pieno. POsso garantire che al camicia su misura è il top. Pur bene che possa stare una di negozio non è paragonabile, magari può cascare bene di spalle, ma quasi mai corrisponde il petto. Poi io ho un gusto particolare, non è facile trovare una stoffa che mi piace.
Uso spesso i gemelli, non ora d'estate ovviamente, ma tutte le altre stagioni si.
Cifratura sulla bassa tetta a sx oppure sul polsino. Una volta m'era venuto in mente di farla sulla punta della becca sinistra del colletto ma ho un po' abbandonato causa pacchianeria..
Come costi qui nella mia zona si va dalle 70 alle 150 euro per oggetti normali. Ma una volta scelsi una combinazione particolare non tanto per il tessuto (era cmq la serie piu costosa) e non tanto i soliti colletti-polsini gemello, bensì per le cuciture che non erano standard. Toccai i 300 euro, ovviamente non la feci e optai per qualcosa di piu umano :D
Aggiungo anche che non mi piacciono quelle già pronte poichè non hanno una becca del colletto lunga come piace a me, a me piace la becca lunga.
A inizio stagione vorrei provare a serviermi da una satoria specializzata di Napoli, mi pare Barba se non sbaglio. Purtroppo però sono dalla parte opposta dell'italia quindi ho qualche difficoltà... vedrò se gestiscono ordini internet.
~marco
08-07-2008, 14.24.18
io sono fanatico delle camicie. In tutte le stagioni, ne ho un comò pieno. POsso garantire che al camicia su misura è il top. Pur bene che possa stare una di negozio non è paragonabile, magari può cascare bene di spalle, ma quasi mai corrisponde il petto. Poi io ho un gusto particolare, non è facile trovare una stoffa che mi piace.
Uso spesso i gemelli, non ora d'estate ovviamente, ma tutte le altre stagioni si.
Cifratura sulla bassa tetta a sx oppure sul polsino. Una volta m'era venuto in mente di farla sulla punta della becca sinistra del colletto ma ho un po' abbandonato causa pacchianeria..
Come costi qui nella mia zona si va dalle 70 alle 150 euro per oggetti normali. Ma una volta scelsi una combinazione particolare non tanto per il tessuto (era cmq la serie piu costosa) e non tanto i soliti colletti-polsini gemello, bensì per le cuciture che non erano standard. Toccai i 300 euro, ovviamente non la feci e optai per qualcosa di piu umano :D
Aggiungo anche che non mi piacciono quelle già pronte poichè non hanno una becca del colletto lunga come piace a me, a me piace la becca lunga.
A inizio stagione vorrei provare a serviermi da una satoria specializzata di Napoli, mi pare Barba se non sbaglio. Purtroppo però sono dalla parte opposta dell'italia quindi ho qualche difficoltà... vedrò se gestiscono ordini internet.
Ti consiglio Stefano Ricci (sullo store online di Neiman Marcus trovi qualcosa :) ) e Brioni, lavorano fiilati di ottima fattura.
I prezzi sono altini,ma il prodotto è al top della sua categoria.
In alternativa Loro Piana lavora su tessuti di alta qualità,anche quì prezzi non certo "popolari".
Se capiti a NYC, ti consiglio un salto da Bergdorf Goodman sulla 5th. :ciao:
vendoferro.com
14-07-2008, 08.41.58
bisogna intendere.
camicia su misura tutto su misura come le fanno a padova da maestri camiciai e spendi qualcosa di piu' ma prima di farti trovare la misura giusta passano 4-5 :):)camice, altrimenti camice su misura come fanno alla camiceria arcadia di crocetta del montello dove usano una drop che ti vada bene e poi ti adattano il colletto, le maniche i polsi come vuoi tu.
clarence
16-07-2008, 08.06.00
chissa'perchè in Italia appena una cosa fuonziona in massima libertà di scambio idee arriva quello che ci prova con la pubblicità pro domo sua ! Mah
P910i
03-09-2008, 17.22.26
chi mi sa consigliare una buona sartoria a roma?
dida2704
08-09-2008, 14.38.55
a Roma non ne conosco...però di recente ho comprato una camicia su misura per il mio ragazzo su adpersonamshop.com (http://www.adpersonamshop.com)
Mi ero già rivolta a loro per il suo abito della laurea e sono stati molto disponibili e attenti.
I prezzi sono accettabili data la qualità del servizio e soprattutto del prodotto.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.