Vai al contenuto

Aiuto: con G4 vecchio la masterizzazione fallisce


rosario_mac

Messaggi raccomandati

Ho un macmini G4 con masterizzatore CD Matshita CW 8124 con software Toast 7 Titanium. Fino a pochi giorni fa non mi dava alcun tipo di problema e masterizzavo i miei files .avi in modalità data, spuntando iso 9660, sempre alla massima velocità (the best). Da un po' invece la masterizzazione parte regolarmente, arriva fino alla fine e poi mi da questo messaggio:

sense key = ILLEGAL REQUEST

sense code = 0 x 24

INVALID FIELD IN CDB

seguito da un altro cge recita:

sense key = ILLEGAL REQUEST

sense code = 0 x 72, 0 x 04

EMPTY OR PARTIALLY WRITTEN RESERVED TRACK

e infine:

Lead-in or Lead-out failed to be written

provando a masterizzare un nuovo CD, senza chiudere l'applicazione mi da invece questo messaggio in partenza:

sense key = MEDIUM ERROR

sense code = 0 x 7, 0 x 03

dopo di che inizia a masterizzare, apparentemente senza problemi, ma alla fine mi ridà i due messaggi che ho riportato sopra.

Qualcuno sa se si tratta di un errore software o è un problema d hardware. Sostituendo il file in un'occasione non mi ha più dato problemi, ma oggi lo rifà con un altro file. Non avendo avuto problemi da quasi due anni, mi sembra strano che il problema siano due files in meno di una settimana.

Spero che qualcuno sa darmi qualche indicazione, perchè davvero non so dove mettere le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere se con utility disco la masterizzazione riesce.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è un problema di toast. prova a buttare le sue preferenze (il file com.roxio.plist presente in Inizio>Libreria>preferences), a riaprirlo e a riprovare.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ora mi da anche un:

interface error -16434

the connection is not stable

l'ultima volta che ho visto questo errore c'era da aggoirnare il firmware del masterizzatore. hai chiesto all'assistenza di roxio?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, no. hai idea di come si aggiorni?

qui potrebbe esserci: http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=34750

comunque chiamerei l'assistenza di roxio prima di fare qualcosa del genere. :confused:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio modello non c'è al link che mi hai segnalato. Ma, attenzione attenzione eheheh, il mistero s'infittisce. Ho due confezioni assolutamente identiche di CD TDK. Quelli della confezione che per capirci chiamo 1, non vengono masterizzati da toast (sia il 7 che l'8), ma vanno con utility disco. Quelli della 2 vanno tranquillamente con Toast. Ho letto anche un po' di notizie in rete e sembra che questi drive siano in realtà una mezza ciofeca. Quello del mio vecchio imac g3 ha cessato di vivere e idem quello di un mio amico con lo stesso macmini che ho io. Mi sa che il problema sia più o meno irrisolvibile.

Anyway se riesci nella tua infinita bontà a trovarmi il link preciso per il mio firmware te ne sono grato e rischio. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio modello non c'è al link che mi hai segnalato. Ma, attenzione attenzione eheheh, il mistero s'infittisce. Ho due confezioni assolutamente identiche di CD TDK. Quelli della confezione che per capirci chiamo 1, non vengono masterizzati da toast (sia il 7 che l'8), ma vanno con utility disco. Quelli della 2 vanno tranquillamente con Toast. Ho letto anche un po' di notizie in rete e sembra che questi drive siano in realtà una mezza ciofeca. Quello del mio vecchio imac g3 ha cessato di vivere e idem quello di un mio amico con lo stesso macmini che ho io. Mi sa che il problema sia più o meno irrisolvibile.

Anyway se riesci nella tua infinita bontà a trovarmi il link preciso per il mio firmware te ne sono grato e rischio. :baby:

c'è da dire che col mio masterizzatore molti dischi philips non vanno, in effetti, magari è un problema simile… ;)

ora vedo se lo trovo, ma non è neanche detto che esista. :confused:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi spiace, pare che non esista proprio.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...