Vai al contenuto

Chiavetta internet Huawei E156G Tre: i driver???


Messaggi raccomandati

io ho un leopard 10.5.6 ultimo aggiornamento avevo lo stesso problema ho caricato il programmino e ho modificato solo ripeto solo il telefono con tre.it

sto andando addirittura a sette mega

ripeto profilo 1

acces point tre.it

telephone number *99#

autentication pap

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la versione 10.4.11 che è compatibile.

Ho provato tutte le combinazioni in tutti e due i programmi ma non va nulla.

Anche quelli dell'assistenza tecnica mi hanno detto che non possono fare niente.

59 euro buttate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, a me esegue l'installazione sul mio macbook dualcore2duo 2.0 ghz con leopard aggiornato alla 10.5.6, poi mi fa riavviare il sistema regolarmente. quando ho riavviato se vado nelle applicazioni a lanciare l'applicativo col simbolo 3 azzurro... non succede nulla! non lancia nessun programma ne nulla...

...ho notato una cosa, se vado nelle applicazioni e apro la cartella "3 internet" vedo che ci sono due o tre cartelle (config e un altro paio) che sono con restrizioni...

Questo succede se hai eseguito l'installazione con nome e password di un utente amministratore e dopo il riavvio provi di lanciare il software della chiavetta loggato come un altro utente, amministratore o standard che sia.

La soluzione è modificare i permessi sbagliati impostati dal software di installazione della chiavetta utilizzando il Terminale (col Finder ho sempre dei problemi) oppure reinstallare il software dandogli il nome utente e password dell'utente amministratore che andrà poi ad utilizzare il programma di connessione della chiavetta.

Non saprei dire perché prima non funzionava e poi ha cominciato a funzionare ma da quella volta va tutto bene.

Più o meno stessa situazione mia, su un Mac funziona senza problemi e su altri due sui quali ho provato non c'è verso. Veramente non riesco a capire, sono tutti con la stessa versione del sistema operativo e tutti Mac con processore Intel, mah! :rolleyes:

Andrea "XFox" Govoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Prova a installare questi driver:

http://blog.evandavey.com/wp-content...sx-drivers.zip

inserisci la chiavetta e attendi fino a quando il led verde smette di lampeggiare

vai a Preferenze di Sistema - Network

e crea un nuovo servizio (pulsante + in basso a sinistra sotto la lista servizi (Airport, Ethernet....)

seleziona come interfaccia HUAWEI Mobile, digita il nome che vuoi e conferma.

digita come numero di telefono: *99#

clikka sul bottone avanzate

nel pannello Modem seleziona

Fornitore: Generico

Modello: GPRS (GSM/3G)

APN: datacard.tre.it (oppure tre.it)

lascia pure il CID impostato a 1

clikka sul bottone Applica

ora puoi clikkare sul bottone Collega.

Se non riesci a autenticarti, prova a cambiare l'APN con l'altro valore indicato

Auguri!!!

Istruzioni originarie:

http://blog.evandavey.com/2008/02/ho...usb-modem.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

signori buongiorno...

sono contento che questo thread sia ancora aperto... perchè di punto in bianco non mi funziona più la chiavetta!!!! allora, qui su mac, con mobile connect arriva alla fase di autenticazione dopodichè fallisce la connessione. su winzozz, utilizzando il programmino scarso fornito da tre, mi da l' "errore 619: impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. la porta utilizzata è stata chiusa." ...

...orbene, io ho provato sia in winzozz che qua con mobile connect ad utilizzare tutti i parametri APN che ho trovato su questo thread, ma proprio non si vuole connettere.

voi cosa dite? qua su mac l'unica soluzione parirebbe di provare a prendere la strada consigliata da markcar... però a me sembrano proprio i parametri che non funzionano cazzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ho provato le istruzioni di markcar (qui sopra) e funziona benissimo!!! Anche se il segnale Tre non è al massimo. C'è da segnalare che come APN ho dovuto mettere tre.it (con datacard.tre.it non mi autentica).

Grazie a tutti ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

DOmanda:

Io ho la chiavetta ricaricabile con X ore. Ma la tariffazione avviene in scatti anticipati di 15 minuti. Ma se io mi collego 5 minuti e poi stacco e poi mi ricollego, i 10 minuti dello sfatto li recupero o son buttati via.

Il negoziante mi ha detto che la tariffazione è comuque in secondi e quindi al sucessivo collegamento posso usufruire dei 10 minuti rimsti dalla precedente sessione.

Avete qualche info?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Appena comprata. Installati i driver della Tre. La chiavetta viene vista e i software funzionano. Ma quando provo a collegare mi dice "error" e non va avanti. Uff...

