Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Rotazione in Aperture

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Mabuchi

Mabuchi

Utente super

• Utenti
  • 1749 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2007 - 18:09

Rieccomi quì con le mie domande scontate:).
Stò testando il programma "Aperture" nella sua versione trial e non mi riesce di trovare il tool per ruotare le immaggini... tanto per intenderci per raddrizzare orizzonti o simili. Ho visto le classiche freccette per ruotare di 90 gradi ma non ho trovato nulla che mi permettesse rotazioni "fini" e escludo che un programma del genere ne sia sprovvisto.
Grazie come sempre dell'attenzione e della pazienza.:shock:
  • 0

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

#2 valenblue

valenblue

Utente esperto

• Utenti
  • 489 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2007 - 22:40

lo strumento c'è e come
lo trovi in alto a destra, lo riconosci dalla linea in diagonale e dalle due frecce ai lati
uso: clicchi sullo strumento poi vai sulla foto e muovendo il mouse provochi la rotazione (e automaticamente il cropping) sulla foto
  • 0
il mio sito www.av-foto.it
il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it
MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

#3 Guest_Eliano_*

Guest_Eliano_*
  • Guests

Inviato 09 maggio 2007 - 23:42

Lo strumento in questione si chiama Straighten; lo trovi anche nella colonna Adjustments andando sul simbolo "+"; nella colonna ti uscirà la finestra di dialogo di questo strumento e ti basterà spostare il cursore verso destra o verso sinistra a seconda del senso di rotazione che preferisci... lo trovo molto più comodo rispetto all'uso che se ne può fare muovendo il mouse sulla fotografia stessa...

Ciao!
  • 0

#4 Mabuchi

Mabuchi

Utente super

• Utenti
  • 1749 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 09:48

Grazie ad entrambi, ero certo che ci fosse, e ci mencherebbe pure, un programma del genere senza una funzione così elementare sarebbe assurdo.:ciao:
Ora sono a lavoro, appena torno a casa provo:ok:
  • 0

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

#5 Mabuchi

Mabuchi

Utente super

• Utenti
  • 1749 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2007 - 17:56

Provato, è proprio lui... non c'è la possibilità di inserire il valore in gradi e decimi di grado vero?;)
  • 0

Paolo

#6 Guest_Eliano_*

Guest_Eliano_*
  • Guests

Inviato 10 maggio 2007 - 18:04

Provato, è proprio lui... non c'è la possibilità di inserire il valore in gradi e decimi di grado vero?;)

Non mi risulta... ma trovo che sia comodo così com'è! ;)
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.