Italia Mac
Per esperti InDesign: cambiare dizionario utente... - Italiamac Forum
 Italiamac 

Grafica Tutto sulla grafica e la prestampa

Strumenti discussione  
fr@

Con noi dal: 30-07-2002
ciao a tutti, so già come cambiare il dizionario utente, nonché adeguare la sillabazione adeguata lavorando su documenti tedeschi, inglesi, spagnoli che poi verranno tradotti in italiano, ma quello che mi chiedevo è come poter fare queste operazioni più velocemente, mi spiego.
Per lavoro impagino intere riviste già pronte da modelli tedeschi, spagnoli etc etc, che poi verranno leggermente modificati, in poche parole il metodo più usato in redazione è copiare ed incolare interi box e rincollarli nei nostri documenti, ma non riesco a credere che per cambiare il dizionario utente di box già creati (copiati ed incollati appunto da doc stranieri) debba selezionare a mano box per box e cambiare la lingua uno per uno, ho provato selezionando con il puntatore (invece che con lo strumento testo) tutti i box della pagina (mela-A) ma non ottengo i risultati ricercati... chissà se esiste una modalità più veloce per poter convertire un'intera pagina nella lingua italiana potendo fare poi la correzione dell'ortografia senza problemi. Spero di essermi spiegato sufficientemente, comunque riassumo il processo lavorativo:
doc indesign straniero, copio tutto il layout, lo incollo in doc indesign italiano (creato da me) voglio che in qualche maniera, il più velocemente possibile, riesca a convertire tutto nel dizionario italiano, in modo da poter correggere l'ortografia senza problemi. Sarebbe fantastico se si potesse fare con un automatismo anche la conversione della silabazione...

Grazie ancora
fr@
oscuro
L'avatar di oscuro

Con noi dal: 17-06-2006
Luogo: semilibertà provvisoria
Posted 15-09-2006, 21.28.07 #2
Ci sarebbe un automatismo per fare ciò che dici ma non ad una pagina per volta ma a tutto il documento contemporaneamente, anche di 3000 pagg ma ad una sola condizione: che al tuo testo siano stati assegnati gli stili paragrafo.
Se la risposta è sì ti faccio avere il tutto via mail. Ciao
[il tempo è un gran maestro…peccato uccida tutti i suoi allievi]
fr@

Posted 17-09-2006, 19.19.57 #3
Ciao, magari potessi, la mia e-mail è info@webdotagency.com
ti ringrazio moltissimo
fr@
fr@

ciao!, Posted 17-09-2006, 19.21.43 #4
Ciao ti ringrazio mooltissimo per la info! la mia e-mail è info@webdotagency.com
grazie ancora
fr@
fr@

ciao, Posted 17-09-2006, 19.24.25 #5
Ciao ti ringrazio mooltissimo per la info, magari potessi aiutarmi! la mia e-mail è info@webdotagency.com
grazie ancora
fr@
oscuro
L'avatar di oscuro

Con noi dal: 17-06-2006
Luogo: semilibertà provvisoria
Posted 17-09-2006, 22.23.53 #6
ok, mandato
Ciao
[il tempo è un gran maestro…peccato uccida tutti i suoi allievi]
Bookmarks
Strumenti discussione