Ne approfitto per segnalare a tutti quelli che seguono questo thread che finalmente sul sito Tre sono disponibili anche i driver per Mac di questa chiavetta. Purtroppo non ho più la E156G (mi era stata prestata), ho disinstallato il software e quindi non so se si tratta di una versione aggiornata rispetto a quella presente sulla chiavetta (ma lo spero) e non posso nemmeno verificare se risolve i problemi di connessione per tutti quelli (come me) a cui la prima installazione non è stata, come dire, baciata dalla fortuna.

Il problema del software della Tre oare proprio essere la APN che è sbagliata perchè è preimpostato con datacard.tre.it al posto di tre.it

No, quello è sì un problema ma non IL problema.

Ti assicuro che anche con l'APN giusto su alcuni Mac in cui l'ho installata ha funzionato al primo colpo e su altri non ne ha mai voluto sapere. :rolleyes:

Il negoziante mi ha detto che la tariffazione è comuque in secondi e quindi al sucessivo collegamento posso usufruire dei 10 minuti rimsti dalla precedente sessione.

Sarebbe più facile se ci dicessi esattamente quale piano tariffario hai sottoscritto, comunque generalmente non credo che sia come ti ha detto il tuo negoziante.

Comunque noto qualche incongruenza in quanto hai scritto… se hai un piano ricaricabile con un certo numero di ore di navigazione incluse nel canone mensile, perché dici che la tariffazione avviene in scatti anticipati di 15 minuti? A parte che un piano ricaricabile per privati con un monte ore settimanale prefissato al momento sul sito Tre non lo vedo. ;)

Comunque puoi sempre provare a chiedere su LeSai Tutte?, in teoria lì dovresti trovare gente abbastanza preparata.

Andrea "XFox" Govoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
RAGAZZI!!!!!!!!

proprio oggi ho tirato in piedi un casino della madonna al negozio 3, e mi han detto che domattina mi rescindono il contratto senza alcuna penale...e pensa un po!!!!! stasera sono andato a casa del cognato che è un ingegnere e usa ovviamente mac... ha fatto una smacchinata paura ed è riuscito a farmi andare la chiavetta!!! la soluzione è qua...

http://nuy.jirolu.net/mms/E220.dmg

in quel .dmg cè un programmino che si chiama Mobile Connect e i driver E220 che funzionano con la 156G!!!

ora son connesso dalla chiaveta proprio... dunque l'unico problema potreste riscontrarlo se vi vanno in conflitto i driver che avete installato con lo squallidissimo programmino che offre tre nella chiavetta. provate, altrimenti cercate il modo di rimuoverli (piu di uno, se avete eseguito piu installazioni).

una volta installato il programmino dal suddetto .dmg, vi si apre l'interfaccia in cui dovete mettere i parametri per la connessione tre, ve li riporto qua sotto:

Access Point Name: datacard.tre.it

Telephon number: *99#

Authentication: PAP

fatto questo, basta premere su connect... ed ecco risolto il problema!!!!!

un grazie particolare a Dario lo dovete tutti eh!!!

:D:fiorellino::)

:love: Ti secca se ti dico che ti amo ?? :(

Ieri mattina dopo aver ricevuto l'ennesimo conto telefonico vodafone (91 euro :ciao: contro i 60 promessi con la chiavetta) ... mi sono girate le balle e sono andato a prendere la chiavetta 3 ... in negozio gentilissimi, veloci e (soprattutto) non mi hanno chiesto un centesimo ... mentre in vodafone ancora prima di darmi la chiavetta mi hanno chiesto 50 euro :mad:

Detto cio' ... ieri sera ho tentato in mille modi a far partire la chiavetta 3 :mad: ...dopo aver nominato tutti i santi del calendario romano, greco e maya :mad: ho rinunciato :( ...ale' un altra fregatura.

Poi questa mattina sono venuto sul forum (ho tenuto ancora la chiavetta vodafone :P) ... e ho letto queste semplici istruzioni e ZAC ... la chiavetta 3 va' come una palla da schioppo !! :ciao::dance::dance:

Oggi vado a restituire la chiavetta vodafone :mad: e per la "penale" si metteranno d'accordo con il mio avvocato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho un problema. Ma con la HUAWEI 169 della tre. L'ho acquistata perchè al negozio mi avevano assicurato che era compatibile MAC dal sistema operativo 10.4 e successivi. Io ho un PowerBook con installato il 10.4.11.

Quando inserisco la chiavetta visualizzo l'applicazione della 3 ci clicco sopra per avviare l'installazione ma non succede un bel niente. Ho chiamato il numero verde per l'assistenza e mi hanno risposto che effettivamente c'è un problema con il mio sistema operativo. Vale a dire che in realtà la chiavetta non è compatibile con il 10.4.11 e che dovrei fare upgrade o un downgrade ad un sistema operativo successivo o precedente. Io gli ho risposto che sono matti perchè non ho nessuna intenzione di passare ad un altro sistema operativo visto che i software con cui lavoro vanno benissimo con quello che ho e visto che sulla confezione della chiavetta c'era scritto che era compatibile bla bla bla.

