PDA

View Full Version : Scoprire chi ti ha blocato su msn

Benji90
04-12-2007, 18.23.56
Salve
Vorrei sapere se esiste un modo sicuro per scoprire quali persone ti hanno bloccato-rimosso dalla loro lista senza andare su quei siti truffa tipo checkmessenger ecc.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille

iMario
04-12-2007, 18.46.08
Non esiste un modo legale per farlo. Per usare un metodo illegale devi essere un mezzo hacker suppongo. I siti che dici tu confermo che sono una mezza truffa.

Monkey
20-12-2007, 18.22.10
con la versione messenger del PC c'era un metodo: bisognava andare nelle opzioni di messenger, e tipo nella sezione contatti, passarli uno ad uno, quelli che, al click destro, davano l'opzione elimina, significava che ti avevano bloccato! semplice, ma non molto veloce, visto che bisognava passarsi uno ad uno i contatti della lista!

[Nessuno]
20-12-2007, 22.13.01
Se usi aMsn accanto al nick dei tuoi contatti potrebbe apparire una X rossa. Quello vuol dire che il contatto ti ha rimosso dalla sua lista o ti ha bloccato.

P.s.: non sono sicuro se l'applicazione sia proprio aMsn, potrebbe essere anche Mercury, non ricordo con precisione.

fefè085
20-12-2007, 22.28.22
con la versione messenger del PC c'era un metodo: bisognava andare nelle opzioni di messenger, e tipo nella sezione contatti, passarli uno ad uno, quelli che, al click destro, davano l'opzione elimina, significava che ti avevano bloccato! semplice, ma non molto veloce, visto che bisognava passarsi uno ad uno i contatti della lista!

CASPITA!!
ci ho provato e funziona davvero qsto metodo..nn ci avevo mai fatto caso...

ciplog
21-12-2007, 07.25.19
con mercury già te lo dice...basta andare nelle opzioni dell'account e c'è la lista dei Fake Friends

grigio60
21-12-2007, 09.54.25
;2357641']Se usi aMsn accanto al nick dei tuoi contatti potrebbe apparire una X rossa.

confermo: aMSN usa un'icona speciale per evidenziare i contatti che ti hanno rimosso (non necessariamente bloccato) dalla loro lista.

[Nessuno]
21-12-2007, 12.56.04
Si infatti, ricordavo che c'era qualcosa sia in aMsn che in Mercury.
Ad ogni modo aMsn mi segna un amico come se mi avesse bloccato o rimosso eppure lui non lo ha fatto (abbiamo controllato insieme con iChat e gli sono entrato nel Mac). Mercury infatti non me lo segna tra i Fake Friends. aMsn invece è convinto che mi abbia rimosso/bloccato.
Boh.

alex86
21-12-2007, 13.00.49
Se un contatto non lo vedete mai connesso però cambia il nik vuol dire che vi ha bloccato

[Nessuno]
21-12-2007, 13.04.18
Se un contatto non lo vedete mai connesso però cambia il nik vuol dire che vi ha bloccato

Si questo sistema funziona fino ad un certo punto.
Se uso ADIUM i vari contatti che ho nella rubrica indirizzi del mio Mac lui li vede con il loro nome e foto presi dalla rubrica. Non mi accorgo ne se cambiano nome, ne se cambiano immagine.

steno12
17-02-2008, 18.34.52
:mhh:
non capisco.
sto facendo una prova tecnica, con mercury. ho chiesto a un mio contatto di bloccarmi, ma non lo vedo comparire nella lista Fake friends, mentre lì posso vedere quelli che mi hanno definitivamente cancellato. e quando ero stato cancellato mi era comparso il box col messaggio di avvenuta cancellazione da parte di un tale contatto. quindi? :mhh:

[Nessuno]
17-02-2008, 18.42.46
Io parlavo di Adium.

steno12
17-02-2008, 19.31.10
;2592903']Io parlavo di Adium.
ma magari il mio post non era riferito ai tuoi... manie di protagonismo? :mhh: :p

maria27
17-02-2008, 23.53.49
Salve
Vorrei sapere se esiste un modo sicuro per scoprire quali persone ti hanno bloccato-rimosso dalla loro lista senza andare su quei siti truffa tipo checkmessenger ecc.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille

la stessa cosa vale anche con msn per mac

steno12
18-02-2008, 00.02.53
ho loggato con msn:mac, e mi da l'opzione elimina su tutti i contatti... :mhh:

e poi, facciamo un po' di chiarezza, per diana!!

