Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Router US ROBOTICS 9111

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 manovella

manovella

Utente evangelista

• Utenti
  • 27880 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 11:31

Allora faccio di nuovo le veci di mio fratello...dice che sta impazzendo per configurare il router (modem/router è US ROBOTICS 9111 modello 805476) e io di router e co. non ci capisco nulla davvero...gli date uan mano voi?? :popcorn:
Copio e incollo uno starlcio della mail che mi ha inviato, magari vi aiuta a capire il problema, altrimenti mi spiegate come configurare il tutto??
:D

"...in pratica devo riuscire a collegare il mio mac al router che mi da la connessione a internet. Il router ha un suo inidrizzo IP e il mio mac il suo... solo che non navigo. se vado in preferenze/network mi dice che il computer è connesso ad internet tramite internet ... qiundi deve esserci qualcosa che sbaglio... Il router funziona e deve funzionare a prescindere da mac o pc perchè appunto è connesso via ethernet..."

...ah..ha un iMac intel.

grazie a tutti!! :D
  • 0
Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

#2 acquadalsole

acquadalsole

Smell

• Moderatori
  • 17521 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 12:07

se l'adsl è attivo.....penso
che debba configurare il router.....
digitare in firefox(safari a me da problemi) l'indirizzo 192.168.2.1> login......

e poi fare la procedura automatica...... o manuale inserendo i dati forniti dal proprio provider...............

:popcorn:
  • 0
Ogni difesa cade. Ogni incantesimo si spezza come una corda tirata troppo, così di colpo, e fa anche un po' male.

#3 sisco

sisco

Nuovo utente

• Utenti
  • 13 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 15:39

Ciao a tutti sono il fratello di manovella.
Ho comprato un modem/router wi fi della US ROBOTICS modello 9111.
Ho provato a configurarlo da safari e da fire fox digitando nella riga dell'indirizzo il suo ip, ma invece della pagina per il login mi appare una pagina che mi dice:<FUNZIONA!APACHE E' STATO ISTALLATO SU QUESTO SITO WEB>.... e non posso configurare l'apparecchio.
Provo da un pc e riesco a farlo senza problemi.
Ho provato sul mio iMAC intel G5 a configurare la connessione tramite ethernet e tramite airport e mi dice che in tutti e due i casi sono collegato.... ma non riesco a navigare!!!siete in grado di dirmi cosa devo fare di preciso??????
  • 0

#4 sisco

sisco

Nuovo utente

• Utenti
  • 13 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 16:03

l'indirizzo che mi da è 192.168.2.1 per il router...ma se provo da safari o da fire fox mi manda nella pagina che mi parla di software che si chiama APACHE che nulla c'entra con il mio router!
:ciao:
  • 0

#5 acquadalsole

acquadalsole

Smell

• Moderatori
  • 17521 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 16:40

l'indirizzo che mi da è 192.168.2.1 per il router...ma se provo da
safari o da fire fox mi manda nella pagina che mi parla di software che si chiama APACHE che nulla c'entra con il mio router!

controlla in preferenze di sistema ....condivisione servizi.......... se è attivo qualcosa.........

ps: ma stai condividendo la connessione con il pc????
  • 0
Ogni difesa cade. Ogni incantesimo si spezza come una corda tirata troppo, così di colpo, e fa anche un po' male.

#6 sisco

sisco

Nuovo utente

• Utenti
  • 13 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 16:59

intanto grazie per le rapide risposte...
non devo condividere la connessione con nessun pc. La mia era solo una prova per vedere se il router funzionasse o no. i paramatri nelle impostazioni network sembrano tutti corretti... non capisco quale sia il mistero!!!!!!!!
  • 0

#7 acquadalsole

acquadalsole

Smell

• Moderatori
  • 17521 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 17:06

controlla in preferenze di sistema ....condivisione> servizi.......... se è attivo qualcosa.........

disattivalo.........

hai controllato.......................................?????

• 0

#8 sisco

sisco

Nuovo utente

• Utenti
  • 13 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 17:09

in questo momento sono collegato dal mio studio e non posso verificare... ma stasera a csa proverò a controllare .. intanto grazie...
  • 0

#9 manovella

manovella

Utente evangelista

• Utenti
  • 27880 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2007 - 17:49

Ciao a tutti sono il fratello di manovella.

ciao fratè!! ben approdato su ItaliaMac!! :ciao:
:ghghgh:
  • 0
Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

#10 sisco

sisco

Nuovo utente

• Utenti
  • 13 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2007 - 08:49

Ho risolto..... il tuo aiuto è stato illuminante!
In realtà mi avevi detto di disattivare qualcosa, ma a me è venuto in mente, invece, che ci fosse qualcosa di disattivo...era la apple talk!!!!
ora navigo che è una bellezza!
ichat però non mi fa chattare in video..
e vorrei riuscire a configurare il mulo ...sai aiutarmi?
  • 0

#11 acquadalsole

acquadalsole

Smell

• Moderatori
  • 17521 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2007 - 09:13

Ho risolto..... il tuo aiuto è stato illuminante!
In realtà mi avevi detto di disattivare qualcosa, ma a me è venuto in mente, invece, che ci fosse qualcosa di disattivo...era la apple talk!!!!
ora navigo che è una bellezza!
ichat però non mi fa chattare in video..
e vorrei riuscire a configurare il mulo ...sai aiutarmi?

:ghghgh:

per amule vedi qui:
http://www.adunanza....ead.php?t=25143
http://www.portforwa...R9110/eMule.htm
http://www.emule.it/...botics_9106.asp

altrimenti........fai una ricerca nel forum o ......posta la domanda nella sezione p2p del forum.....
ichat non lo uso....fai una ricerca nel forum......o posta la domanda nella sezione soft.......................

:D
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.