Salve a tutti ragazzi, volevo dirvi che il mio
MacBook da poco più di una settimana si spenge improvvisamente. Circa dieci giorni fa l'ha fatto per la prima volta ma pensavo fosse il caldo. Invece in questa ultima settimana il problema è diventato molto più serio, al punto che ieri e l'altro ieri si è spento per 5 volte. Ho letto in vari forum che il problema si è verificato con moltissimi utenti, che hanno avuto problemi identici al mio, cioè che il "pupetto" è particolarmente propenso a spengersi quando è freddo: se invece non si spenge per i successivi 10 minuti all'accensione, allora funziona tranquillamente per una giornata intera, ed è quello che è successo proprio l'altro ieri perchè dovevo mixare con GarageBand una canzone che ho registrato con il mio gruppo. Il mio è un modello della ventesima settimana di produzione di questo anno (cioè da quanto ho appreso la seconda settimana per i
MacBook), e non voglio creare allarmismi ma se la Apple chiude i topic del forum ufficiale allora deve esserci qualcosa sotto. Le ipotesi sono le più disparate, dai sensori fasulli ad un problema alla scheda logica. Non essendo un tecnico, posso solo ipotizzare, ma non ho dati reali per poter effettuare una diagnosi. So per certo che il problema si verifica sempre quando il portatile è freddo, sia che è rimasto spento, sia che è uscito dallo stato di stop, sia con la batteria che con l'alimentatore. Finora non ho avuto nessun problema col
MacBook, anzi, per questi primi 3 mesi è stato sempre acceso (lo spengevo solo per pulire lo schermo o la tastiera, parti che inevitabilmente si possono sporcare), i kernel panic sono stati 3 e solo perchè l'avevo realmente messo alla frusta per testarne la stabilità. Questo però non è un problema dovuto ad OS X, un sacco di gente ce l'ha avuto anche usando XP e Linux. Per fortuna il pupetto si è degnato di farmi fare il backup di tutti di documenti, portandoli sul PC collegato alla presa ethernet.
Proprio in questo momento, vi sto scrivendo dal portatile che mi ha gentilmente concesso mia sorella (che mi ha visto praticamente in lutto a causa dei problemi col
MacBook) perchè ho quasi paura ad utilizzare una macchina che se funziona è un terno al lotto. Tra poco telefonerò al servizio di assistenza telefonica gratuita (che mi scade domani) e lo porterò al centro assistenza più vicino. Mi dispiace separarmi dal
MacBook perchè mi ci sono affezionato però se ha problemi c'è poco da fare. Ho letto che anche qualcuno qui sul forum ha avuto problemi con questo portatile, se potete mandate anche voi qualche commento e se la questione è stata risolta. Ho inserito il topic in questa sezione perchè è una notizia della quale si parla in moltissimi siti, poi moderatori vedete voi se è il caso di spostarlo in "aiuto hardware".
Appena saprò qualcosa vi terrò al corrente