Vai al contenuto

[IMPORTANTE] Furto documenti e RYANAIR


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

devo fare una segnalazione molto importante per chi viaggia con RYANAIR.

E' successo questo, in vacanza per qualche giorno a Barcellona, nella metro a mio padre gli hanno sfilato il portafogli dalla tasca.

Voglio sorvolare su questo e altro che ci è successo in questi pochi giorni, della delusione di Barcellona ne parlerò in un altro post.

Siamo andati al primo posto di polizia spagnolo e abbiamo fatto la denuncia.

Ci hanno spiegato che la RYANAIR non accetta la fotocopia del documento smarrito e la denucia del furto come prevede la legge ma pretende un certificato del consolato.

Tutte le altre compagnie aeree seguono le procedure dettate dalla legge mentre solo RYANAIR si ostina inspiegabilmente a pretendere un certificato originale del consolato di appartenenza.

Faccio notare che il furto è successo Mercoledì 1 Novembre a poche ore dalla nostro ritorno, giorno festivo anche in Spagna e il funzionario di turno solo per le emergenze ci ha gentilmente aspettato e reso possibile il nostro rientro.

Quindi se viaggiate con RYANAIR e vi fregano i documenti è inutile la fotocopia del documento e la denucia come da prassi, ma dovete avere la fortuna di essere vicino ad un consolato altrimenti sarete costretti a prolungare la vostra vacanza.

Ciao a tutti

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per quello che ti è successo a Barcellona e grazie per aver dato queste preziose informazioni… :ciao:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi sei dovuto andare da un funzionario del consolato italiano? :ciao:

esatto, il poliziotto spagnolo ci ha dato il numero del consolato per le emergenze , gli abbiamo telefonato e lui gentilmente, anche se stava andando a pranzo, ha capito la situazione e ci ha aspettato fino alle 15,00!!!

Tra l'altro questo funzionario ha disposizioni precise in materia dal console e questo certificato che ci serviva non rientrava nelle emergenze quindi è stato una sua lbera iniziativa.

Quando poi si parla male degli uffici italiani......

:mad:

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...