PDA

View Full Version : ENTERNET HELP

myosotispalustris
02-03-2003, 23.20.01
Possiedo (e ne sono strapentita) una connessione ADSL (Alice telecom) . Mi é stato fornito il modem Alcatel "Speed touch home" e a corredo mi è stato fornito il software Enternet. Questo software entra in conflitto con il sistema operativo (OS 9.2.2) dandomi all'avvio un messaggio di BUS ERROR che mi costringe a riavviare il computer decine di volte.
Qualcuno mi sa consigliare come ovviare all'inconveniente o suggerirmi un software alternativo a questa schifezza di enternet che funzioni col modem suddetto?
Aiutatemi prima che, preda di un raptus, getti via dal balcone il computer e me stessa.
Grazie

MarcoMac
18-03-2003, 19.06.54
Facile che ci sia qualche estensione che ti fa conflitto con l'applicativo, penso sia quella audio, ma non ne sono sicuro. Prova a riavviare il sistema con l'estensioni disabilitate, disabilitale dal pannello estensioni del pannello di controllo. poi prova a riattivarle una per una e vedere quale ti fa conflitto. So che è un lavoro lungo ma mi sembra l'unica soluzione.
Ciao

myosotispalustris
26-03-2003, 22.34.14
Originally posted by MarcoMac
Facile che ci sia qualche estensione che ti fa conflitto con l'applicativo, penso sia quella audio, ma non ne sono sicuro. Prova a riavviare il sistema con l'estensioni disabilitate, disabilitale dal pannello estensioni del pannello di controllo. poi prova a riattivarle una per una e vedere quale ti fa conflitto. So che è un lavoro lungo ma mi sembra l'unica soluzione.
Ciao

Grazie per la risposta Marco. I tentativi di disabilitare le estensioni li ho fatti tutti, senza alcun successo.
Da un pò di tempo uso un trucco ma, poichè non so se é quello che ha risolto la questione, non oso nemmeno accennarne.
Sto per installare il sistema X e spero di risolvere definitivamente il problema. A meno che non ne sorgeranno di nuovi; a quel punto non mi resterà che suicidarmi o "suicidare" il computer.

Ciao :-)

MarcoMac
27-03-2003, 12.40.46
Con X non avrai di questi problemi data la sua predisposizione per i protocolli PPPoe. Ti basta semplicemente andare nel pannello network sotto le preferenze di sistema, digitare nel pannello TCP/IP i due numeri del server DNS tutti e 2 nella stessa casella e poi inserire la password e il tuo nome utente nel pannello PPPoe. Ricorda nella voce mostra devi scegliere "Ethernet Integrata" e se proprio vuoi dai il nome alla postazione.

Ciao :D

myosotispalustris
27-03-2003, 23.33.56
Ma tu sei preziosissimo. Pensa che sono entrata nel forum proprio perché non sapevo come fare la connessione con il nuovo sistema X appena installato. Proverò a seguire le tue istruzioni, poi ti farò sapere.

Grazie :)

MarcoMac
28-03-2003, 00.44.04
Fammi sapere, attendo tue notizie...
Ciao :D

myosotispalustris
29-03-2003, 01.28.05
confermo: sei stato preziosissimo.
Adesso faccio molta confusione con i due sistemi e prima di abituarmici credo che passerà un tot di tempo.
Visto che sei così gentile ti chiedo ancora una cosa: esiste un pannello, o qualcosa di simile, per monitorare la velocità della connessione ADSL?

Grazie e ciao
:-)

MarcoMac
29-03-2003, 08.11.33
Purtroppo non ne conosco, l'unica cosa che puoi fare e quella di vedere i byte che ricevi dal pannello della connessione al momento che la effettui. Mi dispiace prorio non poterti essere d'aiuto in questo caso. Appena ne vengo a conoscenza ti faccio sapere.

Ciao

Kibi
29-03-2003, 14.33.21
per risolvere il bus error all'avvio del computer disattiva il pannello di controllo "Remote Access"

myosotispalustris
31-03-2003, 21.45.10
Grazie anche a te kibi per la risposta.
Avevo anche provato con la disattivazione del pannello remot access senza alcun risultato.
Non sto ancora usando l'X e il problema si sta verificando nuovamente (nonostante il mio trucco) e almeno una volta, all'accensione, mi da bus-error.

myosotispalustris
31-03-2003, 21.45.54
Grazie anche a te kibi per la risposta.
Avevo anche provato con la disattivazione del pannello remote access senza alcun risultato.
Non sto ancora usando l'X e il problema si sta verificando nuovamente (nonostante il mio trucco) e almeno una volta, all'accensione, mi da bus-error.

GiM
01-04-2003, 03.07.37
Ho convissuto almeno un anno e mezzo con sto problema di Enternet... e' praticamente irrisolvibile... adesso uso X :-) e l'ho risolto :-)

Anonymous
04-04-2003, 09.31.22
modem Alcatel "Speed touch home" e a corredo mi è stato fornito il software Enternet

se non vado errato questo modem ha una conessione USB?
altrimenti non vedo la ragione di un software Ethernet !!!!
Quindi il problema del OS 9.2.2 dovrebbe stare in TCP/Ip mal settato e non in Remte Access, ma non conoscendo la domanda sopraposso solo ipotizzare.
Da pannello di controllo aprire TCP/Ip e poi creare una nuova conessione da configurazioni inserendo i numeri ip che ti hanno dato (l'indirizzo router è 10.0.0.138)