CANCELLARE ≠ BLOCCARE

qualsiasi IM [che non sia msn:mac] ti comunica quando un contatto ti cancella. ma credo nessuno ti possa dire chi ti ha bloccato. ricordo la differenza tra bloccare e cancellare, perchè in tutti i post e in tutti gli IM e siti che ho consultato, non si fa differenza tra le due cose, mentre sta differenza c'è ed è fondamentale.

maria27
18-02-2008, 00.07.14
tu ti connetti e all'apertura ti dice di aggiornare ad una nuova versione? ho capito?

steno12
18-02-2008, 00.11.47
sì maria ma lascia stare, ho risolto scaricando da versiontracker un altro msn:mac che si è sovrascritto al vecchio.. :rolleyes:
leggi l'edit, piuttosto.. ;)

maria27
18-02-2008, 00.14.37
sì maria ma lascia stare, ho risolto scaricando da versiontracker un altro msn:mac che si è sovrascritto al vecchio.. :rolleyes:
leggi l'edit, piuttosto.. ;)

fatto grazie, non mi ero accorta dell'edit :ghghgh:

steno12
18-02-2008, 00.21.08
figurati.. :rolleyes:

quindi? come la mettiamo su sta questione? :mhh:

maria27
18-02-2008, 00.25.08
figurati.. :rolleyes:

quindi? come la mettiamo su sta questione? :mhh:

ti rivolgi a me? io non sono esperta ... faccio sempre un sacco di domande su tutto:ghghgh:

steno12
18-02-2008, 00.27.12
ti rivolgi a me? io non sono esperta ... faccio sempre un sacco di domande su tutto:ghghgh:
:rolleyes: beh anch'io... :ghghgh:
allora mi uppo da solo il post così vediamo se qualcun altro sa essere più chiaro..

ho loggato con msn:mac, e mi da l'opzione elimina su tutti i contatti... :mhh:

e poi, facciamo un po' di chiarezza, per diana!!

CANCELLARE ≠ BLOCCARE

qualsiasi IM [che non sia msn:mac] ti comunica quando un contatto ti cancella. ma credo nessuno ti possa dire chi ti ha bloccato. ricordo la differenza tra bloccare e cancellare, perchè in tutti i post e in tutti gli IM e siti che ho consultato, non si fa differenza tra le due cose, mentre sta differenza c'è ed è fondamentale.

maria27
18-02-2008, 00.30.39
io avevo curiosato con amsn e in preferenze privacy compaiono 4 finestre che contencono i contatti, alcune in verde e sfondo bianco (sono i contatti che hai e che ti vedono)
altri rossi, gialli o neri con vari sfondi ... avevo visto da qualche parte il significato dei vari colori, ma ora non ricordo ... provo a ricercare e appena so qualcosa ritorno:)

e comunque bloccare NON è cancellare

steno12
18-02-2008, 00.39.31
io avevo curiosato con amsn e in preferenze privacy compaiono 4 finestre che contencono i contatti, alcune in verde e sfondo bianco (sono i contatti che hai e che ti vedono)
altri rossi, gialli o neri con vari sfondi ... avevo visto da qualche parte il significato dei vari colori, ma ora non ricordo ... provo a ricercare e appena so qualcosa ritorno:)

e comunque bloccare NON è cancellare

:ok:
ottimo! torna pregna di risposteee!! :dance:

maria27
18-02-2008, 00.40.27
se solo ritrovassi il mio post ... scrivo troppo:ghghgh:

steno12
18-02-2008, 00.41.09
tip: usa la funzione ricerca per utente. ;)

maria27
18-02-2008, 00.43.26
scusa il doppio post .. credo di aver trovato

come sei messo con l'inglese? leggi qui
http://www.amsn-project.net/wiki/FAQ#In_the_preferences.27_privacy_tab.2C _what_do_those_four_lists_mean.3F

steno12
18-02-2008, 00.44.22
scusa il doppio post .. credo di aver trovato http://www.amsn-project.net/wiki/FAQ#In_the_preferences.27_privacy_tab.2C _what_do_those_four_lists_mean.3F

come sei messo con l'inglese? leggi qui
that's kinda second mothertongue to me.. :) but i'm not so keen on reading at the moment.. :ghghgh:

steno12
18-02-2008, 00.46.22
http://mt14.quickshareit.com/share/immagine3482e4.png

questo è abbastanza chiaro.
a chiunque avesse postato che il pallino rosso con la ics corrisponde a un contatto che ci ha bloccati, consiglio di dare una bella rilettura a questo appunto.. ;)
traduco: l'icona [X] nella lista conttati, significa che il corrispondente contatto non ti ha nella sua lista. ergo: ti ha cancellato. se ti avesse bloccato, continuerebbe ad averti in lista.

maria27
18-02-2008, 00.47.00
evvaiiiii .... fai pure con calma .....