Ora io odio la Tre e tutti i gestori telefonici in generale. Non mi vogliono restituire i miei soldi e riprendersi la loro maledetta chiavetta che non mi serve a un bel niente.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno è riuscito a far funzionare la Huawei 169 della tre su di un powerbook con il 10.4.11?

Succede anche che quando vado in preferenze di sistema/ Network mi dice che le mie impostazioni del Network sono state modificate da un altra applicazione. Al che devo fare l'uscita forzata perche continua a darmi lo stesso messaggio.

AIUTOOOOOOOOOO

daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho un problema. Ma con la HUAWEI 169 della tre. L'ho acquistata perchè al negozio mi avevano assicurato che era compatibile MAC dal sistema operativo 10.4 e successivi. Io ho un PowerBook con installato il 10.4.11.

Quando inserisco la chiavetta visualizzo l'applicazione della 3 ci clicco sopra per avviare l'installazione ma non succede un bel niente. Ho chiamato il numero verde per l'assistenza e mi hanno risposto che effettivamente c'è un problema con il mio sistema operativo. Vale a dire che in realtà la chiavetta non è compatibile con il 10.4.11 e che dovrei fare upgrade o un downgrade ad un sistema operativo successivo o precedente. Io gli ho risposto che sono matti perchè non ho nessuna intenzione di passare ad un altro sistema operativo visto che i software con cui lavoro vanno benissimo con quello che ho e visto che sulla confezione della chiavetta c'era scritto che era compatibile bla bla bla.

Ora io odio la Tre e tutti i gestori telefonici in generale. Non mi vogliono restituire i miei soldi e riprendersi la loro maledetta chiavetta che non mi serve a un bel niente.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Qualcuno è riuscito a far funzionare la Huawei 169 della tre su di un powerbook con il 10.4.11?

Succede anche che quando vado in preferenze di sistema/ Network mi dice che le mie impostazioni del Network sono state modificate da un altra applicazione. Al che devo fare l'uscita forzata perche continua a darmi lo stesso messaggio.

AIUTOOOOOOOOOO

daniela

Se vai al post #11 di questa discussione c'e' la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna non siete tutti a mare.......

Si ho letto quel post. Avevo solo dei dubbi perchè il modello della chiavetta in questione era un'altro. Io ho la HUAWEI e169 e lì si parlava della e156. Proverò anche a scaricare quei driver. Tanto le ho provate tutte. Mi dispiace solo che al momento non ho la chiavetta sotto mano, sono fuori casa.

Comunque tu o qualcun'altro a anche ideea di come risolvere il fatto che dal miei tentativi d'installare la chiavetta si sono incasinate le impostazioni del network (in preferenza di sistema) Quando ci vado continua ad aprire una finestra che dice : LE TUE 'IMPOSTAZIONI DEL NETWORK SONO STATE MODIFICATE DA UN'ALTRA APPLICAZIONE e non posso far altro che effettuare un' uscita forzata. UFFI!!!!!

grazie grazi grazie

daniela

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna non siete tutti a mare.......

Si ho letto quel post. Avevo solo dei dubbi perchè il modello della chiavetta in questione era un'altro. Io ho la HUAWEI e169 e lì si parlava della e156. Proverò anche a scaricare quei driver. Tanto le ho provate tutte. Mi dispiace solo che al momento non ho la chiavetta sotto mano, sono fuori casa.

Comunque tu o qualcun'altro a anche ideea di come risolvere il fatto che dal miei tentativi d'installare la chiavetta si sono incasinate le impostazioni del network (in preferenza di sistema) Quando ci vado continua ad aprire una finestra che dice : LE TUE 'IMPOSTAZIONI DEL NETWORK SONO STATE MODIFICATE DA UN'ALTRA APPLICAZIONE e non posso far altro che effettuare un' uscita forzata. UFFI!!!!!

grazie grazi grazie

daniela

In effetti io ho la E156G ;) non so' se il programmino funzica lo stesso ...penso di si.

Il problema nasce se il software di 3 ha installato qualcosa e manda in "conflitto" i vari driver.

Io avevo un software di vodafone che ho usato per eliminare tutto (o quasi) quello che aveva installato sia vodafone che 3 ... e poi ho fatto partire il programmino menzionato al post #11.

Attualmente l'ho provato sia sul powerbook G4 che sull'ibook G4 ... e ti garantisco che la chiavetta 3 e' migliaia di volte meglio di quella della vodafone.

In realta' credo che la chiavetta sia identica ma la velocita' di connessione e la stabilita' e' senza paragoni. E' stato come passare da winzozz a Mac :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nasce se il software di 3 ha installato qualcosa e manda in "conflitto" i vari driver.

Credo proprio che sia così........

Proverò a fare pulizia e poi ad installare i driver #11.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...