Vai al contenuto

Eliminare -> Inoltro chiamata attivo


zeroD10

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 2 settimane dopo...

Io ho fatto tutto manualmente senza installare programmi aggiuntivi, senza modificare i parametri Edge e ho tolto definitivamente e senza più problemi la scritta "inoltro chiamata attiva".

Tramite iBrickr (o cyberduck, o qualsiasi altro programma che vi permetta di navigare tra le cartelle interne dell'iPhone) andate in:

/System/Library/Frameworks/CoreTelephony.framework/Support/

ci troverete il file UnknownCarrier.plist

Scaricatelo sul desktop del vostro computer e modificatelo con un programma per editare testo (va bene anche blocco notes).

Cambiate la stringa di ShowCallForwarding da true a false

Salvate e rimettete il file .plist da voi modificato in sostituzione dell'originale.

Funziona con la 1.1.2 e 1.1.1, non so con la 1.0.2

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto tutto manualmente senza installare programmi aggiuntivi, senza modificare i parametri Edge e ho tolto definitivamente e senza più problemi la scritta "inoltro chiamata attiva".

Tramite iBrickr (o cyberduck, o qualsiasi altro programma che vi permetta di navigare tra le cartelle interne dell'iPhone) andate in:

/System/Library/Frameworks/CoreTelephony.framework/Support/

ci troverete il file UnknownCarrier.plist

Scaricatelo sul desktop del vostro computer e modificatelo con un programma per editare testo (va bene anche blocco notes).

Cambiate la stringa di ShowCallForwarding da true a false

Salvate e rimettete il file .plist da voi modificato in sostituzione dell'originale.

Funziona con la 1.1.2 e 1.1.1, non so con la 1.0.2

Ciao.

Mi sembra un'ottima soluzione... Cosi' si evita di installare programmi che alla fin fine vanno eseguiti una volta sola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto i vostri post e vorrei installare sul mio iphone 1.1.2 ootb usa sbloccato per la parte non telefonica il programma forwardmsgfix in modo tale da eliminare l'inoltro di chiamata (ho sentito parlarne spesso ma cosa fa esattamente l'inoltro di chiamata sull'iphone? perchè lo si disattiva?) e disabilitare l'edge..cogliendo così "due piccioni con una fava"..in quanto a giorni dovrebbe arrivarmi una king per attivare l'iphone anche nella parte telefonica e non vorrei farmi succhiare il credito con l'edge inconsapevolmente.

Ho capito quindi giusto la funzionalità di tale programma? E' corretto installarlo per la dupplice funzione che vi ho detto?

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io che funziona benissimo

Ciao a tutti, ho letto i vostri post e vorrei installare sul mio iphone 1.1.2 ootb usa sbloccato per la parte non telefonica il programma forwardmsgfix in modo tale da eliminare l'inoltro di chiamata (ho sentito parlarne spesso ma cosa fa esattamente l'inoltro di chiamata sull'iphone? perchè lo si disattiva?) e disabilitare l'edge..cogliendo così "due piccioni con una fava"..in quanto a giorni dovrebbe arrivarmi una king per attivare l'iphone anche nella parte telefonica e non vorrei farmi succhiare il credito con l'edge inconsapevolmente.

Ho capito quindi giusto la funzionalità di tale programma? E' corretto installarlo per la dupplice funzione che vi ho detto?

Grazie

Francesco

posso solo dirti la mia esperienza.

l'inoltro di chiamata era fastidioso per me perchè ogni volta che chiamavo qualcuno dovevo prima cliccare su "dismiss" e fin qui niente di male ma quando sbagli numero o vuoi abbassare subito iniziava a diventare fastidioso e cosa peggiore dispendioso dato che non sempre riuscivo a cliccare dismiss in modo così veloce da evitare la chiamata.

Riguardo l'edge hai ragione che può succhiare soldi ma io ho risolto scaricando Netservices che consente disabilitare/abilitare l'EDGE (+altro ancora) in maniera facile e velocissima e dato che la modifica della stringa così come descritta sopra funziona anche con 1.1.2 non vedo perchè dovresti mettere 1app. che andresti ad usare una sola volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io che funziona benissimo

posso solo dirti la mia esperienza.

l'inoltro di chiamata era fastidioso per me perchè ogni volta che chiamavo qualcuno dovevo prima cliccare su "dismiss" e fin qui niente di male ma quando sbagli numero o vuoi abbassare subito iniziava a diventare fastidioso e cosa peggiore dispendioso dato che non sempre riuscivo a cliccare dismiss in modo così veloce da evitare la chiamata.

Riguardo l'edge hai ragione che può succhiare soldi ma io ho risolto scaricando Netservices che consente disabilitare/abilitare l'EDGE (+altro ancora) in maniera facile e velocissima e dato che la modifica della stringa così come descritta sopra funziona anche con 1.1.2 non vedo perchè dovresti mettere 1app. che andresti ad usare una sola volta.

Ciao, cosa intendi per applicazione che posso usare una sola volta? Non basta installare dall'installer forwardmsgfix per non avere più il problema dell'edge (oltre a non avere più l'inoltro di chiamata....che se ho capito bene, disabilitandolo, chiamo normalmente cliccando su invio..giusto?)?

