View Full Version : griglie effetto
XfedeX
11-03-2003, 14.37.10
ciao a tutti, qualcuno mi sa dare delle dritte su come fare delle griglie tipo queste... per avere effetti simili?
http://www.pixelgirlpresents.com/images/de...kstyle_1024.jpg (http://www.pixelgirlpresents.com/images/desktops/knoxville/arquitekstyle_1024.jpg)
ciao ciao :D
MarioArt
11-03-2003, 16.48.17
beh la griglia vera e propria la puoi costruire in vettoriale poi la importi in photoshop e le applichi una maschera di livello con lo strumento sfumature. Poi puoi anche agire dando particolari effetti al metodo di fusione del livello stesso. Praticamente tuttà l'iimmagine che vedi nell'esempio che hai riportato è costruita così.
Ciao
Mario
XfedeX
12-03-2003, 09.40.03
oppure faccio dei pattern in photoshop che definiscono una cella..., no?
potrebbe essere?
XfedeX
12-03-2003, 09.45.47
oppure faccio dei pattern in photoshop che definiscono una cella..., no?
potrebbe essere?
MarioArt
12-03-2003, 10.08.30
beh anche. però ricorda che il bordo ti si duplica.
quindi lo devi fare della metà esatta di quello che vuoi realizzare.
Con un programma vettoriale ovviamente no!!
Ciao
mario
MarioArt
12-03-2003, 10.13.32
ah solo più una cosa. ovviamente i bordi esterni saranno invece della dimensione esatta del bordo del pattern.
Beh solo per precisare..
:o))
Ciao
mario
XfedeX
12-03-2003, 12.36.21
sì ho provato a fare una specie di L così non mi dà molti problemi con gli spessori che si duplicano...
e per questi cosa dici, un po' di 3d, vettoriale e poi tutto in photoshop?
http://www.pixelgirlpresents.com/images/de...Lounge_1280.jpg (http://www.pixelgirlpresents.com/images/desktops/LTD/AquaLounge_1280.jpg)
http://www.pixelgirlpresents.com/images/de...sembly_1280.jpg (http://www.pixelgirlpresents.com/images/desktops/chad_wilson/assembly_1280.jpg)
mi guardi anche sta cosa che ho fatto?
http://www.xkillforlovex.com
ciao ciao e grazie spero di non essere un po' troppo "pressante"... :wink:
Anonymous
12-03-2003, 20.11.09
beh xfedex complimenti.! già con photoshop basta ragionare e tu direi che lo hai fatto:o))
beh io preferisco in effetti usare i tracciati perchè li trovo più comodi.
ma direi che hai risolto il problema in pieno.
riguardo ai siti che mi hai indicato.. la percezione che ho è che "AquaLounge_1280.jpg" sia di base una foto.. ma questa è solo una percezione. in ogni caso sarebbe fattibile, anche se non identica, ovviamente in photoshop.
l'altra è sicuramente composta parte in vettoriale e parte in ptotoshop.
la cosa interessante è la riga sottilissima che sfuma..no scusa ora l'ho scaricata e non è come pensavo un riga che degrada ma è solo una sfumatura..di un colore sotto. o almeno è realizzabile anche così.
per quanto riguarda il tuo sito beh non sei davvero male xfedex. Non capisco molto il senso che volevi dare all'immagine piccola di sinistra della home..se un prolungamento della chitarra o altro ma per il resto e soprattutto la pagina a cui si accede con l'enter è davvero buona. Ottima anche la sensazione cromatica del colore stilografico. Davvero molto emotiva.
beh non sapevo fossi cos' bravo.. complimenti :O)))
Ciao
mario
XfedeX
12-03-2003, 23.51.59
accidenti grazie mille!!! :D :D :D
sono molto contento di quello che mi hai detto, sai a me piacciono molto i lavori per cosi dire hi-tech quindi molto vettoriali o cose molto più emotive e sofferte e quindi livelli su livelli sfumature scritte molto rovinate colori sbiaditi o molto tenui pennelli che simulano l'effetto scrostato o cose così...
riguardo al sito (ah quello che sta suonando nella home sono io :wink:) del mio gruppo credo però che lo stile della prima pagina e del resto forse siano un po' discrepanti tra loro... , no? che non dia una continuità... bah un'impressione. me l'ha detto anche hopi in web master.
ps cosa ne dici/dite di painter? ho visto dei lavori e mi hanno molto stupito... da usare assieme a photoshop?
ciao ciao e grazie ancora!
Originally posted by XfedeX
me l'ha detto anche hopi in web master.
