Vai al contenuto

disastro imac


baja92

Messaggi raccomandati

ciao, ho da ieri sera un imac 24 2.8. quando l'ho accesso sono rimasto stupito, in 10 minuti era già funzionante connesso a internet via wi-fi e vedeva altri pc. poi dopo un pò sono incominciati i disastri. perso i due pc, uno dietro l'altro, perso internet. da qualche ora le sto provando tutte. ho reinstallato leopard con i dischetti ma mi ha tenuto tutte le impostazioni che avevo. non riesco a resettare tutto. ho bisogno di un sincero aiuto perchè ho perso tutto l'entusiasmo che avevo nel passare da win a mac. come faccio a reimpostare nuovamente tutta la connessione al network??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a niente reinstallare tutto se la rete non è configurata a dovere, bastava semplicemente inserire i parametri esatti!

vai in preferenze di sistema -> Network e setta come si deve la tua rete!!!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta ma non riesco più ad accedere al network. lo vede, mi chiede la password ma mi dice che non è corretta (ho controllato e rifatto almeno venti volte ed ho cambiato il tipo wep, 128, ascii) anche l'aiuto mi si blocca quando cerco di accedere alla rete. non sono un esperto ma sono già tre anni che gestisco la rete con win. una situazione così incomprensibile non mi era mai capitata. se penso a quello che mi è costato...vorrei tornare indietro, possibile che non si riesca neanche a cancellare i settaggi del network e reimpostarli??

grazie a chiunque vorrà salvarmi dal suicidio informatico

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si possono cancellare, ma non ti serve! stai andando nel pallone solo perchè ragioni con tutte le complicazioni di windows.

su mac bastano pochi e semplici passi per configurare una rete!

- vai in preferenze di sistema -> Network

- clicca su posizione e crea una nuova posizione (es. casa)

- fai doppio click su Airport dall'elenco e seleziona Connessione di default: A network preferiti

- seleziona il network a cui vuoi accedere e clicca s Applica

- ora passa alpannello TCP/IP

- imposta i vari parametri di connessione e rifai applica

a questo punto la rete è configurata, se non hai impedimenti come firewall, SSID nascosti, proxy o altro la rete deve andare per forza! con i mac bastano questi passaggi!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di un sincero aiuto perchè ho perso tutto l'entusiasmo che avevo nel passare da win a mac.

Avete CAMPATO 359839485904 anni con i peggiori problemi, virus, crash continui, instabilità, problemi sconosciuti, invasioni aliene, catastrofi, terremoti, ecatombi, pestilenza, carestie e quant'altro, con Windows...e adesso al PRIMO PICCOLO PROBLEMA già perdete il così detto entusiamo?

Ma quanta ipocrisia mamma mia,

tornate a Windows.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino::rofl:

Invasioni aliene?:fiorellino::ghghgh:

che c'entrano le ecatombe?

Mai sentito il termine "ironia"?

A me la cosa che fa rodere nei NEO-USER è che prima avevano 349350 problemi con Winzoz però andavano sempre avanti col sorriso, come se nulla fosse, del tipo "vabbè è la vita".

Poi da quando si comprano un Mac al primo MINIMO problema si disperano come se gli avessero amputato qualche arto.

Boh.

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta ma non riesco più ad accedere al network. lo vede, mi chiede la password ma mi dice che non è corretta (ho controllato e rifatto almeno venti volte ed ho cambiato il tipo wep, 128, ascii) anche l'aiuto mi si blocca quando cerco di accedere alla rete. non sono un esperto ma sono già tre anni che gestisco la rete con win. una situazione così incomprensibile non mi era mai capitata. se penso a quello che mi è costato...vorrei tornare indietro, possibile che non si riesca neanche a cancellare i settaggi del network e reimpostarli??

grazie a chiunque vorrà salvarmi dal suicidio informatico

posso dire una cavlolata: Mica ti chiedere la pwd dell'utente?

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno delle aspettative diverse dai Mac.

pensano che non siano computer, che non si blocchino mai, che siano dei computer "super eroi".:fiorellino:

Anch'io all'inizio lo pensavo.:fiorellino:

Giustissimo!!!! E' proprio così la apple si pubblicizza facendo perno sulla stabilità sicurezza ecc... dei sui computer, è normale che quando succede il primo intoppo ti prende un colpo!!!!!

Io per esempio novizio, mi successo quasi subito il blocco di safari, ma la cosa che ho apprezzato, è stato che il fatto non ha messo in crisi tutto il sistema!!! e cmq neanche mac è perfetto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo!!!! E' proprio così la apple si pubblicizza facendo perno sulla stabilità sicurezza ecc... dei sui computer, è normale che quando succede il primo intoppo ti prende un colpo!!!!!

Io per esempio novizio, mi successo quasi subito il blocco di safari, ma la cosa che ho apprezzato, è stato che il fatto non ha messo in crisi tutto il sistema!!! e cmq neanche mac è perfetto!!!!!

