Italia Mac
finalmente preso macbook ma non so usarlo :( - Italiamac Forum
 Italiamac 

Aiuto software Chiedi aiuto agli altri utenti Mac per tutti i tuoi problemi software

Strumenti discussione  
Leviatano198
Con noi dal: 27-10-2008
finalmente preso macbook ma non so usarlo :(, Posted 11-03-2010, 13.35.46 #1
Ciao a tutti! Finalmente ho preso un mitico macbook....ma essendo un winzozzaro da quando sono nato nn riesco ad usarlo! ho i seguenti problemi:
ho scaricato delle applicazioni come full tilt poker e msn messenger....ma mentre la prima me l'ha istallata tutta correttamente msn rimane una specie di icona sulla scrivania che se tolgo mi fa reistallare tutta....non posso trovare un posto dove metterla? come faccio a spostarla? grazie mille scusate ma sono proprio in confusione con questo nuovo sistema operativo!
mordr3d
L'avatar di mordr3d

Con noi dal: 18-03-2009
Luogo: catania
Re: finalmente preso macbook ma non so usarlo :(, Posted 11-03-2010, 13.38.48 #2
l'ideale sarebbe trovare qualcuno che ti guidi a fare i primi passi.

se c'è un centro assistenza apple o un negozio mediaworld dalle tue parti, prova ad andare li e a chiedere una mano.
oppure cerca qualche amico nella tua zona che ti dia una mano.

l'inizio per chi passa da winzozz a mac può essere un po traumatico, ma dopo un breve adattamento, è tutto in discesa.
budu_83
L'avatar di budu_83

Con noi dal: 04-11-2009
Luogo: Castelleone - Cremona
Re: finalmente preso macbook ma non so usarlo :(, Posted 11-03-2010, 13.51.09 #3
Citazione:
Originalmente inviato da Leviatano198 Visualizza messaggio
...non posso trovare un posto dove metterla? come faccio a spostarla? grazie mille scusate ma sono proprio in confusione con questo nuovo sistema operativo!
Ciao e benvenuto!!!
Apri il file .dmg che hai scaricato (doppio click) e trascina l'icona di messenger nella cartella "Applicazioni" che trovi in NomeUtente/Applizazioni...è così che si installano i programmi su Mac...o, più precisamente, alcuni in questo modo, altri hanno un'istallazione simile a quella sua windows...
Vedrai che a piccoli passi imparerai tutto...non è necessario dover andare a chiedere consigli a chissà chi...hai a disposizione tantissimi forum tutti frequentatissimi...
In questo hai addirittura la sezione "Domande Stupide", dedicata proprio ai nuovi utenti che hanno paura a domandare le cose: vedrai che ti tornerà molto utile...

Ciaooooo
Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...
il_tigro
L'avatar di il_tigro

Con noi dal: 17-02-2010
Re: finalmente preso macbook ma non so usarlo :(, Posted 11-03-2010, 13.59.47 #4
vaiiii, un altro mac user .
guardati questi tutorial, per me sono stati i primi passi.
http://www.apple.com/it/findouthow/mac/
Mac mini:2.53GHz* Intel Core 2 Duo a 2,53GHz* 4GB di memoria

Sottovaluti la stupidità umana,conosco gente che se potesse si comprerebbe Windows 7
^__^
Bookmarks
Strumenti discussione
Info