PDA

View Full Version : insegna luminosa consiglio

GLC
21-10-2007, 00.55.36
Ciao a tutti,
allora il problema è il seguente:
la mia ragazza sta rimodernando il negozio e mi ha chiesto di farle un logo con delle scritte da inserire su una insegna luminosa con scheletro (il vecchio) cm 170 x 71.
fino a qui , tutto ok,

ora però, dato che il logo le è piaciuto, vorrebbe fare un'altra insegna luminosa ma molto più grande cm 150 x 150 dove vorrebbe inserito anche un qualcosa che avevo fatto molto tempo fa in 3D,
vi volevo chiedere se è fattibile la cosa,
cioè io avevo pensato di rasterizzare il progetto 3d in cm 140 x 140 ad 150 dpi, perchè poi dovrei importare il tutto in photoshop e mettere delle scritte e fare qualche ritocco sui colori, importare il logo creato precedentemente (quello per l'insegna più piccola) e inserirlo sull'immagine con un pò di ombra, unire il tutto in un unico livello, pronto per la stampa.
secondo voi possono bastare 150 dpi?
anche perchè inizia ad essere un pò pesante il file dato la grandezza.
avevo pensato ad una soluzione diversa, con illustrator, però non vorrei avere problemi dato che qui da me usano tutti CorelDraw, e non sò se sorgono problemi dato che dovrei fare delle maschere al file linkato 3D che intrecciano il logo,
per questo unisco tutto in photoshop per non avere problemi.
Voi che mi consigliate, dato che devo unire tutto, il 3D è a 150 dpi, ma per i caratteri?
possono bastare 150?

Lo sò potrei dare tutto in mano ad un professionista, però ho fatto una bozza in piccolo in A4 è venuta molto carina, vorrei cercare di riprodurla alla grandezza dell'insegna.
Grazie :ciao:

Graphic74
21-10-2007, 01.05.02
Si, ad ogni modo calcola che da un A3 a 300 punti ottieni tutte le dimensioni che vuoi con un'ottima qualità.

GLC
21-10-2007, 02.07.24
grazie :ciao:

°maCHo°
21-10-2007, 03.40.50
ciao Glc! adesso spero di non darti una martellata !:ghghgh:

Hai il permesso dei Vigili urbani per quella nuova !? se l'insegna è in strada e per di più luminosa sono loro che decidono se si o no e che misure mantenere...
devi andare da loro che ti richiederanno il progetto
dell'insegna con tutti i prospetti misure altezze ingonbri colori, materiali, tipo di illuminazione (se puoi ! ) qui nel mio comune ad esempio in centro niente neon !! e tassettina ( 30€ di solito )..
se invece non hai di questi problemi che hai già ;).... Buona stampa... :ciao:

PS: anche quella vecchia se la modifichi !! .... Vigili !!:confused:

Una cosa di questo tipo ti chiederanno !

( ecco in questo lavoro che non c'èrano foto l'ho fatto in PVC adesivo col plotter da taglio l'insegna! ... struttura e messa in opera l'ho fatto fare. )
http://www.147virtualclub.it/public/4562/Prospettilct.jpg

printman56
21-10-2007, 11.15.39
Se l'insegna e retroilluminata o scatolata, devi avere anche il progettino elettrico da un elettricista autorizzato a farlo e forse anche qualcosina in più.
Non si possono (per legge) cambiare le insegne dall'oggi al domani senza i permessi del comune, vigili urbani o chi di competenza, informati bene, eviterai rogne.:ciao:

GLC
21-10-2007, 12.17.47
Grazie per gli aiuti,
in pratica queste due insegne erano preesistenti, attaccate all'edificio dove è il negozio,
perciò, niente tasse da pagare, (due piccole insegne, poste nella strada le abbiamo tolte l'anno scorso, perche alla fine non servivano e ci pagavamo le tasse).
In pratica quello che devo fare io è solo cambiare lo stampato, il contenitore con i neon rimane lo stesso su tutti e due.
Dite che devo informarmi dai vigili anche per questo?
comunque ho gia fatto tutto questa notte, risoluzione 300 pixels/inch , cm 140 x cm 140, è venuta perfetta.
cambiando solo la stampa e rimanendo gli stessi contenitori scatolati con i neon, essendo questi contenitori attaccati all'edificio del negozio, dite che lo stesso devio avvisare i vigili?
Grazie a tutti per i consigli :ciao: