PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE DREAMWEAVER

Giacomo
16-03-2003, 10.00.15
Chiunque legga questo messaggio e conosce una soluzione lo supplico a rispondermi

Sto facendo un sito internet per scula sugli egizi, un ipertesto, lavoro a scuola con frontpeig di maicrosoft ma sul mio mac ho dreamweaver che non riesco a fare funzionare bene nelle pagine con frame difatti se creao una pagina con frame o se apro una fatta con frontpage dreamweaver me la legge, mentro safari, explorer e netscape non riconosce le pagine da aprire nel frame
io ho creato un percorso relativo alla directory delle pagina (es /principale.htm ) ma niente PERCHE'? eppure con dreamweaver fila tutto liscio..

Secondo problema dopo non serve che modifichi niente niente per i collegamenti ipertestuali nel frame???

Vi prego di rispondermi prima possibile che devo consegnare fra qualche giorno il lavoro e posso lavorare solamente altre due ore a scuola!!!!

Grazie in anticipo, vi copio il codice html del raccoglitore dei prame

<html>

<head>
<title>Nuova pagina 2</title>
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
</head>

<frameset framespacing="1" rows="23%,*">
<frame name="superiore" src="/TESTATA2.HTM" target="intestazione" scrolling="no">
<frame name="inferiore" src="/Principale.htm" target="_self">
<noframes>
<body>

La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
supportata dal browser in uso.</p>

</body>
</noframes>
</frameset>

</html>

Lukas
18-03-2003, 13.50.54
Forse dico un'eresia ma secondo me l'errore sta solo nelle slash all'inizio dei nomi delle pagine da aprire nei frames...

Lukas

Giacomo
18-03-2003, 15.12.13
Grazie mille ora funziona cmq come mai dreamweaver con quello che costa crea un codice sbagliato???

Forse perchè è la versione originale e devo scaricare l'aggiornamento???

Grazie mille ciao

PS come si fa a mettere i colegamenti ipertestuali in altre pagine??? se volete provo a pubblicare il sito per farvelo vedere anche se non sono certo che ci riesca subito, sarò impegnato in altro...

Grazie ancors e apettavi di risentirmi presto

Kibi
18-03-2003, 18.09.55
forse perché nessun programma wysiwyg fa del codice decente...
ma sti due robi che centrano con dw?
<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 4.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">

Lukas
18-03-2003, 18.26.45
A onor del vero la sensazione che non fosse roba fatta su Mac ce l'avevo gia' dal nome delle pagine... .HTM ... ma non volevo infierire con le solite storie che non c'e' da sorprendersi se dietro agli errori grossolani c'e' Microsoft....

Lukas

Giacomo
19-03-2003, 15.49.33
CAvoli ma i problemi me li da dreamweaver che riaggiunge le parentesi anche se le tolgo...

si può togliere questa roba che mi fa in automatico???