Vai al contenuto

Collegamento wifi pc-iphone (iTunes)


magazen

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi io ho l'iphone 3G e ho scaricato da App Store il programmino Remote che dovrebbe far funzionare il mio iphone come telecomando x iTunes(sul pc)...

Il problema è qst come collego l'iphone ad iTunes in modalità wifi???

sul mac basta avere l'ariport attiva che lo rileva da solo

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io nn ho il Mac, ho windows vista...

Come faccio...?

Comprati un Mac no ?

Scherzo ovviamente. In teoria è sufficiente che il computer e l'iphone sia agganciati alla stessa rete wifi.

Poi lanciando Remote sul iphone quando trova itunes ti compare :

a) sul telefono un codice a 4 cifre (4 ??)

:ciao: su itunes nella barra di sinistra dove ci sono le playlist e compagnia, una icona nuova, la selezioni e ti dovrebbe chiedere di inserire il codice che ti è apparso sul telefono.

A questo punto vedrai sul telefono tutta la libreia di itunes che sta sul computer.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi ma qualcuno sa se si puo fare il contratio

ovvero io ho un mac con 300 mp3 ed un iphone 3g

con questo prog lacio le song che sono sul mac e si sentono li... e fin qui tutto ok

ma non si puo fare il contrario?

che io sul mio phone mi ascolto le song che ho sul mac?

Grazie Oro

"Alpi,Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Dalla strada l'intifada...you gotta fight da faida!" (Frankie HI-NRG MC )

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.(Mahatma Gandhi ) Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc o mac devono essere collegati alla stessa rete wifi almeno per l'inserimento del codice.

poi puoi pure collegare il mac o pc via ethernet o cavo.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma qualcuno sa se si puo fare il contratio

ovvero io ho un mac con 300 mp3 ed un iphone 3g

con questo prog lacio le song che sono sul mac e si sentono li... e fin qui tutto ok

ma non si puo fare il contrario?

che io sul mio phone mi ascolto le song che ho sul mac?

Grazie Oro

non credo e comunque non sarebbe il contrario di quello che fai adesso...con il programma "remote" in pratica usi l'iphone solo come telecomando del mac, ma non è che sul mac ascolti gli mp3 che hai sull'iphone...mi sono spiegato, l'iphone potrebbe anche essere vuoto di mp3

Tu invece vorresti ascoltare mp3 che hai sul mac su un iphone vuoto, e questo non mi sembra sia possibile...per adesso :ghghgh:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma qualcuno sa se si puo fare il contratio

ovvero io ho un mac con 300 mp3 ed un iphone 3g

con questo prog lacio le song che sono sul mac e si sentono li... e fin qui tutto ok

ma non si puo fare il contrario?

che io sul mio phone mi ascolto le song che ho sul mac?

Grazie Oro

si può fare tranquillamente!! basta scaricare da app store il programma gratuito "simplify media" nella categoria musica.

fatto ciò vai al sito http://www.simplifymedia.com/download.html e da li scarichi il software gratuito da installare sul sistema operativo che disponi sul tuo computer. (se dovessi avere dei problemi, trovi le istruzioni di settaggio lanciando simplify media che hai installato sull'iphone....cmq è semplicissimo!!)

la cosa bella è che la riproduzione dei brani funziona non solo con la rete wifi ma anche sotto rete umts/edge a patto di lasciare acceso il computer e con avviato uno dei seguenti player:

  • iTunes on PC or Mac
  • Winamp on PC
  • Front Row on Mac
  • Rhythmbox on Linux

personalmente lo utilizzo spesso in palestra o quando devo fare degli spostamenti lunghi e ha sempre funzionato!! buon divertimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare tranquillamente!! basta scaricare da app store il programma gratuito "simplify media" nella categoria musica.

fatto ciò vai al sito http://www.simplifymedia.com/download.html e da li scarichi il software gratuito da installare sul sistema operativo che disponi sul tuo computer. (se dovessi avere dei problemi, trovi le istruzioni di settaggio lanciando simplify media che hai installato sull'iphone....cmq è semplicissimo!!)

