Vai al contenuto

riparare i permessi del disco: che significa???


Messaggi raccomandati

ragazzi,

ho un problema con lo spegnimento automatico, il mac non si spegne all'ora fissata, neanche se ho tutti i programmi chiusi....

un altro utente, su un altro forum, aveva lo stesso problema, risolto RIPARANDO I PERMESSI DEL DISCO....

che diavolo significa?????????

chi mi illumina?????

Il tuo cuore è libero... abbi il coraggio di seguirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripara i permessi del disco :fiorellino:

Ogni singolo file che hai sul mac ha dei permessi specifici ( chi può fare cosa con quel file ) e nel caso fossero corrotti potrebbero causare problemi.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripara i permessi del disco :fiorellino:

Ogni singolo file che hai sul mac ha dei permessi specifici ( chi può fare cosa con quel file ) e nel caso fossero corrotti potrebbero causare problemi.

non funziona così....

solo i file che fanno riferimento ad una ricevuta in /library/receipts sono modificati dal ripara permessi

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona così....

solo i file che fanno riferimento ad una ricevuta in /library/receipts sono modificati dal ripara permessi

Si lo so , la mia era descrizione generale senza entrare troppo nello specifico.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pioalt
non funziona così....

solo i file che fanno riferimento ad una ricevuta in /library/receipts sono modificati dal ripara permessi

Si lo so , la mia era descrizione generale senza entrare troppo nello specifico.

La differenza però è sostanziale, in pratica i casi nei quali la riparazione dei permessi è efficace per risolvere un problema sono pochissimi, solo quando è implicato un file di una di quelle applicazioni.

Un motivo in più per non preoccuparsi dei permessi :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...