PDA

View Full Version : Markztools e Q2id

fabfox
22-02-2008, 13.20.47
Ciao a tutti,
avrei una cosa da chiedervi...
Per motivi di compatibilità con un'agenzia di comunicazione, sono costretto ad usare ancora in occasione di impaginazioni di riviste Quarkxpress (io ormai sono passato a Indesign da diversi anni).
Per questo motivo ho un problema. Dovrei salvare i file dalla versione 7 di Xpress nella versione 4. So che esiste un software della Markzware che si chiama Markztools che mi permetterebbe questa operazione, qualcuno di voi lo usa? Come funziona? Prima di spendere 200 eurozzi per comprarmelo vorrei provarlo ma non mi pare che esistano delle versioni di prova...
Allo stesso modo esiste Q2id sempre della Markzware che mi permette di aprire i file di Xpress in Indesign, anche x questo vale lo stesso discorso di prima.
Ah, io ora uso il pacchetto della Cs3 e a breve passerei ai Macintel per cui dubito che funzionerebbero le versioni vecchie di questi software!
Grazie in anticipo x tutti quelli che possono darmi dei suggerimenti... :ciao:

oscuro
22-02-2008, 14.11.32
Funzionano tutti e due che è una meraviglia, soprattutto Q2ID/CS3, Markztools per fortuna non lo uso da anni ma credo che anche le ultime versioni siano ottime [come tutti i soft che fa la Markz]

fabfox
22-02-2008, 16.14.43
Grazie, ma nessuno ha provato l'ultima versione di Markztools?
Dovrebbe essere la 7.0 se non sbaglio...
:dance:

oscuro
22-02-2008, 18.59.37
guarda che markztools non fa niente di così difficile a parte gli effetti non supportati dalle versioni precedenti che mi pare converta rasterizzando. Vedi nella manualistica che trovi sul sito: http://www.markzware.com/markztools/documentation.php