Vai al contenuto

[TUTORIAL] Aprire le porte con Router Belkin


ZuSo

Messaggi raccomandati

Sono stato affascinato dal sistema BitTorrent. Il firmware in inglese e un accesso non molto facilitato mi ha sempre reso difficile sbloccare la porta 6881. Da qualche settimana ci sono riuscito e ora ho il desiderio di fare guida in ITALIANO su come rendere vita facile ai file Torrent. Il programma usato per il tutorial è XTorrent http://www.xtorrentp2p.com/ , un software molto leggero ed integrato con la grafica di OS X, cosa che secondo me nn deve essere trascurata! :ghghgh:

Innanzi tutto bisogna entrare nel sistema del router per poter modificare i parametri: dunque digitiamo l'indirizzo http://192.168.2.1 nel nostro browser!

safariscreensnapz001bu0.jpg

Il Router ci chiede la password che abbiamo impostato all'installazione della rete. Se non avete impostato nulla, cliccate su 'Submit' senza digitare alcun carattere!

safariscreensnapz002yl9.jpg

Questa pagina ci permette di visualizzare tutte le impostazioni del nostro router. Possiamo consultarla in qualunque momento ed è utile per risolvere i problemi di linea (limitatamente a un problema software e non hardware):

safariscreensnapz003of9.jpg

Ora..guardate un po' la pagina e cercate di localizzare la barra sinistra. Cliccate su "Firewall".

safariscreensnapz004pa6.jpg

Il Firewall di un router è sempre abbastanza utile, ma bisogna considerare che i software p2p vedono in esso un ostacolo che (per fortuna) non saltano di loro spontea volontà. L'unica soluzione è eliminare l'ostacolo. Clicchiamo su "Disable" e infine su "Apply Changes".

safariscreensnapz005qw0.jpg

Mac OS X stesso integra un sistema di protezione che è possibile cmq disattivare. Andiamo su Preferenze di Sistema..

preferenzedisistemascreensnapz001to0.jpg

..Condivisione..(zona Internet e Network)

preferenzedisistemascreensnapz002zo7.jpg

..Firewall..

preferenzedisistemascreensnapz003fn6.jpg

..e cliccare su "Stop" per disattivare le protezioni. Se comprare solo "Avvia" (come nel caso dello screenshot) allora non toccare nulla.

preferenzedisistemascreensnapz003fn6.jpg

Rimanere nelle Preferenze di Sistema e tornare alla 'linguetta' "Servizi". Da quì, possiamo ricavare in modo molto spartano, senza l'uso del Terminale il nostro indirizzo IP all'interno della rete! :P

preferenzedisistemascreensnapz004gk3.jpg

preferenzedisistemascreensnapz005kp0.jpg

Bene!! Teniamo in mente il nostro indirizzo IP. Che cos'è? Bè, si tratta di un vero e proprio indirizzo che permette al router di identificare il nostro computer e inviare determinate informazioni ad esso. [i più esperti segnalino pure gli errori tecnici:angioletto: ]

A questo punto torniamo nella pagina principale del Router e clicchiamo su "Virtual Servers".

safariscreensnapz006cb2.jpg

In questa pagina possiamo finalmente aprire le nostre porte!! Il Router parla di Server Virtuali che dunque devono essere numerati. Generalmente servono 2 porte..una per il TCP e una per l'UDP. Nel caso siamo stati fortunati: entrambi i protocolli utilizzano la porta 6881. Completiamo come nell'immagine, il form. NATURALMENTE AL POSTO DI "IP" DOBBIAMO METTERE IL NUMERO CON CUI TERMINA IL NOSTRO INDIRIZZO IP!!

safariscreensnapz007zv1.jpg

Ringrazio tutti colore che consulteranno questa guida e mi aiuteranno ad ampliarla! Grazie! ^^ •ZuSo1992•

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...