View Full Version : Xpress PDF e Mac OS X
Shannon
07-04-2003, 16.29.24
Ciao a tutti i grafici del Forum (ma sì pure ai fotografi),
dunque sto passando anche se con fatica al Mac OS X e vi chiedo se qno di voi ha già sperimentato come fare dei PDF da un'applicazione che gira sotto Classic (un esempio a caso, Xpress). È possibile? O bisognerà aspettare che tutte le tipografie e le redazioni d'Italia abbiano il X per poter abbandonare definitivamente il 9?
Il quesito è rivolto a tutti ma mi farebbe particolarmente piacere ricevere una risposta da MarioArt che è il mio idolo in questo Forum: mi ha davvero impressionato, io pensavo di essere un modesto smanettone, ma lui SA PROPRIO TUTTO!
Originally posted by Shannon
Il quesito è rivolto a tutti ma mi farebbe particolarmente piacere ricevere una risposta da MarioArt che è il mio idolo in questo Forum: mi ha davvero impressionato, io pensavo di essere un modesto smanettone, ma lui SA PROPRIO TUTTO!
Come ti capisco :wink:
anche io sono un suo Fan!
Prossimamente spero di poter appendere un suo poster o il suo Avatar affianco al mio idolo calcistico e chissà se un giorno riuscirò ad averne un autografo o magari una sua pennellata di Fotosciop!
W MarioArt
per aderire al suo Fan Club telefonare a 00.....
andrea_fluid
07-04-2003, 18.04.26
WSuperMarioArt :!:
acalvet
07-04-2003, 21.11.20
Nell'attesa che intervenga il guru MarioArt, posso dirti che da XPress i pdf continui a farli come sempre: driver AdobePS e Distiller (ovviamente tutto sotto Classic).
XPress 6, per quelli di noi che vivranno abbastanza da vederne il rilascio, genererà i Pdf direttamente (dicono alla Quark), e sarebbe l'ora.
wildoSo
08-04-2003, 09.08.03
hauhUahUahuhUah chi va piano va sano e va lontano, la quark l'ha preso seriamente questo proverbio, tra un relaase e l'altra passano minimo 5 anni :D
Shannon
08-04-2003, 15.47.58
Beh grazie Alcavet,
il mio post si è trasformato in una campagna di firme per fondare il Partito MarioArt. Invece la domanda voleva essere seria.
Ho provato a creare un PDF sotto Mac OS X e sembra funzionare (tranne un ulteriore problema; non vuole trovare le mie font il maledetto!). Ma tu ci sei andato anche in stampa Alcavet con questi file? Non cambia nulla giusto? X non si fa i fatti del 9 o è cmq una specie di filtro per quanto riguarda i profili e le font?
Grazie ancora
ciao
MarioArt
08-04-2003, 16.52.09
Gulp!! ma siete matti!! (hopi lascia che ti prenda in disparte al primo incontro e poi facciamo i conti.. altro che avatar ah ah ah ah ah...)
a parte gli scherzi, i pdf da x come ti ha detto acalvet sono generabili da x utilizzando classic quindi è ovvio che non esitono problemi. Per xpress naturalmente fino al suo passaggio su x bisognerà attendere. Anche se i requisiti potenziali con cui dovrebbe uscire non sono niente male.
ma....!!!....udite udite sta per uscire acrobat sei. Già le versione 5 non è più ordinabile ma bisognerà aspettare l'uscita definitiva. E questo spero sia al più presto. In ogni caso lavora su x anche il distiller. Quindi direi che problemi o preoccupazioni ad abbandonare il nove sono sempre meno.
sul problema delle font , shannon, tu hai qualche programma font che lavora su x?
io nella realtà da x ancora non ho realizzato nulla di poi inviato in stampa sempre e solo prove. Questa tua ricerca specifica non l'avevo mai provata perchè ero più interessato a verificare la qualità dei pdf gestiti da x. Un consiglio che potrei darti, tanto per provare. è fare leggere la posizione dei font al distiller una volta avviato da classic se non te li vede. Non escludo che eventualmente debba ricrearsi un file di preferenze con le varie impostazioni anche su x
Ciao
mario
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.