Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[IMPORTANTE] Furto documenti e RYANAIR

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 imac72

imac72

Utente super

• Utenti
  • 1797 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 10:28

Ciao a tutti

devo fare una segnalazione molto importante per chi viaggia con RYANAIR.

E' successo questo, in vacanza per qualche giorno a Barcellona, nella metro a mio padre gli hanno sfilato il portafogli dalla tasca.
Voglio sorvolare su questo e altro che ci è successo in questi pochi giorni, della delusione di Barcellona ne parlerò in un altro post.
Siamo andati al primo posto di polizia spagnolo e abbiamo fatto la denuncia.
Ci hanno spiegato che la RYANAIR non accetta la fotocopia del documento smarrito e la denucia del furto come prevede la legge ma pretende un certificato del consolato.
Tutte le altre compagnie aeree seguono le procedure dettate dalla legge mentre solo RYANAIR si ostina inspiegabilmente a pretendere un certificato originale del consolato di appartenenza.
Faccio notare che il furto è successo Mercoledì 1 Novembre a poche ore dalla nostro ritorno, giorno festivo anche in Spagna e il funzionario di turno solo per le emergenze ci ha gentilmente aspettato e reso possibile il nostro rientro.
Quindi se viaggiate con RYANAIR e vi fregano i documenti è inutile la fotocopia del documento e la denucia come da prassi, ma dovete avere la fortuna di essere vicino ad un consolato altrimenti sarete costretti a prolungare la vostra vacanza.

Ciao a tutti

• 0
By all means necessary

#2 mfa

mfa

Utente evangelista

• Utenti
  • 2168 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 10:29

Azz... mi spiace per la disavventura!
  • 0

#3 TohrMiniMac

TohrMiniMac

Utente evangelista

• Utenti
  • 10318 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 10:30

ah quindi sei dovuto andare da un funzionario del consolato italiano? :ciao:
  • 0

#4 imac72

imac72

Utente super

• Utenti
  • 1797 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 10:30

Questo è solo una cosa che ci è successo, sto preparando un post sulla grande delusione di Barcellona.

:ciao:

• 0
By all means necessary

#5 MerGirl

MerGirl

Moderatigre

• Moderatori
  • 20793 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 10:31

Mi dispiace per quello che ti è successo a Barcellona e grazie per aver dato queste preziose informazioni… :ciao:
  • 0

[mode "orgasmic"=ON]Oh mio Dio!!![/mode]

Whipping Different…

E devo confessare che
In genere sono attratta dalla tristezza
La solitudine non mi è sconosciuta, ma
L’amore ha cercato di darmi il benvenuto
Ma la mia anima si è ritirata
Colpevole di lussuria e di peccato
L’amore ha cercato di catturarmi
Queste sono le mie labbra
Ma sussurrano tristezza
Questa è la mia voce, ma mente
So come ridere
Ma non conosco la felicità…

Come non essere fustigati…

Celebration!!!  :DD 

#6 imac72

imac72

Utente super

• Utenti
  • 1797 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 10:34

ah quindi sei dovuto andare da un funzionario del consolato italiano? :ciao:

esatto, il poliziotto spagnolo ci ha dato il numero del consolato per le emergenze , gli abbiamo telefonato e lui gentilmente, anche se stava andando a pranzo, ha capito la situazione e ci ha aspettato fino alle 15,00!!!

Tra l'altro questo funzionario ha disposizioni precise in materia dal console e questo certificato che ci serviva non rientrava nelle emergenze quindi è stato una sua lbera iniziativa.

Quando poi si parla male degli uffici italiani......

:mad:

• 0
By all means necessary

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.