Vai al contenuto

Foto
- - - - -

stampare foto in formato tessera

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 _Ade_

_Ade_

Utente super

• Utenti
  • 1710 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2008 - 20:45

ragazzi aiutatemi perchè sto impazzendo... ho una foto e devo stamparla in formato tessera ho della carta per foto "4x6"inch(così è scritto, 10x15cm, insomma la grandezza normale di una foto) ma non riesco in nessun modo a stamparla con le dimensioni della fototessera, qualunque programma anche se tutto è settato bene(credo) me la stampa enorme, la foto è stata ritoccata con pixelmator ed ha grandezza 440x654 a 320dpi...aiutatemi! :ciao: con che programma devo stamparle? qualcuno potrebbe guidarmi con tutti i settaggi? mi rimane poco inchiostro e solo due fogli per fotografia.

Help plz!
  • 0

#2 Rebel91

Rebel91

Utente esperto

• Utenti
  • 469 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2008 - 21:50

apri la foto in anteprima, selezioni stampa (da archivio), premi sulla freccia accanto al nome della stampante, in "dimensioni" selezioni la dimensione desiderata, quindi selezioni sotto dove c'è scritto "anteprima" il menù della tua stampante che ti permette di scegliere la qualità selezioni la qualità fotografica e il tipo di carta, puoi quindi stampare...
Spero di averti detto tutto e di non farti sprecare carta :P.
Ciao
  • 0

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

#3 _Ade_

_Ade_

Utente super

• Utenti
  • 1710 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2008 - 22:00

niente...io ho selezionato 4x6/10x15 cm e me la stampa per l'intera carta non la misura da fototessera :P
  • 0

#4 Rebel91

Rebel91

Utente esperto

• Utenti
  • 469 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2008 - 23:14

stranissimo...
  • 0

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

#5 _Ade_

_Ade_

Utente super

• Utenti
  • 1710 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2008 - 23:16

ora sto provando l'ultima volta settando a 20% la scala...spero di avere un buon risultato mi servono per domani x(
  • 0

#6 _Ade_

_Ade_

Utente super

• Utenti
  • 1710 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2008 - 23:26

le dimensioni così sono venute giuste ma che fatica...è assurdo...ci si perde nelle piccole cose.Grazie per la risposta rebel, sei stato l'unico a provarci ;) grazie
  • 0

#7 beppemac82

beppemac82

Utente esperto

• Utenti
  • 205 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2008 - 06:58

Se usi lightroom posso mandarti per mail il preset per le fototessere... ne stampa 6 su un 10x15... ciao! ;)
  • 0
MBP alu CD2 2,8 Ghz HD320 7200 RAM 4GB - Nikon D300
My Flickr

#8 slacabos

slacabos

Utente evangelista

• Utenti
  • 3514 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2008 - 10:17

Se usi lightroom posso mandarti per mail il preset per le fototessere... ne stampa 6 su un 10x15... ciao! :ciao:

ciao questo preset sarebbe utilissimo.. saresti cosi gentile da inviarmelo grazie mille..:fiorellino:
x la mail ti mando un pm.. ;)
  • 0
..Think different: Get a Mac!..

Macbook - Mini - iPod Nano - iPhone - EOS400D - Multistrada 620
flickr - my blog - a nerd has a too.. - twitter

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.