Vai al contenuto

Foto
- - - - -

disastro imac

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1 baja92

baja92

Utente

• Utenti
  • 160 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 17:41

ciao, ho da ieri sera un imac 24 2.8. quando l'ho accesso sono rimasto stupito, in 10 minuti era già funzionante connesso a internet via wi-fi e vedeva altri pc. poi dopo un pò sono incominciati i disastri. perso i due pc, uno dietro l'altro, perso internet. da qualche ora le sto provando tutte. ho reinstallato leopard con i dischetti ma mi ha tenuto tutte le impostazioni che avevo. non riesco a resettare tutto. ho bisogno di un sincero aiuto perchè ho perso tutto l'entusiasmo che avevo nel passare da win a mac. come faccio a reimpostare nuovamente tutta la connessione al network??

grazie
  • 0

#2 chitebbeiv

chitebbeiv

Utente evangelista

• Utenti
  • 3573 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 17:58

non serve a niente reinstallare tutto se la rete non è configurata a dovere, bastava semplicemente inserire i parametri esatti!
vai in preferenze di sistema -> Network e setta come si deve la tua rete!!!
  • 0

MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB
I'm a mac user

#3 baja92

baja92

Utente

• Utenti
  • 160 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 18:24

ti ringrazio per la risposta ma non riesco più ad accedere al network. lo vede, mi chiede la password ma mi dice che non è corretta (ho controllato e rifatto almeno venti volte ed ho cambiato il tipo wep, 128, ascii) anche l'aiuto mi si blocca quando cerco di accedere alla rete. non sono un esperto ma sono già tre anni che gestisco la rete con win. una situazione così incomprensibile non mi era mai capitata. se penso a quello che mi è costato...vorrei tornare indietro, possibile che non si riesca neanche a cancellare i settaggi del network e reimpostarli??

grazie a chiunque vorrà salvarmi dal suicidio informatico
  • 0

#4 chitebbeiv

chitebbeiv

Utente evangelista

• Utenti
  • 3573 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 18:32

certo che si possono cancellare, ma non ti serve! stai andando nel pallone solo perchè ragioni con tutte le complicazioni di windows.
su mac bastano pochi e semplici passi per configurare una rete!

- vai in preferenze di sistema -> Network
- clicca su posizione e crea una nuova posizione (es. casa)
- fai doppio click su Airport dall'elenco e seleziona Connessione di default: A network preferiti
- seleziona il network a cui vuoi accedere e clicca s Applica
- ora passa alpannello TCP/IP
- imposta i vari parametri di connessione e rifai applica
a questo punto la rete è configurata, se non hai impedimenti come firewall, SSID nascosti, proxy o altro la rete deve andare per forza! con i mac bastano questi passaggi!
  • 0

MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB
I'm a mac user

#5 Icovada

Icovada

Utente evangelista

• Utenti
  • 2075 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 18:56

Semmai prova a collegarlo con la ethernet.
  • 0

#6 -Nessuno-

-Nessuno-

Utente super

• Utenti
  • 1653 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 19:46

ho bisogno di un sincero aiuto perchè ho perso tutto l'entusiasmo che avevo nel passare da win a mac.

Avete CAMPATO 359839485904 anni con i peggiori problemi, virus, crash continui, instabilità, problemi sconosciuti, invasioni aliene, catastrofi, terremoti, ecatombi, pestilenza, carestie e quant'altro, con Windows...e adesso al PRIMO PICCOLO PROBLEMA già perdete il così detto entusiamo?
Ma quanta ipocrisia mamma mia,
tornate a Windows.
  • 0
 Inside

#7 ioo

ioo

Utente evangelista

• Utenti
  • 8288 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 19:47

;2716095']Avete CAMPATO 359839485904 anni con i peggiori problemi, virus, crash continui, instabilità, problemi sconosciuti, invasioni aliene, catastrofi, terremoti, ecatombi, pestilenza, carestie e quant'altro, con Windows...e adesso al PRIMO PICCOLO PROBLEMA già perdete il così detto entusiamo?
Ma quanta ipocrisia mamma mia,
tornate a Windows.

:fiorellino::rofl:
Invasioni aliene?:fiorellino::ghghgh:
che c'entrano le ecatombe?
  • 0


IOO 2.0

#8 Icovada

Icovada

Utente evangelista

• Utenti
  • 2075 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 19:48

che nessuno esageri, per favore!
  • 0

#9 -Nessuno-

-Nessuno-

Utente super

• Utenti
  • 1653 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 19:50

:fiorellino::rofl:
Invasioni aliene?:fiorellino::ghghgh:
che c'entrano le ecatombe?

