Italia Mac
iPlus o Ziphone? - Pagina 2 - Italiamac Forum
 Italiamac 

Novità iPhone Leggi e commenta le novità che riguardano iPhone

Discussione archiviata
Pagina 2 di 7:  < 1   2   3   4   5   6   Prossimo > Ultimo »
Strumenti discussione  
fluffless

Con noi dal: 05-02-2008
Luogo: Bergamo
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 06-03-2008, 11.32.17 #13
Citazione:
Originalmente inviato da grossimassi Visualizza messaggio
non so come mai la gente ce l'ha tanto con Zibri... a me personalmente ha facilitato un sacco tutta la procedura senza considerare poi che è veramente a rischio 0
Non è questione di avercela con zibri ma questione di ragionare con la propria testa documentandoti per conto tuo e non prendendo per oro colato quello che dice tizio o caio.

iPlus è MEGLIO di ziphone non perchè non è stato scritto da zibri ma perchè ti concede più libertà. Se zibri mettesse da parte il suo ingombrante ego ed usasse 3.9fakeblank allora iPlus e Ziphone sarebbero equivalenti. Siccome zibri non mette da parte il suo ego ed anzi pensa di più a chi gli sta antipatico (gli autori di fakeblank) piuttosto che al bene della comunita allora ziphone rimarrà PEGGIO di iPlus.
grossimassi
L'avatar di grossimassi

Con noi dal: 30-06-2007
Luogo: Pistoia
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 06-03-2008, 11.38.41 #14
comprì....
io purtroppo mi devo fidare non avendo conoscenze in merito di hack
e seguendo questa board sembra che abbia preso piede soprattutto ziphone
con questo non voglio togliere niente agli altri ragazzi che anzi ringrazio nonostante non sia un utente del loro software per tutto il tempo che dedicano al progetto
MacBook Pro i7 15" 2.66GHz 4GB Ram 500GB HD Hi-Res Antiglare Widescreen Display
MacMini C2D 2,26GHz 4GB Ram 320GB HD
iPhone 3GS 32GB Nero
marketto81
L'avatar di marketto81

Con noi dal: 30-09-2007
Luogo: Bari
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 06-03-2008, 11.46.34 #15
Fluffless, però nessuno spiega su hackintosh come poter tornare indietro al 4.6 da un 3.9FB. Si parla di un SoLoR iphone-tools, ma cos'è? dov'è? una guida per tornare indietro? Non si capisce...io credo che la gente abbia bisogno di capire prima tutto come funziona e poi deciderà il da farsi.
Io sono in attesa di capire quello che ti ho scritto sopra e poi deciderò il metodo di sblocco che più mi garba..
tommyzeta
L'avatar di tommyzeta

Con noi dal: 20-12-2007
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 06-03-2008, 11.47.29 #16
Citazione:
Originalmente inviato da fluffless Visualizza messaggio
Prima di tutto "fakeblank" non è perche' il bootloader è tarocco, ma perche' nel bootloader sono inseriti dei "blank" (vuoti) qua e la per far funzionare il "magheggio" (upgrade/downgrade BL via software). Ti consiglio di cambiare pusher per gli studi http://iphone-dev.org/sgold_bootrom:fakeblank

I "personaggi" di cui parli sono gli stessi a cui devi il jb e TUTTO quello che trovi in ziphone (salvo ziphone stesso).

Per il resto, non hai capito niente di quello di cui parli. Se un giorno "apple" mettesse in pratica quello che hai prospettato uno (con fakeblank) se ne tornerebbe bravo bravo col BL di provenienza (VIA SOFTWARE). Se INVECE un giorno apple si sveglia e decide che blocca tutti gli iphone con un bl diverso da quello che aveva OTB allora sì ci sarà da ridere (tutti gli utenti ziphone sarebbero costretti a modifiche hw per ripristinare i BL originali)

Grazie di aver partecipato!
rido sotto i baffi perchè ignori cosa avverrà tra poco tempo.
vedo che anche tu con la disinformazione te la cavi bene

e poi: hai il potere di escludermi dalla discussione?
iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4
Ziphone: GUIDA allo sblocco di iPhone
fluffless

Re: iPlus o Ziphone?, Posted 06-03-2008, 11.53.00 #17
Citazione:
Originalmente inviato da tommyzeta Visualizza messaggio
rido sotto i baffi perchè ignori cosa avverrà tra poco tempo.
vedo che anche tu con la disinformazione te la cavi bene

e poi: hai il potere di escludermi dalla discussione?
Guarda, qui l'unico che se la cava bene con la disinformazione sei tu. Hai buttato li frasi, parole e concetti che non c'entrano assolutamente niente con la realtà. Ed ora stai evitando di rispondere al mio post che ribatteva alle tue assurdità con esempi documentati e calzanti.

