Italia Mac
Apple sta uccidendo Linux? - Italiamac Forum
 Italiamac 

Recensioni e segnalazioni Recensioni e segnalazioni di cose interessanti

Rispondi
Pagina 1 di 14:  1   2   3   4   5   11   Prossimo > Ultimo »
Strumenti discussione  
WinAndMac43
L'avatar di WinAndMac43

Con noi dal: 21-04-2007
Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 16.12.23 #1
Here

A voi commenti
iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]
Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]
Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]
SupersoniX N
L'avatar di SupersoniX N

Con noi dal: 08-08-2006
Luogo: Val Pusteria (BZ)
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 16.28.32 #2
Beh devo dire che io non uso linux perchè mancano alcune appllicazioni di cui non posso fare a meno... linux funziona bene ma non è adatto alle mie esigenze, per questo preferisco di gran lunga il mac.
Inutile parlare di alternative perchè dire che gimp è alternativo a photoshop... proprio non ci sta!
Anche OpenOffice... certo, funziona ma non ha le capacità che ha Office (unica cosa che sa fare la microsoft...)
Però arrivare a dire che apple sta uccidendo linux mi pare una grande cavolata... ognuno va per la sua strada
12febbraio09MacBook Pro Unibody (Late 2008) 15.4"
25dicembre08iPod Touch 2nd Generation 8GB
02dicembre06iPod Nano 2nd Generation 8GB
 Apple devices and accessories: Mighty Mouse, MagSafe, Earphones with remote and mic, Remote
FakePlasticGuy
L'avatar di FakePlasticGuy

Con noi dal: 17-04-2007
Luogo: Padova
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 16.33.54 #3
Io non vedo perchè ci sia tanta voglia di parlare di numeri, percentuali di mercato e menate simili: non credo che interessino all'utente più di tanto, nel senso che alla fine chiunque continua ad usare quello che preferisce, indipendentemente dal fatto che Apple uccida Linux o viceversa.
Ma molti hanno l'esigenza di farsi problemi che non hanno, evidentemente.
Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter
rumenish
L'avatar di rumenish

Con noi dal: 15-06-2007
Luogo: Milano.
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 16.36.18 #4
non sono d'accordo con quanto detto dall'articolo
cinzya
L'avatar di cinzya

Con noi dal: 19-03-2004
Luogo: Trento (attualmente per lavoro in New Zealand)
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 17.00.01 #5
non ho letto l'articolo perché non mi si apre quindi posso solo intuirne il senso dai vostri interventi.
Mi sembra chiaro però che oggi i Macs sono concorrenti temibili per Linux dal momento che in un solo calcolatore, e pagando un aumento di prezzo estremamente contenuto, puoi far girare tutti i sistemi operativi (Unix, OSX, Windows e lo stesso Linux se proprio si vuole).
Sempre più persone optano per MaOSX come SO normale e ricorrono a Terminale quando lo ritengono opportuno. Quindi il bisogno di installare Linux scema.
Certo "uccidere" non è un bel termine e non credo che succederà. Io penso che Linux rimarrà nella sua nicchia di appassionati e smanettoni, Windows (speriamo) continuerà ad essere il SO più stra-diffuso e OSX aumenterà fino a sfiorare il 9/10 % del mercato. E noi Macusers vivremo felici e contenti, abbastanza per non correre rischi di estinzione (ed essere considerati dalle software houses) ma sempre "minoranza illuminata"!
"si guarda la TV per spegnere il cervello,
si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs
Nobody-like
L'avatar di Nobody-like

Con noi dal: 27-06-2007
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 17.10.08 #6
Penso che Apple non soffoca Linux. La battaglia è su cosa offrono i sistemi operativi e come funzionano: Os X (a pagamento, lo installi solo su macchine Apple, stabile-funzionale-dotato-"facile"), Linux (gratis, lo installi su tutte le macchine, non tanto funzionale - insomma non adatto a tutti), Windows (a pagamento - e quanto... -, lo installi su tutte le macchine, tutti i difetti che conoscete bene).
Hitan
L'avatar di Hitan

Con noi dal: 08-07-2007
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 17.15.44 #7
riassumendo l'articolo.... linux NON è un sistema desktop come windows e osx, linux è altro quindi è una minkiata (cito... mica son volgare) dire che apple uccide linux, al massimo uccide ubuntu ma poco ce ne importa. Come detto, osx può togliere fette di mercato a windows, non a linux in quanto chi usa linux lo fa per necessità di lavoro, e chi passa da linux a osx lo fa per un uso home che non è l'uso primario di linux.
Koda.Mac
L'avatar di Koda.Mac

Con noi dal: 21-11-2007
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 17.21.59 #8
prima che apple uccida linux, avrà già ucciso windows innumerevoli volte
Ra
L'avatar di Ra

Con noi dal: 12-02-2005
Luogo: Milano (Terra di Mezzo)
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 17.24.08 #9
Citazione:
Originalmente inviato da WinAndMac43 Visualizza messaggio
Here

A voi commenti
Anche te però ... hail inkato un sito di un Linux user inacidito che linka slashdot che linka l'articolo originale.
Vabbè ne ho letti tre ...

il Linux user delira .. dice che non si possono fare misurazioni perché Linux è free e allora come lo misuri e ha ovviamente torto, la misurazione è stata fatta guardando le header dei browser connessi ad internet ( che contengono che OS si sta usando ) e monitorando un campione di 40.000 siti ad alto traffico.

