PDA

View Full Version : Adobe Photoshop CS 2 ...

Graphic74
12-05-2005, 10.09.03
Apro questo 3D per conoscere le vostre impressioni sul nuovo aggiornamento di casa Adobe... Io l'ho provato prima su 10.3.9 poi su Tiger...ho capito come mai sulla confezione "suggeriscono" la 10.3.8 !!! Personalmente lo ritengo bellissimo ma sotto Tiger è un mostro di lentezza bachi e vari errori, sembra impossibile che non lo abbiano ancora ottimizzato per il 10.4 ma è così, speriamo in un aggiornamento a breve... :evil: :evil:

zabe
12-05-2005, 10.36.08
sono d'accordo, è lento

d'altra parte anche tiger non sembra ancora stabilissimo

luka99
12-05-2005, 11.52.04
Originally posted by Graphic74
Apro questo 3D per conoscere le vostre impressioni sul nuovo aggiornamento di casa Adobe... Io l'ho provato prima su 10.3.9 poi su Tiger...ho capito come mai sulla confezione \"suggeriscono\" la 10.3.8 !!! Personalmente lo ritengo bellissimo ma sotto Tiger è un mostro di lentezza bachi e vari errori, sembra impossibile che non lo abbiano ancora ottimizzato per il 10.4 ma è così, speriamo in un aggiornamento a breve... :evil: :evil:

la lentezza dii cui parli c'é anche su Adobe Photoshop CS 1 con tiger?
luka :cry:

Graphic74
12-05-2005, 13.00.24
Non lo sò perche non l'ho ancora reinstallato, vedendolo girare a quel modo (CS 2) ho ripiallato a dovere Tiger ed ho installato SOLO P. CS 2 ... niente da fare. Certo che ora la tua domanda mi mette molta angoscia... reinstallerò la CS 1 (prima ero passato dalla 7 alla CS 2) con due o tre ceri attorno al mac!! :( :cry:

luka99
12-05-2005, 16.30.10
Non lo sò perche non l'ho ancora reinstallato, vedendolo girare a quel modo (CS 2) ho ripiallato a dovere Tiger ed ho installato SOLO P. CS 2 ... niente da fare. Certo che ora la tua domanda mi mette molta angoscia... reinstallerò la CS 1 (prima ero passato dalla 7 alla CS 2) con due o tre ceri attorno al mac!! :( *:cry:

Ti ho fatto questa domanda perché sto aspettando a giorni un nuovo Power Mac G5 dp a 2.0GHz ed ho chiesto la creative S. 2 italiano...che però arriverà solo a Luglio quindi comprerò la CS1 (con agg. gratuito in seguito) ma tenendo conto di quello che mi dici mi sa che l'aggiornamento all CS 2 lo farò dopo che avranno testato questi "rallentamenti"

ciao :? :?

Graphic74
12-05-2005, 17.20.16
Originally posted by luka99+--><div class='quotetop'>QUOTE(luka99)</div><!--QuoteBegin-Graphic74
Non lo sò perche non l'ho ancora reinstallato, vedendolo girare a quel modo (CS 2) ho ripiallato a dovere Tiger ed ho installato SOLO P. CS 2 ... niente da fare. Certo che ora la tua domanda mi mette molta angoscia... reinstallerò la CS 1 (prima ero passato dalla 7 alla CS 2) con due o tre ceri attorno al mac!! :( *:cry:

Ti ho fatto questa domanda perché sto aspettando a giorni un nuovo Power Mac G5 dp a 2.0GHz ed ho chiesto la creative S. 2 italiano...che però arriverà solo a Luglio quindi comprerò la CS1 (con agg. gratuito in seguito) ma tenendo conto di quello che mi dici mi sa che l'aggiornamento all CS 2 lo farò dopo che avranno testato questi \"rallentamenti\"

ciao :? :?[/b]

No...ho appena provato la versione 7, stessa storia su Tiger. Guarda fai una prova...apri (anche nella versione 7 di Photoshop, se ancora ce l'hai) un immagine qualsiasi, due colpi alla lettera "f" in modo da avere l'immagine su fondo nero e mela+o (apri), sicuro che devi forzare l'uscita...