Grazie!:fiorellino::fiorellino:Sei la prima persona che mi da ragione da quanto sono scitto su questo forum!:fiorellino::fiorellino:



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

riecco l eterno dilemma di quale è meglio di che o cosi via!ognuno è libero di fare delle scelte io mi sono trovato bene quasi da subito con il mac ma ancora oggi ogni tanto mi sorgono dei problemi...se poi ci sono dei nuovi utenti mac secondo me vanno aiutati visto che nessuno è nato imparato...tranne forse nessuno che nn fa altro che mazzare tutti quei poveri cristi che scrivono sul forum in preda a stupide crisi di panico perche nn sanno dove mettere le mani...io la vedo cosi...senza che nessuno(nel senso di nessuna persona)me ne voglia...:fiorellino::fiorellino:

...MAI NON INVECCHIA FUMAR L ERBA DELLA GIOVINEZZA!

http://myspace.com/kamel810

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi ci sono dei nuovi utenti mac secondo me vanno aiutati visto che nessuno è nato imparato...tranne forse nessuno che nn fa altro che mazzare tutti quei poveri cristi che scrivono sul forum in preda a stupide crisi di panico perche nn sanno dove mettere le mani...io la vedo cosi...senza che nessuno(nel senso di nessuna persona)me ne voglia...:fiorellino::ciao:

Io non mazzolo nessuno. Ti inventi le cose.

Io me la prendo SOLO con le persone che aprono topic doppi o tripli perchè non usano il tasto CERCA, e li sono GIUSTIFICATISSIMO, perchè non serve essere utenti veterani per capire che devi usare il tasto cerca perchè funziona così su tutti i forum (tranne questo).

Ad ogni modo non è questo il caso.

Me la prendo poi con chi ha un problema e subito rimane "profondamente deluso" o "enormemente indignato" oppure grida "Apple bugiarda i Mac si bloccano".

Voglio dire: abbiamo TUTTI campato ANNI con le zozzerie di Windows e andava tutto bene. UN SOLO PROBLEMA di un Mac invece diventa una tragedia.

E a dirla tutta fa bene la Apple a pubblicizzare la stabilità dei Mac dicendo che non si bloccano MAI perchè è vero tranne in RARISSIMI casi (e quando si blocca un'applicazione non ti va in crash l'universo, se non altro, come accade in Winzoz).

 Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

... anche io ho avuto un problema in questi giorni con il wi-fi e si è risolto in seguito all'aggiornamento che oggi la apple ha distribuito per Airport.

Segui il consiglio che ti hanno già dato, esegui il collegamento in rete tramite ethernet e prova ad eseguire l'aggiornamento di sistema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non pensavo di creare tanti problemi, nè di offendere nessuno comunque la parola disastro non era riferita al mac ma a quanto era successo a me. è vero, il mac non è la soluzione dei problemi e delle insoddisfazioni dei win, è un computer e basta. i problemi che ho sono molto probabilmente legati alla compatibilità del mio router (3com). infatto con il mio vecchio access point d-link sono riuscito a navigare in internet. con il 3com è andato 3 volte per pochi minuti poi stop. quello che vorrei sapere da voi è se sia giusto che il mac ottenga un indirizzo ip completamente diverso da quello della rete? (rete 192.100.x.x mac 164.254.x.x). io credo che il 3com non sia compatibile con mac os

Link al commento
Condividi su altri siti

non centra niente il router, una rete wi-fi è compatibile con i mac come qualsiasi altro dispositivo wi-fi.

l'unica cosa che mi viene in mente è che l'IP che ti viene assegnato non è della tua rete, hai provato a controllare a che rete ti connetti? hai seguito alla lettera le mie indicazioni??

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

hai seguito alla lettera le mie indicazioni??

grazie per il tuo aiuto. ti sto scrivendo dal mac, con cui ho già condiviso le cartelle con i miei tre pc. però sto usando il vecchio ap della d-link (predisposto per il mac os). ho seguito le tue indicazioni con il router 3com ma, cambiando anche la crittografia, arrivo sempre al punto in cui non mi accetta la password. le poche volte che si è accesa la spia verde dell'airport mi ha poi dato quello strano indirizzo ip. grazie al tuo consiglio, attenzione al firewall, ieri sera avevo provato a cambiare le impostazioni e, ad un tratto, ha funzionato. dopo tre minuti ero però già disconnesso. stamattina ho provato in tutte le maniere ma niente, alla fine ho rispolverato l'ap ed ora sembra tutto ok. io sono sempre convinto che il 3com non è compatibile con il mac (come scritto nelle specifiche). può essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra molto strana la questione di incompatibilità...

nelle specifiche scrivono che è incompatibile perché magari non supportano driver per configurarlo su mac, ma questo significa che potrebbe non funzionare a dovere se lo collegassi direttamente a mac con la USB (se è USB) o con la ethernet.

tuttavia nel tuo caso mi è sembrato di capire che ne prendi solo la wireless che invece è uno standard e quindi universalmente compatibile, prova piuttosto a controllare le impostazioni del 3Com e vedere se sono realmente identiche a quelle del d-link con cui ti va tutto bene!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vorrei dirti che il router 3com è un router che fa anche da gateway. l'ho preso perche ho la connessione adsl via wi-fi che arriva ad un router per tre utenti. con l'AP non avevo la possibilità di separare la rete di internet dalla mia in casa. con 3com avevo la connessione adsl appoggiata su una rete e la mia con classe di ip diversa. ho parlato di incompatibilità perché: 1) alla prima accensione del mac, autoconfigurante, funzionave internet e la rete con i pc con 3com. 2) come già detto dopo il tuo consiglio sul firewall avevo cambiato un permesso ed ha funzionato per un minuto 3) la stranezza sta nei messaggi che mi comparivano quando facevo diagnosi o assistente: vede la reta mi chiede la passsword e, nonstante corretta, mi dice che la password è errata o la crittografia. ho provato anche senza protezione ma niente. 4) l'ip assegnato dal dhcp era troppo strano, c'è solo la mia rete nel raggio penso di un paio di chilometri ed ho provato a clikkare il tasto di assegnazione, ho provato anche ad inserire in dhcp client il mio router. mi è sorto il dubbio che possa essere l'airport che non comunica con il 3com!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...