OT. come sei messo con skype? se ne sai qualcosina e quando hai tempo leggi qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=214143&highlight=skype
forse mi puoi aiutare

steno12
18-02-2008, 00.50.14
:ok: questo invece svela OGNI arcano:

http://mt14.quickshareit.com/share/immagine46adc0.png

scordiamoci di sgamare chi ci blocca, dunque. con questo e con altri IM..
:(
e va beh, vaffanculo a sta droga che è msn!

sorry maria, io con skype ho avuto poco a che fare, anni fa. credo di averci lasciato anche 10 euri per provare a telefonare alla mia ex morosa tedesca.. e non funzionava così bene. ma penso che ora le cose sian cambiate.

maria27
18-02-2008, 00.51.17
http://mt14.quickshareit.com/share/immagine3482e4.png

questo è abbastanza chiaro.
a chiunque avesse postato che il pallino rosso con la ics corrisponde a un contatto che ci ha bloccati, consiglio di dare una bella rilettura a questo appunto.. ;)
traduco: l'icona [X] nella lista conttati, significa che il corrispondente contatto non ti ha nella sua lista. ergo: ti ha cancellato. se ti avesse bloccato, continuerebbe ad averti in lista.

credo che possa averti o semplicemente cancellato, e allora tu lo vedi in linea, o prima bloccato e poi cancellato, in questo caso non lo vedi in linea

maria27
18-02-2008, 00.54.11
:ok: questo invece svela OGNI arcano:

http://mt14.quickshareit.com/share/immagine46adc0.png

scordiamoci di sgamare chi ci blocca, dunque. con questo e con altri IM..
:(
e va beh, vaffanculo a sta droga che è msn!

sorry maria, io con skype ho avuto poco a che fare, anni fa. credo di averci lasciato anche 10 euri per provare a telefonare alla mia ex morosa tedesca.. e non funzionava così bene. ma penso che ora le cose sian cambiate.

e poi se ci bloccano non non ci meritano:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

grazie ugualmente

scusate i doppio post

steno12
18-02-2008, 00.56.59
credo che possa averti o semplicemente cancellato, e allora tu lo vedi in linea, o prima bloccato e poi cancellato, in questo caso non lo vedi in linea

esattamente.
recentemente mi è successo che un mio contatto mi avesse cancellato, e io ho giustamente avuto il relativo messaggino da mercury. ma continuo a vedere il contatto connesso, e me lo ritrovo nella lista dei "fake friends". con amsn giustamente vedo il contatto in linea col pallino rosso con la x.

maria27
18-02-2008, 01.02.46
io mercury l'ho provato, ma non mi ci trovo ... uso msn:mac anche se a denti stretti, perchè riesco a gestire anche i contati di yahoo, e skype se mi va di chiacchierare (ovviamente solo tra pc)

steno12
18-02-2008, 01.05.54
io avendo esclusivamente contatti msn non ho alcun problema.. ho provato tutti gli IM e mercury è l'unico che ho trovato più simile nel comportamento a live plus, e più integrato in mac.. peccato che sia un po' avido di risorse.. :rolleyes: ma c'ho due gb di ram che me ne frega!! :angel:

maria27
18-02-2008, 01.11.51
direi che con 2gb di ram (stavo scrivendo "rem" significa che è ora di andare a dormire? :zzz:) il problema non si pone

[Nessuno]
18-02-2008, 18.27.46
qualsiasi IM [che non sia msn:mac] ti comunica quando un contatto ti cancella. ma credo nessuno ti possa dire chi ti ha bloccato.

E torno a ripeterlo per la 200esima volta: ADIUM TI DICE CHI TI HA BLOCCATO.

steno12
18-02-2008, 18.46.18
;2597425']E torno a ripeterlo per la 200esima volta: ADIUM TI DICE CHI TI HA BLOCCATO.

ma sei de coccio eh? NON E' VERO, LO DICE ANCHE LA GUIDA...
o mi dai le prove, o taci.
vai una pagina indietro in questo thread, guarda il link postato da maria27 e dagli un'occhiata. poi torni e mi spieghi tutto bene visto che io son cretino e non so leggere.

