Vai al contenuto

Foto
- - - - -

riparare i permessi del disco: che significa???

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 cuorelibero

cuorelibero

Utente esperto

• Utenti
  • 345 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 09:00

ragazzi,
ho un problema con lo spegnimento automatico, il mac non si spegne all'ora fissata, neanche se ho tutti i programmi chiusi....
un altro utente, su un altro forum, aveva lo stesso problema, risolto RIPARANDO I PERMESSI DEL DISCO....

che diavolo significa?????????
chi mi illumina?????
  • 0
Il tuo cuore è libero... abbi il coraggio di seguirlo...

#2 chitebbeiv

chitebbeiv

Utente evangelista

• Utenti
  • 3573 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 09:23

- Applicazioni -> Utility -> Utility Disco;
- seleziona la partizione principale dell'HD (solitamente Macintosh HD);
- clicca su "Ripara permessi del disco".
  • 0

MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB
I'm a mac user

#3 cuorelibero

cuorelibero

Utente esperto

• Utenti
  • 345 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 10:42

ma tale funzione a cosa serve in pratica???? (non ditemi "a riparare i permessi del disco...")
  • 0
Il tuo cuore è libero... abbi il coraggio di seguirlo...

#4 Federico_82

Federico_82

Utente evangelista

• Utenti
  • 8192 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 10:53

http://www.tuttologi...a-permessi.html
  • 0
...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

#5 nardac

nardac

Utente evangelista

• Utenti
  • 5591 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 10:54

Ripara i permessi del disco :fiorellino:
Ogni singolo file che hai sul mac ha dei permessi specifici ( chi può fare cosa con quel file ) e nel caso fossero corrotti potrebbero causare problemi.
  • 0
Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac
 MacBook  MacMini  iPhone  iPad
Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

#6 Federico_82

Federico_82

Utente evangelista

• Utenti
  • 8192 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 11:47

Ripara i permessi del disco :fiorellino:
Ogni singolo file che hai sul mac ha dei permessi specifici ( chi può fare cosa con quel file ) e nel caso fossero corrotti potrebbero causare problemi.

non funziona così....
solo i file che fanno riferimento ad una ricevuta in /library/receipts sono modificati dal ripara permessi
  • 0
...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

#7 nardac

nardac

Utente evangelista

• Utenti
  • 5591 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2009 - 16:11

non funziona così....
solo i file che fanno riferimento ad una ricevuta in /library/receipts sono modificati dal ripara permessi

Si lo so , la mia era descrizione generale senza entrare troppo nello specifico.
  • 0
Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac
 MacBook  MacMini  iPhone  iPad
Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

#8 Guest_pioalt_*

Guest_pioalt_*
  • Guests

Inviato 04 febbraio 2009 - 19:54

non funziona così....

Si lo so , la mia era descrizione generale senza entrare troppo nello specifico.

La differenza però è sostanziale, in pratica i casi nei quali la riparazione dei permessi è efficace per risolvere un problema sono pochissimi, solo quando è implicato un file di una di quelle applicazioni.
Un motivo in più per non preoccuparsi dei permessi :shock:
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.