Vai al contenuto

Cosa ne pensate dei cacciatori?


Messaggi raccomandati

Se la mettete così mi dite che senso ha dare calci a un pallone, tirare dall'altra parte di una rete una pallina o far rimbalzare una palla??

"di solito" non muore nessuno però :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 266
  • Creato
  • Ultima Risposta

purchè le cose siano fatte nel rispetto dei parchi, delle aree protette, delle razze protette, va tutto bene, anzi è NECESSARIO.

io abito ai piedi delle colline a ovest di torino, dall'autunno alla primavera si vedono squadroni di anche 20-30 cacciatori che vanno a cinghiali. se non ci fossero loro, probabilmente le campagne sarebbero maggiormente infestate da questi animali, che diventano pericolosi per il traffico, e non solo.

stesso discorso per gli altri animali. ci sono delle quote massime di individui che possono abitare certe aree, quindi il "surplus" va abbattuto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

purchè le cose siano fatte nel rispetto dei parchi, delle aree protette, delle razze protette, va tutto bene, anzi è NECESSARIO.

io abito ai piedi delle colline a ovest di torino, dall'autunno alla primavera si vedono squadroni di anche 20-30 cacciatori che vanno a cinghiali. se non ci fossero loro, probabilmente le campagne sarebbero maggiormente infestate da questi animali, che diventano pericolosi per il traffico, e non solo.

stesso discorso per gli altri animali. ci sono delle quote massime di individui che possono abitare certe aree, quindi il "surplus" va abbattuto.

Infatti come ho detto all inizio se non li cacciano i cacciatori su connessione dello stato, è lo stesso stato a provvedere all abbattimento per mantenere un giusto equilibrio.

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

che si dovrebbero sparare al loro uccello

XDDDDDDDDDDDDD

io sn contro la caccia, anche se... devo dire che ho mangiato a casa di un cacciatore e la carne è infinitamente + buona.

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non avevo + tempo di stare sui forum, però ora che devo preparare gli esami paradossalmente torno perchè tra una pagina e l'altra adoro rilassarmi su ItaliaMac.

Ho preparato i miei migliori esami così :ghghgh:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh non avevo + tempo di stare sui forum, però ora che devo preparare gli esami paradossalmente torno perchè tra una pagina e l'altra adoro rilassarmi su ItaliaMac.

Ho preparato i miei migliori esami così :ciao:

:ciao: capito ... :ghghgh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe uno sport se ci fosse una competizione paritaria

ma così non è visto che gli uomini sono armati e gli animali no

a volte una specie sovrappopola un territorio mettendo in pericolo

l'intero ecosistema che la ospita, in questo caso il controllo della popolazione

fatto tramite l'uccisione di alcuni animali 'forse' ha un senso

(io cmq saprei più per trasferirli altrove)

ma sono casi rari, in effetti il più delle volte vengono ripopolate le zone

con animali provenienti da altri luoghi perché lì i cacciatori li hanno sterminati

e questo senza contare che non sempre i cacciatori si limitano

a sparare agli animali che sono autorizzati ad uccidere

ed in alcuni casi sono stati impallinati cani, gatti e persone!

l'avrete ormai capito da soli, sono decisamente contraria

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio non capisco il divertimento che si può provare a sparare ad un animale e ucciderlo. Vado spessissimo in montagna e nei boschi in bici, vedo in giro dei tipi che, secondo me, di specie cacciabili ecc... non ne sanno una mazza, qualunque cosa si muova o voli, è preda!

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che è uno sport. Non è assolutamente vero.

Dicono che sono i salvatori della natura. Non è assolutamente vero.

Dicono che è una passione. Questo posso anche capirlo.

Dicono che la sparizione o diminuzione di alcune specie dipende dall'inquinamento e non da loro.

Sono anche loro causa a pieno titolo.

Questo è possibile vederlo per quelle specie protette che in quanto non cacciate necessitano (secondo loro) per il soprannumero, di una caccia di selezione.

Nei giorni di caccia loro diventano padroni (per loro diritto) del bosco avvisando qualsiasi passante dei rischi che potrebbe incontrare nell'area di caccia

Si tratta certamente di una lotta impari e di barbarie, per ammazzare tempo e noia oggi si possono trovare altri modi.

Infine, si potrebbe solo dire che la caccia è solo cattiveria e inciviltà.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non generalizziamo, mio papà è cacciatore, come dei suoi amici.

Rispettano la natura e le specie protette, con la selvaggina presa fanno delle cene

e alcune domeniche girano per i boschi e i prati per raccogliere immondizie e sterpaglie.

Ci sono turisti della domenica più incivili dei cacciatori.

Poi, anche a me non piacerebbe andare in giro ad uccidere degli animali.

:ghghgh:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

I vegetariani li capisco.

Ma per gli altri... avete mai visto morire un animale da allevamento?

Bhe, io ho avuto la sfortuna di vederlo e vi assicuro che preferirei essere impallinato! :D

Non è che la mucca si suicidi e scriva nel testamento:

"Chiedo che le mie bistecche vengano donate al supermercato o al ristorantino chic!"