Aggiungo che andando in impostazioni,generali,networks...non ho la voce edge...dipende dal fatto che non ho inserito la mia scheda voda ma ho ancora quella at&t?

Tu quindi mi consigli di installare entrambi i prog? sia forwardmsgfix che inetservices (dove lo trovo dall'installer?)

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di installare inetservices per poter abilitare e disabilitare Edge e tutto il resto e poi di eliminare la questione -inoltro- modificando la stringa così come spiegato qualche post più su evitando di installare 1app. apposta per fare questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho fatto tutto manualmente senza installare programmi aggiuntivi, senza modificare i parametri Edge e ho tolto definitivamente e senza più problemi la scritta "inoltro chiamata attiva".

Tramite iBrickr (o cyberduck, o qualsiasi altro programma che vi permetta di navigare tra le cartelle interne dell'iPhone) andate in:

/System/Library/Frameworks/CoreTelephony.framework/Support/

ci troverete il file UnknownCarrier.plist

Scaricatelo sul desktop del vostro computer e modificatelo con un programma per editare testo (va bene anche blocco notes).

Cambiate la stringa di ShowCallForwarding da true a false

Salvate e rimettete il file .plist da voi modificato in sostituzione dell'originale.

Funziona con la 1.1.2 e 1.1.1, non so con la 1.0.2

Ciao.

Trovato il file....ho eseguito le modifiche indicate....ma purtroppo l'inoltro è sempre in "bella vista"!!! :fiorellino:

Ho provato anche con il programmino dallo'istaller ma il risultato è sempre lo stesso: INOLTRO DI CHIAMATA ATTIVO!

PS: ho TIM e Iphone fir. 1.1.1 (nativo)

1) iMac White 20'' Core 2 Duo - 2,33 Ghz - 2 GB Ram - Ati Radeon x1600 - 256 MB VRam

2) MacBookPro Unibody 15,4" Core 2 Duo - 2,4 Ghz - HD 7200 rpm - 4 GB Ram

3) iPhone 3GS 32 GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance: Grande lizardz !!

13 secondi netti è il fastidio è finito :(

Perfettamente funzionante su 1.1.2 ;)

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 1.0.2

... e che aspetti ad aggiornare ??? Non sai che ti perdi... :dance:

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

... e che aspetti ad aggiornare ??? Non sai che ti perdi... ;)

io ho paura di perderlo in tutti i sensi..

diciamo che ho paura che qualcosa vada storto con sti aggiornamenti..

e poi che vantaggi avrei con 1.1.2?

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

...grazie nme del file....

il problema non si presenta + con le ricaricabili WIND e VODA....mentre con il l'abbonamento TIM, invece, stranamente è sempre in bella vista!!!

Saluti Lino

PS: appena provo con una ricaricabile TIM ve lo comunico!!!

1) iMac White 20'' Core 2 Duo - 2,33 Ghz - 2 GB Ram - Ati Radeon x1600 - 256 MB VRam

2) MacBookPro Unibody 15,4" Core 2 Duo - 2,4 Ghz - HD 7200 rpm - 4 GB Ram

3) iPhone 3GS 32 GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho paura di perderlo in tutti i sensi..

diciamo che ho paura che qualcosa vada storto con sti aggiornamenti..

e poi che vantaggi avrei con 1.1.2?

batteria più performante

telefono più stabile

programmi nuovi da aggiunger

lingua italiana implementata

pronto per altri aggiornamenti (chi l dice che da un certo punto in poi gli aggiornamenti funzioneranno ancora nella stessa maniera e sarà ancora possibile aggiornare le versione più vecchie?)

ciao

ATTENZIONE: stai per leggere il titolo dell'operazione più inutile della breve storia di iPhone.

FAQ IPHONE 1 *** FAQ IPHONE 2 *** FAQ IPHONE 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto tutto manualmente senza installare programmi aggiuntivi, senza modificare i parametri Edge e ho tolto definitivamente e senza più problemi la scritta "inoltro chiamata attiva".

Tramite iBrickr (o cyberduck, o qualsiasi altro programma che vi permetta di navigare tra le cartelle interne dell'iPhone) andate in:

/System/Library/Frameworks/CoreTelephony.framework/Support/

ci troverete il file UnknownCarrier.plist

Scaricatelo sul desktop del vostro computer e modificatelo con un programma per editare testo (va bene anche blocco notes).

Cambiate la stringa di ShowCallForwarding da true a false

Salvate e rimettete il file .plist da voi modificato in sostituzione dell'originale.

Funziona con la 1.1.2 e 1.1.1, non so con la 1.0.2

Ciao.

funziona benissimo, grazie!

se non va riavviate l'iphone.

prima avevo installata l'applicazione e un giorno mentre disattivavo e attivavo edge con iNetservices mi si è bruciata la simfreer ora me ne hanno mandata un'altra e quindi preferisco non installare due apps che agiscono sull'edge. non so come sia successo ma appena ho settato l'edge con iNet ho ricevuto il mess nessuna sim e da allora non ha più funzionato, quindi magari le cose sono correlate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...