[Nessuno]
05-03-2008, 18.24.28
Nelle INFORMAZIONI UTENTE Adium ti dice se la persona ti ha bloccato o meno.
Sfortunatamente non ho persone che mi hanno bloccato in lista, e non posso postarti lo screenshot, ma che tu ci voglia credere o meno, per me è irrilevante.

steno12
05-03-2008, 18.43.41
;2670844']Nelle INFORMAZIONI UTENTE Adium ti dice se la persona ti ha bloccato o meno.
Sfortunatamente non ho persone che mi hanno bloccato in lista, e non posso postarti lo screenshot, ma che tu ci voglia credere o meno, per me è irrilevante.
ti prego di chiedere a qualcuno dei tuoi contatti di bloccarti e di postare lo screen..

anzi.
quasi quasi installo adium [:puking:] ti aggiungo e mi blocchi, voglio vedere cosa succede.
puoi iniziare a chiamarmi san tommaso :p

steno12
05-03-2008, 18.58.23
:lol:

come volevasi dimostrare.
l'utente [nessuno] latita.

due miei contatti mi han bloccato ma nella tab informazioni alla voce "bloccato", mi da NO..

io so di aver ragione. :dance:

[Nessuno]
05-03-2008, 23.15.35
Veramente io sono attualmente online su MSN, però non sto al computer.
Ad ogni modo ho bloccato due amici per prova, circa 7 minuti fa, e attualmente a loro alla voce bloccato c'è scritto NO.
Forse ha bisogno di un pò di tempo per "rilevare" il blocco, vediamo.

steno12
06-03-2008, 07.19.17
io penso di esser stato bloccato da un mio contatto da un sacco di tempo ma non c'è scritto che son bloccato.

Sharino
06-03-2008, 08.27.14
La risposta alla domanda "posso sapere se qualcuno mi blocca via msn" è: SI

Tuttavia il protocollo ustao attualmente da microsoft non fa differenza tra chi ti blocca e chi è assente: di conseguenza non c' è nessun programma che può dirti se ti hanno bloccato, ma SOLO se ti hanno rimosso dalla lista contatti.

Come si fa a sapere se ti hanno bloccato?
ecco la risposta: basta un po' di social engineering! ma bisogna lavorare "in previsione di" e non a fatto compiuto. In pratica APPENA date il vostro contatto messenger datene dopo manco un paio di giorni un'altro, poi chiedete di eliminare il primo ma non bloccarlo ("non si sa mai"). dopo qualche mese avrà dimenticato che voi avete un altro contatto attivo (ma non in lista) e se vi blocca bloccherà solo il contatto che ha in lista (e voi con l'altro vedrete se vi ha bloccato).

Almeno io faccio così.. ma io sono un caso clinico :D

Sharino.

--edit--
Se poi avete la possibilità di stare un minuto avanti al computer della persona di cui sopra, potete aggiungere l'account spia, rimuoverlo immediatamente dopo (senza bloccarlo) e il gioco è fatto :D

steno12
06-03-2008, 08.33.09
sì sharino sei da ricovero! :p
ingegnoso però... :mhh:

[Nessuno]
06-03-2008, 20.18.27
Ho controllato alcuni vecchissimi contatti (talmente vecchi che non ricordo più neanche chi fossero eheh) ed effettiavamente devo dire che la voce "non sei nella sua lista contatti" o "l'utente ti ha bloccato/rimosso" (non ricordo l'esatta dicitura) è sparita e attualmente risulto nella loro lista contatti, cosa che so essere impossibile.
A sto punto mi viene in mente che in Microzoz abbiano fixato il bug ed io non me ne ero accorto.
Boh.

steno12
06-03-2008, 20.20.15
;2676491']
A sto punto mi viene in mente che in Microzoz abbiano fixato il bug ed io non me ne ero accorto.
Boh.

ma come... te l'ho scritto ennemila volte, e ti ho pure postato il link alle FAQ in cui dicevano che era possibile beccare i bloccanti proprio attraverso un bug che era stato individuato e "risolto"...

[Nessuno]
06-03-2008, 20.22.54
ma come... te l'ho scritto ennemila volte, e ti ho pure postato il link alle FAQ in cui dicevano che era possibile beccare i bloccanti proprio attraverso un bug che era stato individuato e "risolto"...

Si si ma ero strasicuro che Adium era "sfuggito" al fix ;)

steno12
06-03-2008, 20.31.48
e va beh dai, tutti possiamo sbagliare.. :rolleyes:
depongo l'ascia di guerra. :ghghgh:

Diogene
26-06-2008, 09.56.54
riesumo questo vecchio topic:

Incollate questo link nella barra dell’indirizzo del vostro browser:

"http://members.msn.com/default.msnw?mem=esempio@hotmail.it"

sostituendo ovviamente a "esempio@hotmail.it" l’indirizzo del contatto che volete controllare.

Nella pagina trovate l'ultima foto, l'ultimo nome e l'ultima frase utilizzata dall'utente.
Il gioco è fatto, basta vedere se ci sono differenze: se ci sono siete stati bloccati (diverso da eliminati!).
se poi c'è qualche metodo più veloce e diretto dite pure

Diogene
26-06-2008, 16.55.41
nessuno che ha un metodo diretto?