View Full Version : filtro fluidifica
Arkness
23-02-2009, 13.05.32
ciao a tutti, ho aggiornato la versione di photoshop da cs3 a cs4 e ho notato qualcosa che non va.
Praticamente io apro una foto, vado sul filtro fluidifica e per effettuare ogni tocco di modifica ci mette tipo 1 minuto, in pratica va veramente ma veramente lento.
Dovè che sbaglio? apro anche foto relativamente piccole non capisco come mai prima non me lo faceva e adesso si.
gigidance
24-02-2009, 11.55.47
Che hardware usi,è probabile che la versione cs4 abbia bisogno di prestazioni più elevate,va lento soli li o anche in altre operazioni
Sicuramente il problema dipende dal tuo hardware e dai dpi della foto...
Hai settato anche i dischi rigidi come memoria? Perchè in automatico non assegna nulla.
Preferenze>prestazioni
Arkness
19-04-2009, 14.06.48
Le foto che ho provato sono di 72 - 240 - 300 dpi. Non credo sia l'hardware perchè ho un mackbook pro nemmeno un anno di vita con 2 gb di ram, scheda video Nvidia 8600m gt da 512mb, HD con spazio rimanente 82 gb.
Le impostazioni su ps nell'area preferenze sono: ram disposta per ps 1335 mb, il disco rigido è selezionato quello del mac quidi come detto prima sono 82 gb, gli strati di storia sono 15 e livelli cache sono a 4. Scheda video selezionata è quella del mac come ho scritto sopra, check su "abilita disegno openGL". Nelle impostazioni avanzate c'è il check nei seguenti parametri: "sincronizzazione verticale", "accelerazione interazione 3d", "forza interpolazione bilineare", "disegno avanzato", composizione impostato su correzzione di gamma, "corrispondenza colore". é tutto quello che posso dirvi.
Comunque ora il filtro non funziona nemmeno sulla vecchia versione cs3, e non voglio pensare che su due versioni mi ritrovo due filti danneggiati e malfunzionanti. Tendo più a pensa che di aver sballato qualche impostazione o che c'è da impostarla e non l'ho fatto.
Funziona tutto perfettamente tranne il filto fluidifica e i filtri compresi nella Galleria filti, ad esempio i filti sfocatura funzianano alla grande.
Sono disperato sono mesi che cerco una risposta a questo enigma!
Grazie comunque a tutti.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.