Italia Mac
[GUIDA iPod Touch] Come entrare in SSH [MAC/WIN] - Pagina 3 - Italiamac Forum
 Italiamac 

iPod Il tuo amato lettore musicale

Rispondi
Pagina 3 di 8:  < 1   2   3   4   5   6   7   Prossimo > Ultimo »
Strumenti discussione  
Raziel
L'avatar di Raziel

Con noi dal: 09-12-2007
Luogo: Roma
Entrare in SSH con win

Il nostro ipod/iphone deve essere jailbrekkato.
Prima di tutto bisogna installare sull'ipod/iphone nell'ordine, dall'installer, BSD Subsystem e OPENSSH (li troviamo su installer/all packages) e poi assicuriamoci che l'interruttore SSH che abbiamo sulla springboard (la "scrivania" del nostro ipod/iphone) sia su ON (basta clikkare sull'icona SSH dalla springboard e controllare).
A questo punto scarichiamo sul pc questi due programmi:

1)WINSCP da QUI

2)PUTTY da QUI

1)WINSCP ci permette di vedere le cartelle del nostro ipod/iphone e di poterle gestire (copiare file dal pc all'ipod etc), attenzione perchè se non sappiamo quello che facciamo potremmo fare danni!
  • Scompattiamo il file che abbiamo scaricato (winscp) e installiamolo sul nostro pc. Lo lanciamo e nel campo NOME SERVER mettiamo l'indirizzo ip che il nostro router wi-fi ha assegnato all'ipod (ad es, 192.168.1.3). Per sapere quale sia possiamo andare sul touch in impostazioni/wi-fi/ e poi clicchiamo sulla freccetta accanto al nome del nostro network e leggiamo nella pagina che si apre l'indirizzo accanto alla voce "idirizzo IP".
  • A questo punto nel campo Nome Utente inseriamo "root" e come Password "alpine" (se la versione del firmware è precedente a 1.1.2 la password è "dottie") e clicchiamo su Accedi, se ci arriva un messaggio con dettagli sulla chiave clicchiamo sì e andiamo avanti.
  • Ora si apre una finestra con due colonne, quella di destra è il nostro touch quella di sinistra il nostro pc. Possiamo esplorare il contenuto delle cartelle utilizzando il pulsante in alto a destra (quello con la freccia verso l'alto) che ci permette di salire di livello.
  • Per uscire chiudere semplicemente il programma.
2)PUTTY detto semplicemente è un terminale che ci permette di scrivere comandi unix direttamente dal pc.
  • Lanciamo l'eseguibile di putty sul pc (winscp deve essere chiuso), si apre la finestra di configurazione di putty dove inseriamo l'indirizzo ip del nostro ipod/iphone (se non sapete quale sia seguite il procedimento sopra), e clikkiamo su open (se ci appare un messaggio scegliamo sì e andiamo avanti).
  • A questo punto si apre la finestra nella quale inserire i comandi, ci viene chiesto il login che è sempre "root" e una volta premuto invio digitiamo la password che è sempre "alpine" o "dottie"(quando la digitiamo non vediamo il cursore avanzare, è come se non stessimo scrivendo nulla: non vi preoccupate scrivetela e premete invio )
  • Se abbiamo fatto tutto correttamente ci troviamo al prompt # dell'ipod/iphone e possiamo digitare comandi unix direttamente dal nostro pc!
spero di aver scritto in modo chiaro, non ho inserito immagini perchè credo che sia abbastanza semplice, in ogni caso per qualsiasi problema fatemi sapere.
se la guida risulta utile potrei aprire un altro thread e inserirla lì, in modo che se i moderatori lo ritengono opportuno possa essere stikkata in alto nella sezione ipod. per ora l'ho messa qui perchè se ne parla già e così ci sono tutte e due le guide sia per mac che per win.
ciao!
PDM
Con noi dal: 04-01-2008
Lode a te Raziel
Grazie mille
CrazyM
L'avatar di CrazyM

Con noi dal: 06-03-2007
grazie mille Raziel mi hai risparmiato un pò di lavoro, in questi giorni sto troppo impegnato con la scuola...edito il mio messaggio e metto la tua guida in prima pagina
Vivere è la cosa più rara del mondo. La maggior parte della gente esiste e niente più.
-->my deviantART<--
Noi finti professionisti
EM-TIME
castagnaccio

Con noi dal: 15-02-2006
Grazie Raziel, io già sapevo utilizzare winSPC, il mio problema è con Putty: Qunado mi loggo e arrivo al Promt # inserisco le dovute stringhe (nel mio caso "mv etc..." x spostare la cartella dei programmi) ma mi dice sempre access denied... ora ho provato ad autenticarmi anche con la stringa "sudo" consgliatami da un amico ma mi dice "command not found"...
Insomma non mi riesce di fare un bel nulla con Putty, ho provato con il terminale interno direttamente sul touch ma è molto scomodo perchè se sbaglio un carattere sulla tastierina non mi permette di cancellare e anche quando sono riuscito a scrivere correttamente mi ha combinato un pò un casotto (forse avevo sbagliato un carattere), non riuscivo più a visualizzare le icone sul desk del mio pod con il risultato finale del riavvio totale del pod con risblocco e reinstallazione delle appl, ora sinceramente non ho voglia di rischiare..
Un annotazione: Il touch mi dava la fatidica scritta "spazio insufficiente etc..." io l'ho ingnorata e dopo un pò (nonostante abbia continuato a scaricare a manetta) ha smesso di rompere i cogli...i e tutto funziona ancora al meglio (sembra), è tutto Ok secondo voi??
CrazyM
L'avatar di CrazyM

