Italia Mac
Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2 - Italiamac Forum
 Italiamac 

Novità iPhone Leggi e commenta le novità che riguardano iPhone

Rispondi
Pagina 1 di 2:  1   2   Prossimo >
Strumenti discussione  
Maghetto
L'avatar di Maghetto

Con noi dal: 25-07-2002
Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 01-09-2007, 23.05.54 #1
Nota: testato con versione software iPhone 1.0.2 e iTunes 7.3.2. Se hai altre versioni informati prima di procedere.

L'emulatore NES funziona egregiamente su iPhone, ecco una rapida guida per installarlo sul proprio dispositivo favorito.

1. Installa prima di ogni cosa Installer.app seguendo la nostra semplice guida.

2. Apri l'installer nell'iPhone e installa il pacchetto "Community Sources".

3. Ora nella categoria Games, troverai il pacchetto NES, installalo.

4. Premi il tasto home e vedrai l'icona dell'emulatore (se non la vedi perché la home è piena di altre applicazioni, installa anche "Launcer" che ti permette di lanciare tutte le applicazioni installate da te in modo semplice e facile).

5. Procurati legalmente le ROM per l'emulatore, ci sono migliaia di siti dai quali è possibile scaricarle (informatevi prima di scaricare materiale in modo da rispettare le normative in materia).

6. Ora è necessaria una connessione SFTP per installare le ROM, trovi le semplici istruzioni nella nostra guida.

7. Entra nella directory:
/var/root/Media/"
8. Crea al suo interno una directory (rispetta maiuscole e minuscole):
ROMs
9. Al suo interno crea la directory (tutto in maiuscole):
NES
10. Inserisci le ROM in questa cartella e buon divertimento!

Altri consigli li trovate in questa pagina di Gizmodo

Ricordiamo che ogni modifica all'iPhone potrebbe fare perdere il supporto al dispositivo da parte di Apple, decadere la garanzia e incorrere in violazioni dell'accordo di licenza.
"La ragione passa attraverso il cuore, e l'anima siamo noi. Non si possono scindere questi tre elementi." Applelina
.
brucelee
L'avatar di brucelee

Con noi dal: 16-02-2008
Re: Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 17-02-2008, 13.23.33 #2
ciao.. non riesco a contattarti.. ti volevo chiedere aiuto per installare NES .. non ho capito bene cm si fa... grazie
francesco
iMårcø
L'avatar di iMårcø

Con noi dal: 06-11-2007
Luogo: Rømå
Re: Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 17-02-2008, 20.58.29 #3
Penso che la guida sia MOLTO chiara..sennò ci sono molti post dove informarsi..
davide82

Con noi dal: 20-01-2008
Re: Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 19-02-2008, 16.43.57 #4
ciao ho un problema,ho aggiornato la versione del nes e ora nn riesco più ad usarlo come fare?
roby3d

Con noi dal: 18-01-2008
Re: Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 20-02-2008, 10.23.47 #5
Se leggi le faq....sul sito del produttore c'è scritto che la destinazione delle Rom è cambiata.....basta entrare con un programma FTP qualsiasi..."tagliarla" e incollarle dove dice lui...al prossimo riavvio funzionerà tutto nuovamente!!!

Testato sul mio 1.1.3!!

Ciao.
IPhone 2G 16-GB Firmware 1.1.3@1.1.4@2.1@2.2@3.1.2
IPhone 2G 8-GB Firmware 1.1.1@1.1.2@1.1.3@1.1.4 (Venduto)
GIOSH869
L'avatar di GIOSH869

Con noi dal: 08-05-2007
Luogo: Verona
Re: Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 01-03-2008, 13.11.18 #6
ehm scusa maghetto puoi darmi il link per la guida delle faq del produttore??, ma poi scusa io ho la 113 e le roms si possono installare direttamente dall innstaller perche' poi non funzionano??? mah ciao gio'
Sul Nuovo Mac abbiamo fatto le icone cosi' belle che ti viene voglia di leccarle Steve Jobs
davide82

Con noi dal: 20-01-2008
Re: Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 02-03-2008, 08.28.44 #7
ho un problema,io avevo installato l emulatore ma poi per errorre l ho aggiornato(io ho un 1.1.2) ed ora nn so più dove inserire le rom
GIOSH869
L'avatar di GIOSH869

Re: Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 02-03-2008, 09.34.13 #8
ho trovato il modo di mettere i giochi nelle roms ma quando provo ad aprire un gioco dice Unable to load rom image /var/mobile/media/roms/nes/donkey Kong classics (U) [ò1].nes.it may not be a valid rom image, or the resources may not be available to load it...........che devo fare?
Sul Nuovo Mac abbiamo fatto le icone cosi' belle che ti viene voglia di leccarle Steve Jobs
GIOSH869
L'avatar di GIOSH869

Re: Installare l'emulatore NES nell'iPhone 1.0.2, Posted 07-03-2008, 11.04.49 #9
Ok grazie comunque ho risolto smanettandoci un po' con cyberduck e l installer praticamente basta istallare il NES della swell e non della nullriver e funziona tutto ciaooooo
nicocrash
L'avatar di nicocrash

Con noi dal: 30-09-2006
Luogo: padova
qualcuno sa se vale anche sul 3G questo procedimento?
papale56
Con noi dal: 08-08-2008
Puo' qualcuno confermarmi che NES funziona con iphone 3G firmw 2.0.2 con Cydia e Installer ed ho installato NES versione 2.3.0
Premetto che ho seguito le istruzioni per creare le dir ROMs/NES ed inserito i giochi per come indicato in un file procedura
A me no, o meglio ho installato supermariobros3 e lemmings
ma non mi appare la stastiera dei comandi del nintendo, tasti rossi etc.
il gioco viene caricato ma le funzioni dei comandi a monitor non appaiono. Se provo a toccare lo screen mi appaiono dei segni ma in maniera parziale.
TNX
cozzeri
L'avatar di cozzeri

Con noi dal: 12-07-2008
se andate su youtube e mettete nes iphone 3g fa vedere che è possibile installare nes emulator anche su iphone 3g
Rispondi « Prec - Novità iPhone - Prossima »
Pagina 1 di 2:  1   2   Prossimo >
Bookmarks
Strumenti discussione
Info