PDA

View Full Version : Fonts


Anonymous
08-04-2003, 17.51.34
Ciao,
uso osx 10.2 come sistema operativo per fare delle pubblicazioni (pagemaker e quark x press)....dove devo installare le varie font che ci arrivano per compilare i lavori? Noi li depositiamo in library e in cartella sistema (nelle directory font),ma a volte , o non vengono visualizzati tutti (come nel caso di illustrator),oppure , quando andiamo a fare i pdf,il distiller ci avverte che non ha trovato,per esempio,il letter gothic..
Come fare? Ho sentito parlare di atm deluxe. potrebbe fare al caso nostro? In pratica,atm , che cos'e' e cosa fa? Ci sono altri programmi simili (sempre se utili a risolvere il problema di cui sopra), in versione freeware o shareware,oppure economici abbastanza?
Grazie a tutti
Laura

XfedeX
08-04-2003, 19.08.46
guarda io uso Suitcase ed è comodissimo.
in pratica tu non devi installare ogni volta delle font nelle varie cartelle, che nel system x è un po' un casino, ma una volta avviato suitcase aggiungi tutte le font che vuoi alla sua lista principale in modo che hai un elenco di tutte quelle che ci sono e da lì o da dei set di font che ti puoi creare le attivi o le disattivi a seconda delle tue necessità e queste resteranno attivate fino a che non chiudi suitcase o le disattivi nuovamente.
costa 99 dollari circa, credo il corrispettivo in euro...
spero di esserti stato d'aiuto. ciao


http://www.extensis.com

http://www.extensis.com/suitcase/