Citazione:
Originalmente inviato da castagnaccio Visualizza messaggio
Grazie Raziel, io già sapevo utilizzare winSPC, il mio problema è con Putty: Qunado mi loggo e arrivo al Promt # inserisco le dovute stringhe (nel mio caso "mv etc..." x spostare la cartella dei programmi) ma mi dice sempre access denied... ora ho provato ad autenticarmi anche con la stringa "sudo" consgliatami da un amico ma mi dice "command not found"...
Insomma non mi riesce di fare un bel nulla con Putty, ho provato con il terminale interno direttamente sul touch ma è molto scomodo perchè se sbaglio un carattere sulla tastierina non mi permette di cancellare e anche quando sono riuscito a scrivere correttamente mi ha combinato un pò un casotto (forse avevo sbagliato un carattere), non riuscivo più a visualizzare le icone sul desk del mio pod con il risultato finale del riavvio totale del pod con risblocco e reinstallazione delle appl, ora sinceramente non ho voglia di rischiare..
Un annotazione: Il touch mi dava la fatidica scritta "spazio insufficiente etc..." io l'ho ingnorata e dopo un pò (nonostante abbia continuato a scaricare a manetta) ha smesso di rompere i cogli...i e tutto funziona ancora al meglio (sembra), è tutto Ok secondo voi??
non so rispondere al tuo problema con putty, però per lo spazio su ipod touch attenzione...sta per finire...se quello è il messaggio vuol dire ke il limete virutale è stato quasi raggiunto, a un certo punto non ti farà fare più niente!
Vivere è la cosa più rara del mondo. La maggior parte della gente esiste e niente più.
-->my deviantART<--
Noi finti professionisti
EM-TIME
Raziel
L'avatar di Raziel

Con noi dal: 09-12-2007
Luogo: Roma
Citazione:
Originalmente inviato da CrazyM Visualizza messaggio
grazie mille Raziel mi hai risparmiato un pò di lavoro, in questi giorni sto troppo impegnato con la scuola...edito il mio messaggio e metto la tua guida in prima pagina
grazie mille a te per averla editata nel tuo post

grazie a tutti, spero che la guida sia utile.

xcastagnaccio: la compilazione dal terminale dell'ipod ti do ragione che è davvero scomoda. per quanto riguarda putty appena posso provo a spostare qualche cartella e vediamo se mi accetta i comandi, sono un po' impegnato in questi giorni.
per il messaggio della memoria c'è una fix tra le app per toglierlo, non mi ricordo il nome perchè a me non l'ha mai dato per ora.
Rinaculooo
L'avatar di Rinaculooo

Con noi dal: 13-11-2006
Luogo: rimini
quando scrivo il robo nel terminale dice
ssh: connect to host 192.168.1.96 port 22: Connection refused
come faccio?
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD
iPod Touch 8Gb
CrazyM
L'avatar di CrazyM

vai sull'ipod e tappa l'icona SSH, controlla se è attivo!

Lì ti dice che rifiuta la connesione, l'unico motivo è questo!
-->my deviantART<--
Noi finti professionisti
EM-TIME
Rinaculooo
L'avatar di Rinaculooo

Con noi dal: 13-11-2006
Luogo: rimini
io sull'iPod non ho l'icona SSH
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori

MacBook Bianco 2.4 GHz intel core-duo/2Gb RAM/160 HD
iPod Touch 8Gb
CrazyM
L'avatar di CrazyM

scusa ma hai seguito tutti i passaggi dall'inizio alla fine??? Hai l'ipod sbloccato?? hai scaricato BSD subsystem e openSSH sull'ipod??? controlla bene tutti i passaggi!

E magari controlla customize, forse hai l'icona nascosta
-->my deviantART<--
Noi finti professionisti
EM-TIME
Gabbry
L'avatar di Gabbry

Con noi dal: 15-01-2008
Luogo: Mestre (ve)
io arrivo a quado putty mi mette il cancelletto.....
e adesso che dovrei fare?
CrazyM
L'avatar di CrazyM

bhè adesso sei nell'ssh dell'ipod touch e puoi inserire comandi unix (simili), principalmente serve per sbloccare lo spazio delle applicazioni, vai nell'how to evidenziato e scoprirai che sto dicendo
-->my deviantART<--
Noi finti professionisti
EM-TIME
Rispondi « Prec - iPod - Prossima »
Pagina 3 di 8:  < 1   2   3   4   5   6   7   Prossimo > Ultimo »
Bookmarks
Strumenti discussione
Info