Vai al contenuto

Rotazione in Aperture


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Rieccomi quì con le mie domande scontate:).

Stò testando il programma "Aperture" nella sua versione trial e non mi riesce di trovare il tool per ruotare le immaggini... tanto per intenderci per raddrizzare orizzonti o simili. Ho visto le classiche freccette per ruotare di 90 gradi ma non ho trovato nulla che mi permettesse rotazioni "fini" e escludo che un programma del genere ne sia sprovvisto.

Grazie come sempre dell'attenzione e della pazienza.:shock:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

lo strumento c'è e come

lo trovi in alto a destra, lo riconosci dalla linea in diagonale e dalle due frecce ai lati

uso: clicchi sullo strumento poi vai sulla foto e muovendo il mouse provochi la rotazione (e automaticamente il cropping) sulla foto

il mio sito www.av-foto.it

il sito del gruppo fotografico www.magazzino120.it

MacPro 2,8Ghz + 8Gb Ram + 512Mb video + Apple Cinema 23'' + JBL sound + Wacom Intuos2 A3 wide + Canon 5D (28-70 f2.8L + 70/200 f2.8L IS USM + 105 f2.8 macro + 50mm f1.8 + 16-35 f2.8L USM + 430EX + manfrotto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano

Lo strumento in questione si chiama Straighten; lo trovi anche nella colonna Adjustments andando sul simbolo "+"; nella colonna ti uscirà la finestra di dialogo di questo strumento e ti basterà spostare il cursore verso destra o verso sinistra a seconda del senso di rotazione che preferisci... lo trovo molto più comodo rispetto all'uso che se ne può fare muovendo il mouse sulla fotografia stessa...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, ero certo che ci fosse, e ci mencherebbe pure, un programma del genere senza una funzione così elementare sarebbe assurdo.:ciao:

Ora sono a lavoro, appena torno a casa provo:ok:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato, è proprio lui... non c'è la possibilità di inserire il valore in gradi e decimi di grado vero?;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Provato, è proprio lui... non c'è la possibilità di inserire il valore in gradi e decimi di grado vero?;)

Non mi risulta... ma trovo che sia comodo così com'è! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...