:ghghgh: a tutti e scusate il piccolo sfogo. :ciao:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non generalizziamo, mio papà è cacciatore, come dei suoi amici.

Rispettano la natura e le specie protette, con la selvaggina presa fanno delle cene

e alcune domeniche girano per i boschi e i prati per raccogliere immondizie e sterpaglie.

Ci sono turisti della domenica più incivili dei cacciatori.

Poi, anche a me non piacerebbe andare in giro ad uccidere degli animali.

:ghghgh:

Capisco il tuo punto di vista, sicuramente tutti noi abbiamo familiari, parenti, amici cacciatori, capisco anche che per loro è vera passione, ma niente e sottolineo niente può giustificare il fatto di fare del male o peggio uccidere dei poveri e indifesi animali per il scopo puramente ludico.

Perche oggi di questo si tratta solo e puro passatempo e divertimento.

No, non può essere una giustificazione.

E non prendere come consolazione chi fa come loro o anche peggio.

Per quanto riguarda gli allevamenti e i macelli questi hanno un scopo ben preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è mangiar carne e procurarsela per vivere, un'altra è uccidere per puro divertimento..

tanto più che io conosco cacciatori che dopo aver ucciso lasciano giocare i cani con le prede perchè nemmeno se li portano a casa per cucinarli...

non condivido.

e non sono assolutamente vegetariana.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto più che io conosco cacciatori che dopo aver ucciso lasciano giocare i cani con le prede perchè nemmeno se li portano a casa per cucinarli...

Allora se li conosci puoi anche denunciarli ai Guardia Caccia, perchè ogni cacciatore

è obbligato a segnare ogni capo che prende e se necessario dimostrarlo.

:fiorellino:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

i cacciatori vecchio stile sono quelli meno rispettosi... una volta prendere la licenza di caccia era molto più semplice ed inoltre i controlli erano minori.

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario alla caccia per intrattenimento e sono d'accordissimo con chi dice che bisognerebbe cacciare a mani nude e per bisogni primari.

Certo se mi facessero secchi quei piccioni che mi scagazzano sulla moto non mi dispiacerebbe :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contrario alla caccia per intrattenimento e sono d'accordissimo con chi dice che bisognerebbe cacciare a mani nude e per bisogni primari.

Certo se mi facessero secchi quei piccioni che mi scagazzano sulla moto non mi dispiacerebbe :ghghgh:

mi dispiace i piccioni non si possono uccidere :mhh:

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
I vegetariani li capisco.

Ma per gli altri... avete mai visto morire un animale da allevamento?

Bhe, io ho avuto la sfortuna di vederlo e vi assicuro che preferirei essere impallinato! ;)

Non è che la mucca si suicidi e scriva nel testamento:

"Chiedo che le mie bistecche vengano donate al supermercato o al ristorantino chic!"

:ghghgh: a tutti e scusate il piccolo sfogo. :)

un conto e' dire uccido quel tal animale per la necessita' di mangiare, e mangiare carne checche' ne dicano i vegetariani e' importante per la salute, ed un conto e' dire che si va a caccia con dei fucili contro conigli e uccelletti per sport, se sport dev' essere allora con arco e frecce contro leoni e serpenti ma con i fucili contro gli uccelletti mi sembra uno sport ridicolo, poi de gustibus.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...se sport dev' essere allora con arco e frecce contro leoni e serpenti ma con i fucili contro gli uccelletti mi sembra uno sport ridicolo, poi de gustibus.....

Leone, penso che il leone e il serpente non siano felici nemmeno se li sopprimi a frecciate!

E allora parliamo anche delle Corride.

da quello che mi risulta i toreri sono pagati come un calciatore di serie A...

e di certo non lo fanno per sfamarsi! Ok, loro non hanno un fucile, ma le spade non

fanno il solletico... anzi.

Vorrei un vostro parere. :ghghgh:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le corride è un altro discorso; li il toro va a morire proprio, non a caso mi pare lo chiamino matador al torero. La corrida è una cosa idiota, anche se il toro incorna il torero entrano altre persone che lo massacrano al toro, non è una cosa ad armi pari.

Gli spagnoli stessi si stanno battendo da anni per porre fine a quello schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Leone, penso che il leone e il serpente non siano felici nemmeno se li sopprimi a frecciate!

E allora parliamo anche delle Corride.

da quello che mi risulta i toreri sono pagati come un calciatore di serie A...

e di certo non lo fanno per sfamarsi! Ok, loro non hanno un fucile, ma le spade non

fanno il solletico... anzi.

Vorrei un vostro parere. :ghghgh:

vero personalmente sono contrario alla violenza gratuita nei confronti degli animali, diverso e' ucciderli per mangiare, ma almeno con arco e frecce contro leoni e serpenti avrebbe una parvenza di sport, andare con i fucili contro degli uccelletti non ha nemmeno la parvenza di uno sport......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...