Che Mac OS X stia cresendo moltissimo è un fatto che lo stia facendo alle spalle di Linux non è dimostrabile io credo infatti che stia erodendo sia a Microsoft sia a potenziali switcher verso Linux che nell'indecisione se passare a Linux oppure a OS X preferiscono questa seconda soluzione.

Linux però è vero che non è un sistema operativo, ma solo un Kernel ed una "filosofia" ... peccato che la cosa sia un arma a doppio taglio, in quanto dunque la percentuale va suddivisa in tutte le mille mila distribuzioni che finiscono per fare quello 0,64%.

Forse invece che capire chi sta uccidendo cosa, la comunità Linux dovrebbe capire che il mercato HOME se non rivede il suo approccio alla base resterà irrisoria.
Continueranno a battagliare in ambito server ... ma a livello Home e Desktop inteso anche come professionisti che non siano sysadmin resteranno al palo.
E ciò a me dispiace perchè il mondo Linux è foriero di grandi cose e ha molte potenzialità, ma se non fa il salto evolutivo per entrare nelle case anche degli Utonti, resterà un sistema operativo da Nerd per Nerd.
Narsil Bearer Blog : Destinati a Frantumarsi

"Metal ! Will Stand Tall !!!"
SupersoniX N
L'avatar di SupersoniX N

Con noi dal: 08-08-2006
Luogo: Val Pusteria (BZ)
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 17.28.43 #10
Citazione:
Originalmente inviato da Ra Visualizza messaggio
Anche te però ... hail inkato un sito di un Linux user inacidito che linka slashdot che linka l'articolo originale.
Vabbè ne ho letti tre ...

il Linux user delira .. dice che non si possono fare misurazioni perché Linux è free e allora come lo misuri e ha ovviamente torto, la misurazione è stata fatta guardando le header dei browser connessi ad internet ( che contengono che OS si sta usando ) e monitorando un campione di 40.000 siti ad alto traffico.

Che Mac OS X stia cresendo moltissimo è un fatto che lo stia facendo alle spalle di Linux non è dimostrabile io credo infatti che stia erodendo sia a Microsoft sia a potenziali switcher verso Linux che nell'indecisione se passare a Linux oppure a OS X preferiscono questa seconda soluzione.

Linux però è vero che non è un sistema operativo, ma solo un Kernel ed una "filosofia" ... peccato che la cosa sia un arma a doppio taglio, in quanto dunque la percentuale va suddivisa in tutte le mille mila distribuzioni che finiscono per fare quello 0,64%.

Forse invece che capire chi sta uccidendo cosa, la comunità Linux dovrebbe capire che il mercato HOME se non rivede il suo approccio alla base resterà irrisoria.
Continueranno a battagliare in ambito server ... ma a livello Home e Desktop inteso anche come professionisti che non siano sysadmin resteranno al palo.
E ciò a me dispiace perchè il mondo Linux è foriero di grandi cose e ha molte potenzialità, ma se non fa il salto evolutivo per entrare nelle case anche degli Utonti, resterà un sistema operativo da Nerd per Nerd.
Mmmh.... mi piace la tua opnione
12febbraio09MacBook Pro Unibody (Late 2008) 15.4"
25dicembre08iPod Touch 2nd Generation 8GB
02dicembre06iPod Nano 2nd Generation 8GB
 Apple devices and accessories: Mighty Mouse, MagSafe, Earphones with remote and mic, Remote
Coniglione
L'avatar di Coniglione

Con noi dal: 30-09-2006
Luogo: Verona
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 17.55.25 #11
Ma in pratica Pollycoke, che è molto bravo e seguo sempre in cerca di howto, dice che il discorso "mac uccide linux" è una minchiata.

E io concordo.
Vendo ad appassionato amatore nikonista Nikon F3 T (nera).
Vendo casco Bell M5X tg S in fibra mai usato - 5 stelle sicurezza - 150 euro
http://motosicurezza.com - il mio sito - risorsa italiana sulla sicurezza in moto
5 transazioni concluse con successo nel mercatino del forum
ste.1992
L'avatar di ste.1992

Con noi dal: 01-09-2007
Luogo: Berghem!
Re: Apple sta uccidendo Linux?, Posted 05-01-2008, 18.04.04 #12
spero che mac ucciderà sia windows che linux
Rispondi « Prec - Recensioni e segnalazioni - Prossima »
Pagina 1 di 14:  1   2   3   4   5   11   Prossimo > Ultimo »
Bookmarks
Strumenti discussione
Info