Italia Mac
[TO] Vendo Nintendo Wii - Pagina 2 - Italia Mac Forum
 Italiamac 

Vendo usato Se stai vendendo un Mac usato, un iPhone usato o qualche aggeggio informatico usato...

Discussione archiviata
Pagina 2 di 4:  < 1   2   3   4   Prossimo >
Strumenti discussione  
n01se
L'avatar di n01se

Con noi dal: 13-10-2005
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 19-01-2007, 23.24.44 #21
secondo mè italiamac dovrebbe adottare una politica di feedback come ebay..uno semplice e pratico
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford
ciarlyy

Con noi dal: 20-07-2003
Luogo: Sossano (VI)
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 19-01-2007, 23.29.25 #22
Citazione:
Originalmente inviato da dottorcapone Visualizza messaggio
certo..la mia faccia è stata questa e poi

per fregato intendevo che fosse studiato dall'inizio...non penso.

Ora aspettiamo la risp di guido!!!!!!!!!
Utente Mac dal Gennaio 2000...
azna
L'avatar di azna

Con noi dal: 21-10-2006
Luogo: aZnahOuse
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 00.25.28 #23
Citazione:
Originalmente inviato da ciarlyy Visualizza messaggio
Ora aspettiamo la risp di guido!!!!!!!!!
Ineccepibile .
Miss K Lurina
L'avatar di Miss K Lurina

Con noi dal: 28-09-2006
Luogo: Bari
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 05.13.03 #24
se n'è scappato
"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto
L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani
guidodh
L'avatar di guidodh

Con noi dal: 01-09-2005
Luogo: Torino
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 09.36.47 #25
Ma che scappato e scappato, perfavore...

Quello che è successo con Dottorcapone è stato un grosso problema, ma io non centro niente, il problema è di TNT Traco (che tra l'altro non uso più per spedire dopo quello che è successo) Comunque resta il fatto che il prezzo rimane quello, la Wii è a posto, io la coscienza a posto cel'ho, purtroppo sono cose che capitano, mica è colpa mia, è colpa del Corriere, che al momento della spedizione mi aveva detto che era assicurato, infatti il pacchetto è stato spedito, con tanto di ricevuta di spedizione e timbro e firma della TNT Traco presso la TNT Point. Quindi, direi che il sig. Dottor Capone, quale reputavo persona intelligente, affidabile, non si ripresentasse più a inquinare le vendite con questi post. D'altronde i soldi gli avrei restituiti fosse stata colpa mia, ma siccome la colpa era di TNT non vedo perchè avrei dovuto perderci io, l'errore lo ha fatto TNT, non io. Fatto stà che invito gli utenti del forum a non partire subito dicendo cose del tipo, è inaffidabile, è sparito, mi sembrava una fregatura, ecc... Per me non c'è nessun problema, poi mica sono un utente fake, guardate anche il mio numero di post, ho effettuato molte vendite su questo forum e tutte sono andate a buon fine, chiedete ai vari utenti che hanno concluso le vendite con me, tutti quanti contenti (es. che mi ricordo adesso l'utente Pesante, che aveva preso una PSP da me, poi ce ne sono altri, ad esempio una vendita di un Nokia 9300, di un nokia 6630, ecc... Tutti soddisfatti)

Quindi invito gli utenti che hanno risposto di sentire anche l'altra campana prima di sparare sentenze, in fondo mi reputo una persona onesta e non ho mai “fregato" la gente, quindi evitate certi commenti.
notpill
L'avatar di notpill

Con noi dal: 02-11-2005
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 09.45.52 #26
Citazione:
Originalmente inviato da guidodh Visualizza messaggio

