Vai al contenuto

ridurre dimensioni video


Messaggi raccomandati

ho un filmato in quicktime piuttosto grosso.. poco più di 600MB e anche come dimensionni di schermo è messo bene.

dato che devo mettere in rete su un sito questo filmato (e anche altri!!!) come diavolo faccio a ridurre le dimensioni??? la qualità però non vorrei perdesse troppo!

il formato QT va bene o è meglio altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti serve quicktime pro. Poi apri il video, dai File>Export scegliendo Movie To MPEG4. Vai in options. Ora dal menu a tendina in Compatibility e in connection speed scegli 512kbps o qualsiasi altro datarate. Con 512kbps lo vedi in tempo reale con l'ADSL. Clicca OK. Tornerà alla finestra di prima, scegli il nome e la destinazione, quindi salva. Ci metterà un po' a comprimere (soprattutto se non hai almeno un G4 o il video è molto lungo). Il filmato ora è di dimensioni "ragionevoli", pronto per internet. Se vuoi perdere molta meno qualità, aumenta il datarate, anzichè 512kbps, 1.5mbps... 8)

Quando poi sei pratico, prova a giocare con i parametri, non solo il datarate ma dimensione, qualità ecc.

ciao!

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è vero che lo digeriscono male... se hanno quicktime o vlc lo vedono benissimo... e quicktime è installato sulla maggior parte dei PC! Cqm se vuoi una compatibilità ancora superiore c'è una sola strada, realizzare il video nel formato Flash di macromedia. Ti serve però Flash appunto, lì poi basta importare il video precedentemente compresso con un tool fornito nello stage ed applicare i controlli play/ecc già forniti. Se vuoi ti spiego è un processo piuttosto lungo, l'ho fatto una volta sola, ma raggiungi il 95% di vislibilità, flash infatti è ancora più diffuso di quicktime. IMHO è più scalabile e di qualità l'MPEG4. :wink:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...