Dopo tanti sbattimenti, visto che il materiale scarseggia, sono riuscito ad installare il software Moto4lin su MacOS e a renderlo perfettamente funzionante.
Ecco come fare in pochi e semplici passaggi:
1. Scaricate l\'ultima versione di Moto4lin, già pronta e compilata, qui
2.Scompattate il file Zip
Trascinate il programma nella cartella Applicazioni
Cliccate sul link per avviare il download delle librerie QT per Mac.

3. Una volta completato il download, scompattate il file Qt-Mac334-Mini e installate il pacchetto.
4. Provate ad avviare Moto4lin, per vedere se l\'installazione si è conclusa con successo e chiudetelo senza modificare niente.
5. E\' arrivato il momento di collegare il vostro amato Motorola V3X al vostro altrettanto amato Mac !
Una volta collegato aspettate una decina di secondi per dar tempo al mac di riconoscere il cellulare, quindi
andate in “Info su questo Mac“ -> Più informazioni -> USB -> Bus USB e controllate l\'avvenuta installazione.

6. Ora arriva il difficile...
h34r:6.1 Aprite il Terminale e digitate:
Codice:
ls -la /dev
Prendete nota. Il mio, per esempio, è cu.usbmodem2B11

6.3 Ora aprite Moto4lin e andate nelle preferenze
6.4 Nella prima riga (ACM device) cambiate la stringa con l\'indirizzo trovato prima, il mio è /dev/cu.usbmodem2B11 per il mio RAZR V3x
6.5 Cliccate sul bottone Update List per visualizzare la lista di tutti i dispositivi USB
6.6 La prima volta, trovate il vostro telefono, selezionatelo e poi Set as AT Device. Cliccate Ok per chiudere la finestra.
6.7 Cliccate il bottone Connect/Disconnect e dovrebbe iniziare a connettersi e poi fallire
6.8 Aprite di nuovo le preferenze e cliccate di nuovo il bottone Update, scorrendo troverete il vostro telefono con un numero diverso. Selezionatelo e clicca sul bottone Set as P2k Device.

6.9 Andate su OK, chiudete Moto4lin e riapritelo.
7. Fattooooo, cliccando su Connect/Disconnect il vostro telefono dovrebbe connettersi alla perfezione !!

<span style="color:blue">Spero che questa piccola guida vi sia stata utile, utenti Mac diamoci una mano tra di noi !!!!
by Luix90