Quello che è successo con Dottorcapone è stato un grosso problema, ma io non centro niente, il problema è di TNT Traco (che tra l'altro non uso più per spedire dopo quello che è successo) Comunque resta il fatto che il prezzo rimane quello, la Wii è a posto, io la coscienza a posto cel'ho, purtroppo sono cose che capitano, mica è colpa mia, è colpa del Corriere, che al momento della spedizione mi aveva detto che era assicurato, infatti il pacchetto è stato spedito, con tanto di ricevuta di spedizione e timbro e firma della TNT Traco presso la TNT Point. Quindi, direi che il sig. Dottor Capone, quale reputavo persona intelligente, affidabile, non si ripresentasse più a inquinare le vendite con questi post. D'altronde i soldi gli avrei restituiti fosse stata colpa mia, ma siccome la colpa era di TNT non vedo perchè avrei dovuto perderci io, l'errore lo ha fatto TNT, non io. Fatto stà che invito gli utenti del forum a non partire subito dicendo cose del tipo, è inaffidabile, è sparito, mi sembrava una fregatura, ecc... Per me non c'è nessun problema, poi mica sono un utente fake, guardate anche il mio numero di post, ho effettuato molte vendite su questo forum e tutte sono andate a buon fine, chiedete ai vari utenti che hanno concluso le vendite con me, tutti quanti contenti (es. che mi ricordo adesso l'utente Pesante, che aveva preso una PSP da me, poi ce ne sono altri, ad esempio una vendita di un Nokia 9300, di un nokia 6630, ecc... Tutti soddisfatti)

Quindi invito gli utenti che hanno risposto di sentire anche l'altra campana prima di sparare sentenze, in fondo mi reputo una persona onesta e non ho mai “fregato" la gente, quindi evitate certi commenti.

Secondo me avreste dovuto perderci ENTRAMBI, minimo, visto che si è trattata di una negligenza anche tua. Avresti dovuto documentarti sul tipo di assicurazione applicata perchè sei tu che fai la spedizione.
Quindi a voler essere magnanimi almeno la metà dell'importo avresti dovuta rimborsarla a drcapone quale partecipazione al rischio.

Domandati perchè quando ordini sull'apple store, se la merce non arriva per colpa del corriere, apple rispedisce l'ordine.
TohrMiniMac
L'avatar di TohrMiniMac

Con noi dal: 20-05-2006
Luogo: Ticinum (iPavia)
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 09.50.49 #27
Citazione:

quoto Notpill, di sicuro anche se non è direttamente colpa tua...non puoi lavartene le mani così...liquidandolo come errore del corriere e chi s'è visto, s'è visto...Dottorcapone non ci ha perso 15euro, ma 200!!! vedi te!! 2/3 di ciò che vuoi ricavare con la vendita del prodotto di questo 3d.

peg leg pete
L'avatar di peg leg pete

Con noi dal: 11-10-2006
Luogo: iRovigo
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 10.34.52 #28
quoto notpill non te ne dovevi lavare le mani io avrei preteso che mi saresti venuto incontro
notpill
L'avatar di notpill

Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 10.35.55 #29
poi mi sono riletto i vecchi post al riguardo e aveva promesso di restituire i soldi a capone ma... chissà.
theJ0k3r
L'avatar di theJ0k3r

Con noi dal: 08-06-2006
Luogo: Lugano
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 10.52.09 #30
Citazione:
Originalmente inviato da notpill Visualizza messaggio
Domandati perchè quando ordini sull'apple store, se la merce non arriva per colpa del corriere, apple rispedisce l'ordine.
Ma che bella risposta della mi***ia.

Non voglio prendere le difese di guido perchè non lo conosco nè mi torna in tasca niente, ma come si possono paragonare le garanzie di una transazione tra privati con quelle che offre Apple?

Sono rischi che si possono correre, la colpa è decisamente dell'impiegato TNT ed è a lui che bisognerebbe chiedere i 200 euro. Solo che prima di riceverli bisognerebbe giusto denunciare TNT e, facendo due conti, si conviene dare addosso a chi te l'ha venduta...

Mappeppiacè!
dottorcapone
L'avatar di dottorcapone

Con noi dal: 18-04-2005
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 10.52.25 #31
grazie ragazzi!
dottorcapone
L'avatar di dottorcapone

Con noi dal: 18-04-2005
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 10.56.41 #32
Citazione:
Originalmente inviato da theJ0k3r Visualizza messaggio
. Solo che prima di riceverli bisognerebbe giusto denunciare TNT e, facendo due conti, si conviene dare addosso a chi te l'ha venduta...

Mappeppiacè!
Mappeppiacè lo dico io a te! dovrei denunciare io la TNT??? e ovviamente guidodh niente, bella logca, viva l'intelligenza e il rispetto per gli altri
notpill
L'avatar di notpill

Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 11.01.59 #33
Citazione:
Originalmente inviato da theJ0k3r Visualizza messaggio
Ma che bella risposta della mi***ia.

