Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Excel: rappresentare due ordinate

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 Kendall

Kendall

Utente

• Utenti
  • 152 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2007 - 15:54

Salve ragazzi, avrei un problema...

Praticamente devo rappresentare in un grafico excel due differenti ordinate che fanno riferimento però alla stessa ascissa.

Per farvi un'esempio, se sulle ascisse ho i valori del numero di giri del motore, devo realizzare due ordinate che mi rappresentino una la potenza erogata, e l'altra la coppia del motore.
In questa maniera posso realizzare due curve con due unità due scale differenti.

Il problema è, per l'appunto, che non saprei se excel me lo permette e, anche se lo fa, non saprei come fare ad utilizzare una simile funzionalità:

Sapreste aiutarmi?
  • 0

#2 ptrchp

ptrchp

Utente evangelista

• Utenti
  • 2574 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2007 - 18:56

Selezioni la serie che vuoi portare sul secondo asse, selezioni dal menu: Formato->Serie dati selezionata, quindi dal tab Asse selezioni "Asse secondario" ... quindi imposti tutte gli altri formati (colore, font, ecc) come preferisci.
  • 0

#3 Kendall

Kendall

Utente

• Utenti
  • 152 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2007 - 08:19

Ti ringrazio per la risposta :ciao:
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.