:D uauuh! che figo! sono stato 'nominato' :wink:
Dunque Xfedex io non ho mai usato Painter, sotto un Fotosciopparoloe penso che basti quello per fare + o - tutto ciò che ha a che fare con il fotoritocco e che mi ballonzola per la testa. Painterl'ho visto di sfuggita, ma nel vero senso della parola, che al max sono passato davanti a un monitor dove era aperto Painter. Per quello che so per alcuni effetti potrebbe essere meglio, come dire sa fa valersi su alcune cose, ma non mi sbilancio oltre perchè non so molto e potrei dire cose improprie.
Per il tuo sito? Posso sparare a Zero senza essere poi messo nella lista di "codesti son bastardi" :D ?
va bè sperando che la tua risposta sia "SI"
la Prima pagina la vedo un pò cadente, un pò sbiadita e poco funzionale, e anche io ho lo stesso dubbio di Mario (credo), perchè quella separazione con l'mmagine a sinistra?
Mentre la seconda mi pare molto meglio (anzi mi permetto ...forse è anche un pò troppo carica). MI piace molto il Lettering centrale con quel bagliore. L'unica cosa che qui mi piace un pò meno è come hai disposto il testo nella zona superiore, a mio avviso fa un pochino di confusione per cui io personalmente cercherei di trovare disporlo in un modo simile ma + chiaro.
Spero che ora non verrò nè linciato nè lapidato, perchè a volte ci vado pesante e me ne rendo conto.
Tra l'altro visto che non sono nessuno per poter giudicare ...spero solo che questo mio sproloquio possa farti balenare qualche nuova intuizione.
E altra cosa...complimenti hai dei bei gusti. :wink:
Ah... chiedevi di come pensavamo fossero realizzate due immagini... una usa un programma di fotoritocco probabilmete Photoschop unito a un programma di graficaa vettoriale.
Quella con i cubi, credo che i cubi siano stati fatti in 3D... poi il solito :wink: Photoschop e Illustrator? o qualcosa di simle.
Ciao e auguri.
MarioArt
13-03-2003, 13.08.39
mhh hopi sono troppo scadenti i cubi per essere stati generati in 3d. mancano le simulazioni di sfumature che il 3D crea..Io credo siano più che altro generati con psd in modo molto semplice.
riguardo all'obbiezione che hai fatto a xfedex è in effetti l'unica lacuna che avevo trovato nella pagina interna. Ma solo se il testo doveva avere un carattere di lettura oggettiva. Diversamente, se serve solo come cornice ma con la possibilità di dargli un'eventuale altro senso aggiunto, direi che che va anche bene così.
tornando a xfedex e alla domanda su painter.. sono davvero spiacente ma non posso aiutarti..
chi lo usa so che ne è piùttosto contento. quello che so è che spesso lo si usa con la penna ottica. Pare sia ottimo per fargli assumere ai pennelli aspetti grafici davvero interessanti.
Nella verità io poi c'è l'ho. L'ho comprato circa un sette, otto mesi fa a seguito di una promozione con cui era in bundle, ma non ho mai neppure avuto il tempo di installarlo. Forse perchè usando psd per quasi una decina di ore al giorno - se non di più - so che è un'ottimo strumento di manipolazione ed elaborazione. Non avendo poi mai trovato dei veri limiti, non sento il bisogno di usare attualmente altre applicazioni similari.
credo che con uno scanner e photoshop puoi davvero fare di tutto.
Beh lo scanner più che altro per poter scanzionare forme o trame che alle volte possono esere davvero utili.
Nel tuo caso è diverso. Credo che sarebbe sicuramente giusto se lo provassi. Aumentare le proprie conoscenze su più softwre sicuramente è solo una valore aggiuntivo che puoi dare alla tua prossima professione. E visto che stai studiando io ne approfitteriei per almeno sperimentare più soluzioni possibili.
Come ti sarai già accorto anche solo con photoshop una stessa cosa è fattibile in un sacco di modi diversi.
Poi chissà! Sarai poi tu a darci delle dritte su painter.:o))
Da una domanda fatta tempo fa, che ha ricevuto una sola risposta, non credo che ci siano - almeno nel salottino - molti utilizzatori.
Ciao
Mario
Originally posted by MarioArt
mhh hopi sono troppo scadenti i cubi per essere stati generati in 3d. mancano le simulazioni di sfumature che il 3D crea..Io credo siano più che altro generati con psd in modo molto semplice.
l'avevo pensato anch'io..poi ho pensato che forse lo si fa prima a fare con un sw di 3D come Infini-D o Cinema.
Lo butti in Fotoskiop e gli dai due effettini e il gioco è fatto.
Ma era solo una mia opinione personale.
MarioArt
13-03-2003, 14.49.40
beh anche è un'opinione personale. hopi!!
Non sono sicuramente certo della cosa.
Ciao:o))
mario
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.