Vai al contenuto

TESINA MATURITA'!


Messaggi raccomandati

C'e' uno nel forum che l'ha fatta sulla apple, non mi ricordo piu'. Nel suo avatar e' con degli occhiali da sole e tipo una camicia hawaiana..se cerchi nel topic voglio vedere le vostre postazioni, lui dovrebbe essere quello che ha postato la foto della sua postazione in montagna, coi pavimenti appena rifatti..

Cerca nelle ultime trenta quaranta pagine del topic (visto che dovrai fare un mucchio di lavoro sulla tesina, tanto vale cominciare subito..ma sara' piacevole, dai)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scuola fai?

Sai, la apple può essere studiata da molti lati diversi: diritto, informatica, elettronica... e se poi ci mettiamo i brevetti della apple credo che quasi tutto ci possa stare (anche il latino, considerando quello che viene scritto nei template di iwork... magari potresti cercare e correggere gli errori)

E

L'importante non è il fisico, ma come lo usi.

The impossible is often the untried

Se A=B=C --> pronunciare abaco è impossibile....

Il bagno della mente è il posto dove nascono le stronzate [A. Bergonzoni]

Imac 20": Intel Core 2 Duo @ 2.16 GHz, 2GB RAM,256 MB VRAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, continui a scrivere UP.... Ma noi ti possiamo aiutare con la tesina, non certo scrivertela noi!!! Insomma, la tesina devi farla te, devi avere te un'idea di partenza!!

Faccio anch'io la quinta scientifico, e non ho ancora scelto l'argomento, ma di certo sceglierò qualcosa su cui ho qualcosa di mio da dire!!

Cioè, vuoi farla su Apple solo x fare il figo? Avrai qualcosa di personale da dire sull'argomento, no? E allora inizia!

:confused:

Share share share! Share your experiences

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho le idee confuse...mica voglio una tesina bella e pronta ma voglio semplicemete un'idea, uno spunto, un'imbeccata....

Il problema è questo! Non è che non ti voglio aiutare, è che L'IDEA DELLA TESINA DEVE VENIE A TE!!!

Nel senso che dev'essere un argomento da cui sei attratto naturalmente, e di cui hai ben in mente cosa vuoi dire!

Share share share! Share your experiences

Link al commento
Condividi su altri siti

Frequentavo ITIS l'anno scorso.

Ad inizio quinta ho fatto una presentazione di circa 50 diapositive sulla storia di Apple dal ritorno di Jobs a oggi. E' stata molto apprezzata dal mio prof. di informatica che è anche un linuxiano convinto! :P

Per la tesina ho portato le reti Wireless e la crittografia. Naturalmente sul senza fili c'erano citazioni su Apple, immagini su Apple e ho portato pure il PB per mostrare la configurazione di una rete wireless (come si vede nella foto sul mio blog) :(

Di idee c'è ne sono, non resta che svilupparle!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la crittografia e' un'argomento interessante per un professore di matematica (e di fisica, se si porta l'algoritmo di Shor).

Dovresti cercare su internet qualche cosa fatta da apple sulla crittografia.

Ma a scuola mia bisognava farle interdisciplinari le materie, com'e' che voi le fate solo su un argomento?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ero di maturità classica l'anno scorso.. all'inizo anche io volevo portare qualcosa sui computer (non su apple nello specifico) ho iniziato a spulciare in giro e ho trovato ben poco roba attinente al mio corso di studio.. quindi per non complicarti la vita e dato che deve essere una cosa tua e non scaricata da internet perchè i prof se ne accorgono palesemente ti consiglierei di partire da un bell'argomento di storia o di italiano (penso che da queste due materie si debba partire), che ti interessa o che almeno reputi meno palloso degli altri e ci sviluppi la tua tesina, materia per materia.. perchè secondo me sulla apple ti incarti o fai collegamenti forzati o ancora non fai collegamneti.. poi fai come credi..

nel caso ti servisse qualcosa sono qui

p.s: vi hanno anche chiesto una mappa concettuale al posto del "block notes" della tesina??

ciaooo e buona fortuna..

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...