Non voglio prendere le difese di guido perchè non lo conosco nè mi torna in tasca niente, ma come si possono paragonare le garanzie di una transazione tra privati con quelle che offre Apple?

Sono rischi che si possono correre, la colpa è decisamente dell'impiegato TNT ed è a lui che bisognerebbe chiedere i 200 euro. Solo che prima di riceverli bisognerebbe giusto denunciare TNT e, facendo due conti, si conviene dare addosso a chi te l'ha venduta...

Mappeppiacè!

Intanto modera i termini e datti una calmata.

1. La merce viaggia sotto la responsabilità del vettore e del MITTENTE e non del destinatario salvo dove diversamente indicato.
2.Sulle modalità di spedizione c'è scritto chiaramente che deve essere indicato il valore della merce da assicurare (quindi la negligenza è del mittente e non può scaricarla sul destinatario)
3. TNT accetta reclami SOLO dal mittente e non dal destinatario

Adesso dimmi un solo motivo per cui debba pagare solo il destinatario.
theJ0k3r
L'avatar di theJ0k3r

Con noi dal: 08-06-2006
Luogo: Lugano
Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 11.39.44 #34
Citazione:
Intanto modera i termini e datti una calmata.

1. La merce viaggia sotto la responsabilità del vettore e del MITTENTE e non del destinatario salvo dove diversamente indicato.
2.Sulle modalità di spedizione c'è scritto chiaramente che deve essere indicato il valore della merce da assicurare (quindi la negligenza è del mittente e non può scaricarla sul destinatario)
3. TNT accetta reclami SOLO dal mittente e non dal destinatario

Adesso dimmi un solo motivo per cui debba pagare solo il destinatario.
Riguardo al tono, pardon

Che il reclamo debba essere fatto dal mittente o destinatario poco cambia, l'operazione comunque doveva svolgersi in maniera congiunta.

Tralasciando tutti i discorsi opinabili o meno sulla figura dell'impiegato, certo rimane che egli dovrebbe seguire il cliente (soprattutto quello che di spedizioni non ne sa una mazza) nella procedura: nell'interesse suo, del destinatario e dell'azienda.

Ora non ho ben capito che senso aveva riportare il valore di un euro come cifra assicurata, ma deduco che l'abbia scritta l'impiegato avendo trovato la casella vuota.
Chiedere "scusi, ma che sta spedendo? quanto vale?" ... costava troppo?
notpill
L'avatar di notpill

Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 11.58.38 #35
Resta una trattativa tra MITTENTE e VETTORE.

Citazione:
Dal sito TNT, condizioni generali:
La copertura assicurativa deve essere sempre espressamente richiesta per iscritto all'atto dell'affidamento della spedizione, apponendo sulla bolla di accompagnamento o sulla dichiarazione di esenzione la dicitura “da assicurare a cura del vettore per Euro....”.
La legge non ammette ignoranza. Se c'è scritto è sufficiente.

Citazione:
Per il risarcimento:
Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dietro presentazione della documentazione attestante il valore della merce (fattura di vendita o, in mancanza di questa, listino prezzi; fattura di acquisto; fattura di riparazione; ecc.).
Poi in ogni controversia, il corriere è tenuto a risarcire il MITTENTE e non il destinatario. Quindi continuo a non capire perchè ci abbia rimesso solo il destinatario.

Tanto più che ho detto nel primo post che sarebbe stata buona cosa riconoscere all'acquirente ALMENO la metà della somma quale partecipazione al rischio, pur essendo egli nella piena ragione.
guidodh
L'avatar di guidodh

Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 12.41.25 #36
Notpill ( e anche tutti gli altri), evidentemente non avete letto bene, la spedizione era un porto assegnato, e con spese di spedizione a carico del destinatario, quindi era tutto a carico del destinatario e non del mittente, le cose sono ben diverse. A questo famoso TNT Point alla domanda mia: "è assicurata? e alla loro risposta: SI" io non ho indagato oltre, poichè se uno della TNT mi dice si lo saprà o no?. Fatto stà che comunque TNT aveva aperto anche un inchiesta a riguardo ed è durata quasi un mese, non vi dico le telefonate che ho fatto a TNT, i fax mandati, le lettere ricevute (tutte tra l'altro girate a Dottor Capone) ogni volta che un pezzo del Puzzle veniva fuori avvertivo subito Daniele, lo tenevo sempre informato su ogni fatto o avvenimento, via e-mail e pure telefonicamente una volta. Fatto stà che io mi ero preso la cosa a cuore, poichè TNT mi aveva fatto fare la figura da imbecille.... Io comunque non rimborserò nulla, poichè la colpa è solo di TNT che ha perso il pacco, io non sono un'azienda ne tantomeno non mi posso permettere di coprire le vendite nel caso il cliente non riceva la roba o non ne sia soddisfatto come fa la Apple. Poi questa è una transazione tra privati, io ho messo ben in chiaro le specifiche di spedizione e l'oggetto in vendita. Il compratore ha accettato e ha comprato, quindi ha anche accettato il corriere ed il metodo di spedizione. Se voleva cambiare metodo di spedizione o corriere aveva solo da dirlo. Io ero disposto a spedirlo con qualsiasi altro corriere, tranne che con le poste. Mica ho chiesto a Daniele di restituirmi i soldi delle telefonate fatte a TNT, dei fax mandati, del tempo perso dietro a questa cosa. Sono stato gentile fino all'ultimo, ho sempre fatto le mie scuse, e sono sempre stato onesto.
Però, con rammarico, vedo che a essere gentili alla fine si viene presi sempre a pesci in faccia. Potevo fare come fanno molti, ovvero non rispondere più e andarmene, invece ho continuato a cercare una soluzione al problema e sono sempre stato disponibilissimo.

Alla fine le parti lese siamo entrambi, io ho perso la PSP, Daniele i Soldi, entrambi ci abbiamo perso per colpa di TNT. Come ha detto theJ0k3r è facile dare la colpa al mittente che prendersela con TNT...

Traetene voi le conslusioni...
notpill
L'avatar di notpill

Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 12.48.10 #37
Citazione:

Alla fine le parti lese siamo entrambi, io ho perso la PSP, Daniele i Soldi, entrambi ci abbiamo perso per colpa di TNT.
Traetene voi le conslusioni...
tu non hai perso nulla mi pare.

Cmq non cambia nulla. In porto assegnato solo le spese sono a carico ma il mittente resti tu con tutte le responsabilità che ne conseguono.

anyway, la mia opinione l'ho data.
TohrMiniMac
L'avatar di TohrMiniMac

Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 12.49.52 #38
ah, ma forse mi sono perso qualche passaggio tu, sti 200 benedetti euri li hai o no?
guidodh
L'avatar di guidodh

Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 12.53.09 #39
Citazione:
tu non hai perso nulla mi pare.

Cmq non cambia nulla. In porto assegnato solo le spese sono a carico ma il mittente resti tu con tutte le responsabilità che ne conseguono.

anyway, la mia opinione l'ho data.

Come io non ho perso nulla, il pagamento era anticipato, la spedizione e la consegna erano a carico del destinatario, tutto era intestato a carico del destinatario, non vedo perchè debba pagare io per un errore che ha fatto TNT, tutto li, poteva capitare a chiunque. Pensa che a me la stessa cosa era capitata con le poste, avevo spedito un Powerbook G4 da 17", assicurato, ecc... Bene, al mio amico non arrivò nulla, e le poste lo rimborsarono una miseria ed il pacco era assicurato... il PB non era mio, ma di questo mio amico, che mi aveva chiesto se glielo spedivo negli States dove studiava.... E l'assicurazione c'era... Qui l'unica persona da accusare è TNT per la negligenza dei suoi dipendenti e i casini che fa con le spedizioni, uttte cose che naturalmente sono venuto a sapere dopo questo problema che si era creato.
TohrMiniMac
L'avatar di TohrMiniMac

Re: [TO] Vendo Nintendo Wii, Posted 20-01-2007, 12.54.33 #40
Citazione:
Originalmente inviato da TohrMiniMac Visualizza messaggio
ah, ma forse mi sono perso qualche passaggio tu, sti 200 benedetti euri li hai o no?
mi ri-quoto, alla fine tu il cash l'hai no?
Discussione archiviata « Prec - Vendo usato - Prossima »
Pagina 2 di 4:  < 1   2   3   4   Prossimo >
Bookmarks
Strumenti discussione
Info