PDA

View Full Version : Librerie di xpress

Christiana
05-04-2003, 19.36.59
premessa: so che in questo forum c'è un'odio profondo per il PC
ma esiste anche lui... e spesso per lavorare bisogna conviverci... :?

quindi spero che non ve la prendiate troppo a male se vi chiedo con una certa frequenza consigli che coinvolgono anche il PC. :oops:
Allora, la questione è la seguente:
a lavoro ho due figli adorati: un G3 con sistem 8.6
e un G4 con sistem 9
sul mio g4 Mac ho creato giorni fa una nutrita e preziosissima libreria in xpress (pesa 15 mb) :lol: , poi ho dovuto continuare un lavoro di impaginazione su un PC dove ho istallato xpress sia 4 che 5, cosi ho fatto un cd da Mac con impaginati e librerie ma .. appena ho cercato di aprire la libreria su entrambe le versioni che ho messo sul pc , :cry: :cry: :cry: nulla da fare!!! NON LE VEDEEEE dice che non vanno bene per questa versione di xpress..allora ho provato a salvarle in tutti i modi possibili che ti suggerisce xpress ma niente...
qualcuno sa dirmi perchè?
spero tanto che in futuro indesign prenda il sopravvento... :evil: :roll: :wink:

grazie a tutti

MarioArt
07-04-2003, 09.24.22
mah personalmente non ho nulla conntro i pc ne con chi li usa. direi che è la politica di mai-crosoft che non mi piace. quest'ottuso e maniacale tentativo di cercare di diventare e di essere l'unico sistema da usare su tutte le salse, lo trovo, più che altro un grosso rischio sia alla libertà individuale che collettiva. già esistono colli di bottiglia da cui devi necessariamente passare su molte cose. Immaginamoci poi se tutto dovesse essere sottoposto solo al benestare di un solo gruppo di uomini che in questi anni hanno soltanto dimostrato di limitare la funzionalità delle loro applicazioni a tutti quelli che non usano il loro sistemi wind e questo solo perchè vivendo in situazione di predominio fanno di tutto per eliminare qualsiasi altro concorrente.

Poi per il resto ognuno usi cosa ritiene più adeguato a se stesso e alle proprie abitudini e al tipo di linearizzazione che ha dato al proprio lavoro o hobby. Ma non mi si parli di mai-crosoft come sistema alternativo a nulla. Sicuramente è il più diffuso sistema operativo, ma al tempo stesso è anche il più chiuso sistema operativo che esista al mondo.

Tutto qui.

ah per il tuo problema non so proprio che consiglio darti. Mi spiace.:o((

Ciao

Mario

wildoSo
07-04-2003, 11.34.03
cioè fammi capire salvi un file di xpress 5 da mac e nn riesci ad aprirlo con la stessa versione di x press da un pc?

Christiana
12-04-2003, 10.46.49
Originally posted by wildoSo
cioè fammi capire salvi un file di xpress 5 da mac e nn riesci ad aprirlo con la stessa versione di x press da un pc?

non riesco ad aprirne la libreria non il file...
cmq non credo ci sia soluzione..
sono due mondi diversi non sempre facili da integrare almeno per quel che riguarda xpress per quanto ne so

Christiana
12-04-2003, 10.48.39
ah per il tuo problema non so proprio che consiglio darti. Mi spiace.:O((

lo immaginavo...
ma solo perchè sono due mondi troppo diversi mac e pc :wink: