Italia Mac
Windows XP su Mac Air - Pagina 2 - Italiamac Forum
 Italiamac 

Fare girare Windows su Mac Se vuoi fare girare Windows sul Mac

Discussione archiviata
Pagina 2 di 2:  < 1   2  
Strumenti discussione  
pirata_blue
L'avatar di pirata_blue

Con noi dal: 12-10-2007
Luogo: Bergamo
Re: Windows XP su Mac Air, Posted 18-07-2008, 19.45.22 #13
Che errore hai esattamente ?

Copiare l'immagine nella partizione .... con windows che alle volte ha problemi di installazione anche installando da dvd ... non mi sembra una buona idea...

comprati un lettore/masterizzatore esterno usb e risolvi il problema... devi usarlo solo per installare in fine dei conti.. il portatile cmq puo' esistere anche senza unità ottica integrata non capisco che problema hai a collegagliene una esterna.
Leopard 10.5.4 / Linux Debian Unstable
quickgraw
Con noi dal: 17-07-2008
Re: Windows XP su Mac Air, Posted 18-07-2008, 20.22.35 #14
L'errore é "Impossibile convalidare la sorgente - errore 254", qualunque immagine scelga come origine (ne ho una fatta con alchol .iso e una con diskutility .dmg) sia che monti l'immagine e scelga il volume
quickgraw
Re: Windows XP su Mac Air, Posted 19-07-2008, 09.57.51 #15
mi sarebbe piaciuto trovare una soluzione alternativa...ho visto gente fare cose ben piú bizzarre, e questo mi sembra che dovrebbe essere fattibile...

Inoltre non mi spiego l'errore di disk utlility indipendentemente dal mio problema...
stefama92
L'avatar di stefama92

Con noi dal: 30-12-2007
Luogo: Buccinasco (MI)
Re: Windows XP su Mac Air, Posted 19-07-2008, 14.35.06 #16
come già detto bc richiede il lettore cd.......mi sembra strano che non funzi il disco remoto ora provo
stefama92
 iMac 20" 2,66 GHz  MacBook Pro 2,4 GHz 
 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB

stefama92
L'avatar di stefama92

Re: Windows XP su Mac Air, Posted 19-07-2008, 14.39.58 #17
io forse sono capace di farlo con windows.....
stefama92

stefama92
L'avatar di stefama92

Re: Windows XP su Mac Air, Posted 19-07-2008, 14.47.26 #18
no confermo usando remote disc non ci riesco....comunque è asuurdo....danno un notebook senza lettore cd e dicono che con remote disc si può fare tutto. Bella Fregatura meno male che sull'air non uso bc. L'alternativa è creare una pendrive bootable ma non è una cosa semplice. Trovi qualcosa quì devi avere winzozz e non so se funzi su mac: http://rat86.netsons.org/blog/?p=872

http://eeepc4g.com/forum/so-driver-s...penna-usb.html
stefama92

quickgraw
Re: Windows XP su Mac Air, Posted 19-07-2008, 16.56.14 #19
Si, ho trovato giusto ieri quello che mia hai indicato.
Ora non cela faccio visto che devo darci dentro per l'esame che ho fra tre giorni ma appena posso lo provo e vi faccio sapere...intanto incrociamo le dita!!!! visto che ci siamo anche per mercoledí...

Grazie di nuovo
stefama92
L'avatar di stefama92

Re: Windows XP su Mac Air, Posted 19-07-2008, 22.30.39 #20
Speriamo...........
stefama92

quickgraw
Re: Windows XP su Mac Air, Posted 21-07-2008, 19.56.33 #21
mmm non devi aver incrociato le dita sufficientemente forte....mi hanno spostao l'esame alla prossima settimana e a quanto pare non si puo avviare da harddisk usb un cd di istallazione win (ho utilizato la patch che mi hai indicato)...

In compenso trafficando con rEFIt (un bootloader per sistemi efi e quindi anche mac) sono riuscito a rendere avviabile la partizione bootcamp su cui avevo istallato windows tramite parallels solo che ora mi sono bloccato all'errore successivo:

Se avvio nativamente win incontro il fatidico errore hal.dll non trovato.
Questo indica genericamente che il sistema non e' nella partizione indicata da boot.ini, cosa corretta visto che sotto parallel (quando lo ho istallato) il disco compare come partizione 1 ma in realta' nel sistema (quando lo uso) sarebbe tipo la 3.
Ora se pero correggo l'impostazione mi becco invece l'errrore STOP 0x0000007B nel buon blue screen of death.

Questo sembra che sia genericamente causato o da partizione corrotta o da mancanza di driver: nello specifico temo il secondo ma non so cosa potrei farci perche' non dovrebbero essere quelli di bootcamp (si istallano dopo il ravvio) ma quelli che mette win in base all'hardware che vede all'istallazione e quindi cio che e' emulato da parallel e non quello che poi vede all'avvio...

Quindi ora sono un in stallo: avrei voluto provare a farlo in ntfs (in molte guide su cose simili dicono di usare esclusivamente questo) visto che ho solo provato a farlo in fat ma in ntfs non potrei cambiare il boot.ini (in realta non fa neppure vedere i file nascosti anche con ls -a)

Avete qualche idea?? Suggerimento??? AIUTATEMI SONO DISPERATO ))

Grazie per l'aiuto

PS_Per quale remoto motivo macox remote istall non supporta anche win??????
mito74
L'avatar di mito74

Con noi dal: 27-03-2006
Luogo: Veneto
Re: Windows XP su Mac Air, Posted 22-07-2008, 09.43.34 #22
Scusa ma prendere un masterizzatore dvd usb esterno, che ci vuole? Non capisco perchè complicarsi tanto la vita...
Lo compri nuovo in un negozio qualsiasi di informatica "serio" a meno di 50 euro: ti metti d'accordo con uno dei commessi, porti l'Air e lo provi al volo, se funziona lo compri.
Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpo...7&postcount=22
Mac Mini: il silenzio è d'oro.
FUJI/PENTAX FAN
Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta
Discussione archiviata « Prec - Fare girare Windows su Mac - Prossima »
Pagina 2 di 2:  < 1   2  
Bookmarks
Strumenti discussione
Info