The Joker
12-05-2005, 23.43.05

No...ho appena provato la versione 7, stessa storia su Tiger. Guarda fai una prova...apri (anche nella versione 7 di Photoshop, se ancora ce l'hai) un immagine qualsiasi, due colpi alla lettera \"f\" in modo da avere l'immagine su fondo nero e mela+o (apri), sicuro che devi forzare l'uscita...

mmm... ho appena provato a afare come dici ed in effetti si impalla photoshop (CS1). Tuttavia credo sia un bug della modalità con fondo nero perchè in modalità standard a me non da alcun prob con tiger...

Clover
13-05-2005, 02.32.31
..........ci rimango male!!! non ditemi che il tiger crea problemi con il photoshop!!!

:cry: :cry:
ed io che ero tutta contenta perke cosi finalmente potevo lavorare con il photoshop tranquillamente con il mio nuovo imac!!!! questo pc fattica a sostenerlo per via della poca ram e hd
e il modello è troppo vecchio per potenziarlo. è gia al suo max

:cry: :cry: :cry: :cry:

spero di no!!

ps solo una domanda ma quando andrò a ritirare l'imac...all'apple posso prendere o chiedere dei programmi?

mi sapete diere quali programmi tipo photoshop sono disponibili?

Graphic74
13-05-2005, 13.02.57
Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div><!--QuoteBegin-Graphic74

No...ho appena provato la versione 7, stessa storia su Tiger. Guarda fai una prova...apri (anche nella versione 7 di Photoshop, se ancora ce l'hai) un immagine qualsiasi, due colpi alla lettera \"f\" in modo da avere l'immagine su fondo nero e mela+o (apri), sicuro che devi forzare l'uscita...

mmm... ho appena provato a afare come dici ed in effetti si impalla photoshop (CS1). Tuttavia credo sia un bug della modalità con fondo nero perchè in modalità standard a me non da alcun prob con tiger...[/b]

Idem...anche a me solo con fondo nero, poi ho letto altri problemi sul forum US di Adobe ma sembrano tutte cose che con un aggiornamento dovrebbero sistemare...speriamo non ci mettano molto.

Clover
13-05-2005, 13.11.21
allora aspetto l'aggiornamento. e spero che diventi meno lento di prima.

ma posso sapere che mac avete???? i nuovi power ed imac?

Graphic74
13-05-2005, 13.19.21
PowerBook 17" 1,5 Ghz (maggio 04)
1 GB Ram
ATI Mobility Radeon 9700 (128MB)
HD 80 GB a 5400 giri/min

luka99
13-05-2005, 14.12.20
No...ho appena provato la versione 7, stessa storia su Tiger. Guarda fai una prova...apri (anche nella versione 7 di Photoshop, se ancora ce l'hai) un immagine qualsiasi, due colpi alla lettera "f" in modo da avere l'immagine su fondo nero e mela+o (apri), sicuro che devi forzare l'uscita...[/quote]

Non posso fare prove con Photoshop 7 perché faccio ancora parte dell'epoca preistorica del Mac OS Classic :oops:

Fra 10 giorni mi arriva tutto nuovo e mi sa che aggiornerò direttamente Tiger :?:

luka

luka99
13-05-2005, 14.23.31
Originally posted by Clover
allora aspetto l'aggiornamento. e spero che diventi meno lento di prima.

ma posso sapere che mac avete???? i nuovi power ed imac?

fra 10 giorni
Power Mac G5 2.0GHz dp
2,512 Gb Ram
+
Monitor apple cinema 20''

Oggi:
Power Pc 9600/350 MHz
448 Mb Ram (un pianto :cry: :cry: )
monitor Sony 17 ' ( con viraggio colore secondo il tempo)

Clover
13-05-2005, 18.40.10
hmm io sapevo che era meglio aspettare a far aggiornamenti!!

quindi secondo voi da piu problemi con la shermata nera?

MarioArt
13-05-2005, 19.19.33
incuriosito ho fatto una prova sia con photshop 7 che con la cs. però non ho avuto alcun problema con entrambe le versioni.. Uso tiger comunque..

Mario

fuxsas
14-05-2005, 09.17.11
anche a me non ha dato problemi sia la 7 che uso tuttora che con la cs...