E poi.. non ho capito la tua ultima frase.
fluffless

Re: iPlus o Ziphone?, Posted 06-03-2008, 11.58.50 #18
Citazione:
Originalmente inviato da marketto81 Visualizza messaggio
Fluffless, però nessuno spiega su hackintosh come poter tornare indietro al 4.6 da un 3.9FB. Si parla di un SoLoR iphone-tools, ma cos'è? dov'è? una guida per tornare indietro? Non si capisce...io credo che la gente abbia bisogno di capire prima tutto come funziona e poi deciderà il da farsi.
Io sono in attesa di capire quello che ti ho scritto sopra e poi deciderò il metodo di sblocco che più mi garba..
Hai semplicemente bisogno dell'immagine del BL 4.6 (o 3.9 se ti vuoi bloccare li) e di rifare il passaggio usando il bootloader in questione.. Se c'e' una risposta concreta alla tua domanda la trovi qui: http://www.hackint0sh.org/forum/showthread.php?t=32655 -- in attesa che qualcuno scriva una guida in merito (dovrebbe comunque valere la guida di geohot che permetteva il downgrade 4.6->3.9 via software, cambiano solo i files)

EDIT: iphone-tools è qui: http://www.hackint0sh.org/forum/show...&postcount=159 ma non fa l'upgrade da 3.9FB a 4.6 .. era un primo front-end da quanto leggo (tipo iPlus?)
.
tommyzeta
L'avatar di tommyzeta

Con noi dal: 20-12-2007
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 06-03-2008, 12.38.46 #19
Citazione:
Originalmente inviato da fluffless Visualizza messaggio
Guarda, qui l'unico che se la cava bene con la disinformazione sei tu. Hai buttato li frasi, parole e concetti che non c'entrano assolutamente niente con la realtà. Ed ora stai evitando di rispondere al mio post che ribatteva alle tue assurdità con esempi documentati e calzanti.

E poi.. non ho capito la tua ultima frase.

al tuo post ti rispondo con questo: http://www.modmyapple.it/forum/notiz...-released.html

che è realtà.

la mia ultima frase è rivolta alla tua ultima frase che si è rivelata un modo elegante per chiudermi la porta.
iMac 20" Intel - iPhone 1.0.2 => 1.1.4
Ziphone: GUIDA allo sblocco di iPhone
fluffless

Re: iPlus o Ziphone?, Posted 06-03-2008, 13.03.29 #20
Citazione:
Originalmente inviato da tommyzeta Visualizza messaggio
al tuo post ti rispondo con questo: http://www.modmyapple.it/forum/notiz...-released.html

che è realtà.
Se ti riferisci al fatto che in quel thread si dice che "il prossimo passo di ziphone sarà quello di aggiornare il bl a 4.6", se così fosse e se la cosa fosse applicabile anche a chi ha gia' downgradato a 3.9 via ziphone allora tanto meglio per loro (se non fosse applicabile a chi ha gia' downgradato vuol dire che ha inserito fakeblank..)

Siccome questa versione di ziphone con questa "feature" non è ancora uscita (quindi più che realtà è un rumor) io continuo a pensare che al momento e' meglio iPlus, che da più libertà

Per il resto alcuni post di iRev dicevano le stesse cose che affermavi qui, alle quali ho già risposto
PM
L'avatar di PM

Con noi dal: 16-08-2003
Luogo: Udine
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 12-03-2008, 11.07.02 #21
Zibri for ever!!!

ABBASSO OGNI FORMA DI CENSURA!!!!!
DemoneIvo
L'avatar di DemoneIvo

Con noi dal: 11-02-2008
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 12-03-2008, 12.07.05 #22
Ragazzi Hackintosh a volte e' veramente patetico

Hanno aperto un post dal titolo "COME ZIPHONE HA DANNEGGIATO IL TUO IPHONE? POSTA QUI LE TUE ESPERIENZE"

http://www.hackint0sh.org/forum/show...t=32753&page=3

Sono stati letteralmente coperti di insulti

Americani che dicono che non e' mai esistito un metodo così semplice, istintivo e veloce come ziphone per sbloccare un Iphone
Persone che dicono di fare donazioni a Zibri invece che aprire stupide e insulse "querelle"..

Hanno capito tutti che era solo un post fazioso, aperto per sputt****are il lavoro di un altra persona

Uno ha chiesto: "come mai non avete aperto un post dal titolo: COme Ziphone ha aiutato il vostro Iphone?"

E' vero comunque che con ziphone 2,5 c il downgrade del bootloader e' automatico, e magari e' una procedura non voluta dagli utenti

In ogni caso, ci sono altri metodi per non fare il downgrade del bootloader..

Io ho sentito zibri via mail e mi ha detto di non fare il paranoico e downgradare in tutta tranquillita'...

Così ho fatto e non ho riscontrato problemi

Io sono assolutamente convinto che Apple non blocchera' niente ragazzi, altrimenti sarebbe costretta a bloccare milioni di utenti che hanno acquistato l'iphone agli albori col BL 3,9..

Non le conviene creare firware impenetrabili... il 2.0 non sara' blindatissimo...

Così anche chi lo sblocchera usufruira di apple Store, comprera' applicazioni e dara' il 30 per cento della spesa ad Apple

A Cupertino non sono stupidi

cordiali saluti

Demoneivo
Preston

Con noi dal: 03-01-2008
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 12-03-2008, 13.40.29 #23
quoto DO IT ALL DO IT ALL DO IT ALL
Kaile

Con noi dal: 26-02-2008
Re: iPlus o Ziphone?, Posted 12-03-2008, 14.52.19 #24
bho non so che fare...
Ziphono con 2.5c