View Full Version : stampa su magliette
okrarossa
15-02-2009, 17.49.34
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, vista anche l'efficienza delle risposte in un mio precedente post (non avevo dubbi).
Devo stampare un'illustrazione su magliette di cotone. L'illustrazione è a vari colori ma tinte piatte. La tiratura è bassa. I lavaggi saranno frequenti.
Che tipo di stampa mi consigliate e perchè?
Mi rivolgerò ai fornitori ma qualsiasi vostro consiglio o dritta mi farebbe molto piacere.
Ciao
cecco_78
15-02-2009, 18.13.44
per i frequenti lavaggi e meglio una stampadi tipo ricamata... o altrimenti devi affidarti a ditte serie che lavorano con stampe di tipo serigrafico piuttosto che flexografico... se vuoi una ditta che faccia questi tipi di lavori e in modo ottimo ti posso dare delle dritte...
fammi sapere!
ciao
bompi
16-02-2009, 18.53.10
per i frequenti lavaggi e meglio una stampadi tipo ricamata... o altrimenti devi affidarti a ditte serie che lavorano con stampe di tipo serigrafico piuttosto che flexografico... se vuoi una ditta che faccia questi tipi di lavori e in modo ottimo ti posso dare delle dritte...
fammi sapere!
ciao
Ho è una stampa o un ricamo!
E stampare le magliette in Flexo... questa è una vera novità!!!
Tornando al post invece posso consigliare la stampa serigrafica con inchiostri plastisol piuttosto che all'acqua.
Ricorda che stampare serigrafia per essere conveniente bisognerebbe fare almeno un centinaio di magliette per ammortizzare le spese per gli impianti.
cecco_78
16-02-2009, 18.59.17
Tornando al post invece posso consigliare la stampa serigrafica con inchiostri plastisol piuttosto che all'acqua.
Ricorda che stampare serigrafia per essere conveniente bisognerebbe fare almeno un centinaio di magliette per ammortizzare le spese per gli impianti.
...tornando al post, non so di preciso la stampe sulle shirt come viene effettuata.. sapevo che esisteva una cosa tipo flexo, anche perche cosi mi era stato detto... poi cmq ho dato info di contatti a okrarossa dove si potra informare in merito e sicuramente meglio.... percio chiedo venia se ho detto eresie....:cry:
chiudi bene i tracciati e vatti a vedere i colori prima di chiudere il file!
F.
bompi
17-02-2009, 11.50.07
chiudi bene i tracciati e vatti a vedere i colori prima di chiudere il file!
F.
Ma ti riferisci a me???
phase027
17-02-2009, 11.59.08
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, vista anche l'efficienza delle risposte in un mio precedente post (non avevo dubbi).
Devo stampare un'illustrazione su magliette di cotone. L'illustrazione è a vari colori ma tinte piatte. La tiratura è bassa. I lavaggi saranno frequenti.
Che tipo di stampa mi consigliate e perchè?
Mi rivolgerò ai fornitori ma qualsiasi vostro consiglio o dritta mi farebbe molto piacere.
Ciao
1) la stampa serigrafica è in assoluto la migliore ma devono farti un retino per ogni colore: diciamo che a retino ti vanno almeno €80/100.
Poi ovviamente ci sono i costi dei colori delle magliette ecc..
Diciamo che per poche magliette ti puo costare una follia.
2) Esistono anche stampanti che stampano direttamente su maglietta in CMYK, la maglietta dev'essere di colore chiaro (no stampa su fondi nero/scuri) e ti costa €15/30 a maglietta (il costo si calcola ad area di stampa, che comunque è limitata mi sembra ad un 30x40cm)
La stampa non è molto definita, diciamo che il supporto influenza molto la qualità (un bel cotone compatto assicura più nitidezza dell'immagine)
3) Se hai 3/4 colori potresti stampare con le pellicole tagliate a plotter: non è proprio una stampa, è tipo le scritte dei nomi dei calciatori sulla schiena, e secondo me ti costa €10/15 euro a colore (tieni presente che i colori che puoi scegliete sono quelli dei rulli che ha a disposizione il fornitore)
4) La più economica ma acnhe la più screcca: foglio termoadesivo stampato con la tua getto ad inchiostro
:ciao:
okrarossa
25-02-2009, 22.33.24
grazie ancora! per ora il lavoro è in sospeso ma presto dovrò riprenderlo, per cui grazie veramente per le dritte. grazie mille!!
Ma ti riferisci a me???
...no.
Ero d'accordo con quanto dicevi e volevo solo aggiungere quella cosa su i tracciati.
Sai quando uno va di fretta!!!:fiorellino:
F.
1) la stampa serigrafica è in assoluto la migliore ma devono farti un retino per ogni colore: diciamo che a retino ti vanno almeno €80/100.
:ciao:
Magari... Qui da noi a Rimini delle cifre così te le scordi, se ad un cliente gli chiedi 80 euro a impianto ti da del matto....
C'è una concorrenza da paura....
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.