mmm non devi aver incrociato le dita sufficientemente forte....mi hanno spostao l'esame alla prossima settimana e a quanto pare non si puo avviare da harddisk usb un cd di istallazione win (ho utilizato la patch che mi hai indicato)...
In compenso trafficando con rEFIt (un bootloader per sistemi efi e quindi anche mac) sono riuscito a rendere avviabile la partizione bootcamp su cui avevo istallato windows tramite parallels solo che ora mi sono bloccato all'errore successivo:
Se avvio nativamente win incontro il fatidico errore hal.dll non trovato.
Questo indica genericamente che il sistema non e' nella partizione indicata da boot.ini, cosa corretta visto che sotto parallel (quando lo ho istallato) il disco compare come partizione 1 ma in realta' nel sistema (quando lo uso) sarebbe tipo la 3.
Ora se pero correggo l'impostazione mi becco invece l'errrore STOP 0x0000007B nel buon blue screen of death.
Questo sembra che sia genericamente causato o da partizione corrotta o da mancanza di driver: nello specifico temo il secondo ma non so cosa potrei farci perche' non dovrebbero essere quelli di bootcamp (si istallano dopo il ravvio) ma quelli che mette win in base all'hardware che vede all'istallazione e quindi cio che e' emulato da parallel e non quello che poi vede all'avvio...
Quindi ora sono un in stallo: avrei voluto provare a farlo in ntfs (in molte guide su cose simili dicono di usare esclusivamente questo) visto che ho solo provato a farlo in fat ma in ntfs non potrei cambiare il boot.ini (in realta non fa neppure vedere i file nascosti anche con ls -a)
Avete qualche idea?? Suggerimento??? AIUTATEMI SONO DISPERATO

))
Grazie per l'aiuto
PS_Per quale remoto motivo macox remote istall non supporta anche win??????