Mai sentito il termine "ironia"?
A me la cosa che fa rodere nei NEO-USER è che prima avevano 349350 problemi con Winzoz però andavano sempre avanti col sorriso, come se nulla fosse, del tipo "vabbè è la vita".
Poi da quando si comprano un Mac al primo MINIMO problema si disperano come se gli avessero amputato qualche arto.
Boh.
  • 0
 Inside

#10 ioo

ioo

Utente evangelista

• Utenti
  • 8288 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 19:53

;2716115']Mai sentito il termine "ironia"?
A me la cosa che fa rodere nei NEO-USER è che prima avevano 349350 problemi con Winzoz però andavano sempre avanti col sorriso, come se nulla fosse, del tipo "vabbè è la vita".
Poi da quando si comprano un Mac al primo MINIMO problema si disperano come se gli avessero amputato qualche arto.
Boh.

hanno delle aspettative diverse dai Mac.
pensano che non siano computer, che non si blocchino mai, che siano dei computer "super eroi".:fiorellino:
Anch'io all'inizio lo pensavo.:fiorellino:
  • 0


IOO 2.0

#11 arccx

arccx

Utente super

• Utenti
  • 1793 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 19:59

ti ringrazio per la risposta ma non riesco più ad accedere al network. lo vede, mi chiede la password ma mi dice che non è corretta (ho controllato e rifatto almeno venti volte ed ho cambiato il tipo wep, 128, ascii) anche l'aiuto mi si blocca quando cerco di accedere alla rete. non sono un esperto ma sono già tre anni che gestisco la rete con win. una situazione così incomprensibile non mi era mai capitata. se penso a quello che mi è costato...vorrei tornare indietro, possibile che non si riesca neanche a cancellare i settaggi del network e reimpostarli??

grazie a chiunque vorrà salvarmi dal suicidio informatico

posso dire una cavlolata: Mica ti chiedere la pwd dell'utente?
  • 0

#12 fabio1251

fabio1251

Utente

• Utenti
  • 170 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 20:13

hanno delle aspettative diverse dai Mac.
pensano che non siano computer, che non si blocchino mai, che siano dei computer "super eroi".:fiorellino:
Anch'io all'inizio lo pensavo.:fiorellino:

Giustissimo!!!! E' proprio così la apple si pubblicizza facendo perno sulla stabilità sicurezza ecc... dei sui computer, è normale che quando succede il primo intoppo ti prende un colpo!!!!!

Io per esempio novizio, mi successo quasi subito il blocco di safari, ma la cosa che ho apprezzato, è stato che il fatto non ha messo in crisi tutto il sistema!!! e cmq neanche mac è perfetto!!!!!
  • 0

#13 ioo

ioo

Utente evangelista

• Utenti
  • 8288 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 20:24

Giustissimo!!!! E' proprio così la apple si pubblicizza facendo perno sulla stabilità sicurezza ecc... dei sui computer, è normale che quando succede il primo intoppo ti prende un colpo!!!!!

Io per esempio novizio, mi successo quasi subito il blocco di safari, ma la cosa che ho apprezzato, è stato che il fatto non ha messo in crisi tutto il sistema!!! e cmq neanche mac è perfetto!!!!!

Grazie!:fiorellino::fiorellino:Sei la prima persona che mi da ragione da quanto sono scitto su questo forum!:fiorellino::fiorellino:
  • 0


IOO 2.0

#14 kamel

kamel

Utente esperto

• Utenti
  • 306 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 20:31

riecco l eterno dilemma di quale è meglio di che o cosi via!ognuno è libero di fare delle scelte io mi sono trovato bene quasi da subito con il mac ma ancora oggi ogni tanto mi sorgono dei problemi...se poi ci sono dei nuovi utenti mac secondo me vanno aiutati visto che nessuno è nato imparato...tranne forse nessuno che nn fa altro che mazzare tutti quei poveri cristi che scrivono sul forum in preda a stupide crisi di panico perche nn sanno dove mettere le mani...io la vedo cosi...senza che nessuno(nel senso di nessuna persona)me ne voglia...:fiorellino::fiorellino:
  • 0

#15 -Nessuno-

-Nessuno-

Utente super

• Utenti
  • 1653 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2008 - 23:34

se poi ci sono dei nuovi utenti mac secondo me vanno aiutati visto che nessuno è nato imparato...tranne forse nessuno che nn fa altro che mazzare tutti quei poveri cristi che scrivono sul forum in preda a stupide crisi di panico perche nn sanno dove mettere le mani...io la vedo cosi...senza che nessuno(nel senso di nessuna persona)me ne voglia...:fiorellino::ciao:

Io non mazzolo nessuno. Ti inventi le cose.
Io me la prendo SOLO con le persone che aprono topic doppi o tripli perchè non usano il tasto CERCA, e li sono GIUSTIFICATISSIMO, perchè non serve essere utenti veterani per capire che devi usare il tasto cerca perchè funziona così su tutti i forum (tranne questo).
Ad ogni modo non è questo il caso.
Me la prendo poi con chi ha un problema e subito rimane "profondamente deluso" o "enormemente indignato" oppure grida "Apple bugiarda i Mac si bloccano".
Voglio dire: abbiamo TUTTI campato ANNI con le zozzerie di Windows e andava tutto bene. UN SOLO PROBLEMA di un Mac invece diventa una tragedia.
E a dirla tutta fa bene la Apple a pubblicizzare la stabilità dei Mac dicendo che non si bloccano MAI perchè è vero tranne in RARISSIMI casi (e quando si blocca un'applicazione non ti va in crash l'universo, se non altro, come accade in Winzoz).
  • 0
 Inside

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.