PDA

View Full Version : inserimento vignetta rgb in depliant due colori

so'
02-05-2005, 17.25.28
ho sempre avuto problemi con i due colori..

per di più nero e un verde pantone

ho una vignetta in rgb di colore cmq verde e nero
come la devo inserire nel depliant?

grazie,
sempre infinitamente grata!

MelaZeta
02-05-2005, 18.38.43
mah... l'RGB è un metodo "odioso" che per la stampa non si presta MAI!
Ma dato che hai quello puoi fare solo due cose: o trasformi l'immagina in Due Tonalità; oppure trasformi l'immagine in CMYK e sistemi con santa pazienza i colori nei canali giusti: il nero e un altro canale al quale poi in stampa verrà assegnato un colore pantone...
:?

so'
03-05-2005, 08.15.44
Originally posted by MelaZeta
mah... l'RGB è un metodo \"odioso\" che per la stampa non si presta MAI!
Ma dato che hai quello puoi fare solo due cose: o trasformi l'immagina in Due Tonalità; oppure trasformi l'immagine in CMYK e sistemi con santa pazienza i colori nei canali giusti: il nero e un altro canale al quale poi in stampa verrà assegnato un colore pantone...
:?

uhmm... temevo questa risposta..
io odio sistemare i canali..
opto sempre per due colori tipo nero e ciano, nero e magenta.. ma questa volta il verdeeeeeee ufff!

grazie mille!

treko
03-05-2005, 09.22.30
bhe ma se è una vignetta quanto ci vorrà?... non penso sia un lavoro lungo e laborioso.... :shock:

i due canali secondo me è meglio ;)

gosh
03-05-2005, 09.35.32
si due canali e assegni il pantone al cane che usi oltre il nero.
E chiaramente anche il tuo impaginato andrà fatto con i due colori (canali) che hai scelto per la vignetta.

so'
03-05-2005, 10.55.53
Originally posted by gosh
si due canali e assegni il pantone al cane che usi oltre il nero.
E chiaramente anche il tuo impaginato andrà fatto con i due colori (canali) che hai scelto per la vignetta.

si si
quello dell'impaginato è il meno,
è che non mi piace settare i canali, fondamentalmente lavoro ad intuito non c'ho mai capito niente! :oops:

gosh
03-05-2005, 12.34.40
...aiutatu sempre con le info colore per aver il controllo della pecentuale del tuo canale. Tieni presente per esempio che so...se devi fare un nero + un verdino pantone, quel verdino dovra cmq essere un canale 100 % per essere come il pantone, poi scendi in percentuale con il retino...oddio mi rendo conto che da spiegare è difficile ma in pratica eè semplice !
Puoi anche aiutarti con mela+u ovvero cambia colore, cioè una volta che hai fatto il tuo file due canale, ipotesi nero + magenta, entri in cambia colore (mela + u) selezioni il magenta e lo cambi avvicinandoti al pantone. Poi ricordati di tornare al nero + magenta. Questo ti aiuta a simulare l'effetto finale + o -.

:)

so'
04-05-2005, 09.22.39
Originally posted by gosh
...aiutatu sempre con le info colore per aver il controllo della pecentuale del tuo canale. Tieni presente per esempio che so...se devi fare un nero + un verdino pantone, quel verdino dovra cmq essere un canale 100 % per essere come il pantone, poi scendi in percentuale con il retino...oddio mi rendo conto che da spiegare è difficile ma in pratica eè semplice !
Puoi anche aiutarti con mela+u ovvero cambia colore, cioè una volta che hai fatto il tuo file due canale, ipotesi nero + magenta, entri in cambia colore (mela + u) selezioni il magenta e lo cambi avvicinandoti al pantone. Poi ricordati di tornare al nero + magenta. Questo ti aiuta a simulare l'effetto finale + o -.

:)

grazie!!
mela+ u...