la cosa bella è che la riproduzione dei brani funziona non solo con la rete wifi ma anche sotto rete umts/edge a patto di lasciare acceso il computer e con avviato uno dei seguenti player:

  • iTunes on PC or Mac
  • Winamp on PC
  • Front Row on Mac
  • Rhythmbox on Linux

personalmente lo utilizzo spesso in palestra o quando devo fare degli spostamenti lunghi e ha sempre funzionato!! buon divertimento!!

grande!!! non lo conoscevo...lo provo subito...grazie mille :DD

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'info!

ho scaricato il prog e istallato sia su imac che su iphone e tra i due funge alla grande!

mi fa ascoltare le song sul mio phone propio come volevo! :-D

peccato che non funge con i podcast! :-(

ma una cosa che mi chiedo allora si puo anche invitare della gente da fuori ad usufruire della propia musica? magari anche via 3g???

"Alpi,Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Dalla strada l'intifada...you gotta fight da faida!" (Frankie HI-NRG MC )

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.(Mahatma Gandhi ) Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'info!

ho scaricato il prog e istallato sia su imac che su iphone e tra i due funge alla grande!

mi fa ascoltare le song sul mio phone propio come volevo! :-D

peccato che non funge con i podcast! :-(

ma una cosa che mi chiedo allora si puo anche invitare della gente da fuori ad usufruire della propia musica? magari anche via 3g???

penso di si anche se non ho ancora avuto modo di provare tale funzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato l'applicazione ma nn riesco ad aggiungere nessuno se non conosco lo screen name come faccio???

lo screen name + password li inventi tu (quando installi simplify sul pc o sul mac ti viene richiesto di creare un account gratuito...) e il medesimo screen name e relativa password la devi inserire quando lanci simplify dall iphone per stabilire la connessione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo screen name + password li inventi tu (quando installi simplify sul pc o sul mac ti viene richiesto di creare un account gratuito...) e il medesimo screen name e relativa password la devi inserire quando lanci simplify dall iphone per stabilire la connessione!!!!

la mia libreria l'ho messa ma come faccio ad aggiungere per esempio quella di un mio amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia libreria l'ho messa ma come faccio ad aggiungere per esempio quella di un mio amico?

il tuo amico deve avere simplify installato e connesso! fatto ciò lo inviti attraverso il suo screen name...es: screen name "mario", vai su invita (invita tramite screen name) e digiti il suo screen name--->mario riceverà un invito da parte tua (gli verrà visualizzato il tuo screen name) e accettando sarete connessi!!:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo amico deve avere simplify installato e connesso! fatto ciò lo inviti attraverso il suo screen name...es: screen name "mario", vai su invita (invita tramite screen name) e digiti il suo screen name--->mario riceverà un invito da parte tua (gli verrà visualizzato il tuo screen name) e accettando sarete connessi!!:ghghgh:

grazie:) ora è tutto più chiaro:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, io ho sia il mac che l'ihone 3g collegati allo stesso network (come dice nell'help della apple: Se la maschera di sottorete è 255.255.255.0 su entrambi i computer, gli indirizzi IP devono condividere i numeri dei primi tre segmenti. Ad esempio, se gli indirizzi IP corrispondono a 192.168.2.6 e 192.168.2.9, significa che i computer sono collegati allo stesso network. In questo esempio, se gli indirizzi IP fossero 192.1.2.5 e 192.1.8.9, significherebbe che i computer non sono collegati allo stesso network.) solo che itunes non mi rileva l'iphone, e quindi non posso associarlo con remote...come mai?

MacBook 13.3" Black

Ipod Nano 3rd Black

Iphone 3G 8Giga Black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

perdonatemi io che ho un pc legato via ethernet ad un router che e wi-fii posso far funzionare il remote anche li?? perfavore aiutatemi grazie (il pc non e collegato a nessuna rete wifii si puo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...