Christiana
14-05-2005, 09.26.35
domanda semistupida: ma sull'imac G4 quello con l'hd a 1/2sfera Tiger puo dare problemi di lentezza...? attendo l'aggiornamento? :roll:

MarioArt
14-05-2005, 11.07.19
io, christiana, prorio non te lo saprei dire. Anche se in teoria la qualità di tiger dovrebbe migliorare anche le prestazioni su macchine tipo la tua. In pratica computer nati già sotto mac os x.
Ovvio che darti poi la sicurezza non posso farlo. Semmai provare a vedere su altre aeree di italia mac oppure su macity.
Mario

The Joker
14-05-2005, 11.24.11
Originally posted by Christiana
domanda semistupida: ma sull'imac G4 quello con l'hd a 1/2sfera Tiger puo dare problemi di lentezza...? attendo l'aggiornamento? :roll:

chris io ti sconsiglio vivamente di fare l'aggiornamento, prenditi 24 ore sabbatiche, fai un backup completo e avviabile con Carbon Copy Cloner su un HD esterno, inserisci il dvd di tiger, scegli l'opzione inizializza e installa (che formatta il tuo hd pulendo tutto), poi reinstalli da zero tutti i sw e ripristini a manina dal backup i tui dati eccetera... Sì è più sbatti ma sei sicuro che funziona tutto a meraviglia e eviti tutti i problemi che molti hanno avuto facendo il semplice aggiornamento. Per la lentezza direi che non c'è problema, anzi. Installa tranquilla basta che ci sia un po' di ram. :wink:

Christiana
14-05-2005, 13.52.39
Grazie Jok, sempre gentile "tu"...
vedrò, appena posso di seguire scrupolosamente i tuoi consigli...

ecmq
a proposito di Tiger, in base a tutto ciò che ho letto in questo 3D
intervenivo per segnalare questo articolo interessante...che forse potrà tornare utile oltre che a te e me anche ad "altri" che hanno riscontrato problemi su Tiger
http://www.hwupgrade.it/news/apple/14615.html

Graphic74
14-05-2005, 14.55.02
Originally posted by MarioArt
incuriosito ho fatto una prova sia *con photshop 7 che con la cs. però non ho avuto alcun problema con entrambe le versioni.. Uso tiger comunque..

Mario

Quoto Mario ma ringrazio cmq Fuxsas per aver postato...mmmm...mi sorge però un dubbio, che sia la versione inglese a dare problemi? magari non so voi usate quella italiana e i miei problemi derivano dall'usare l'inglese internazionale? può essere?

The Joker, tu che versione hai? inglese o italiana?

The Joker
14-05-2005, 15.10.18
io uso quella inglese ma ripeto che non mi ha mai dato problemi... solo mettendo il fondo nero (cosa che non avevo mai fatto prima) mi si è bloccato.

Graphic74
14-05-2005, 15.16.20
Originally posted by The Joker
io uso quella inglese ma ripeto che non mi ha mai dato problemi... solo mettendo il fondo nero (cosa che non avevo mai fatto prima) mi si è bloccato.

mmm....vuoi vedere allora che è proprio la versione inglese?...aspetto i post di Mario e Fuxsas.

PS per The Joker: sempre in modalità fondo nero prova a caricare dei pennelli...

MarioArt
14-05-2005, 16.19.25
si, in effetti io uso la versione italiana.
sarebbe la prima volta che un bug c'è nella versione inglese e non in quella itaiana. A meno che non sia un problema derivato da un system italiano e da un programma in inglese.

Mario

Christiana
14-05-2005, 22.06.23
si.. mi avete convinto aspetto che si stabilizzi ... poi lo compro :shock:

Graphic74
24-05-2005, 13.53.01
Ulteriori aggiornamenti: grazie al servizio adobe italians si è scoperto il baco presumibilmente di Tiger che con photoshop CS 2 blocca l'apertura di file tramite shortcut in full mode screen (schermo nero con scrivania nascosta). Succede quando la lingua del finder è impostata su italiano mentre la versione di Photoshop è inglese, questo solo solo su Tiger. Contento della scoperta l'addetto mi avvertito telefonicamente che il problema è stato portato a livello 3 (non ho idea di cosa voglia dire) e gli è stato assegnato il codice 120034