Vai al contenuto

Windows 7 su MacBook Pro - Problema Trackpad e tastiera


Pigio84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho installato oggi la beta di windows 7 sul mio MBP pre unibody, tramite boot camp.

Purtroppo ero erroneamente convinto che i dual core lavorassero a 32 bit e mi sono preso la iso a 32.

La beta funzia alla grande, ho solo il problema per l'installazione di alcuni driver.

L'audio mi sono arrangiato e sono riuscito a farlo andare, il track pad ho fatto partire a mano il driver nel cd di leopard (il multi touch funzia male ma va)

Il mio problema a sto punto è solo la tastiera, isight (funziona ma non correttamente) e i vari driver di boot camp (luminosità schermo, ecc...).

Il problema è che senza la tastiera ben installata non riesco a far andare l'opzione del tasto destro e il bottone di espulsione dei cd.

La procedura guidata del cd di leopard mi da errore. Avete delle idee? Io ho cercato in internet ma non ho trovato ulla di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la versione a 64bit e i problemi sono gli stessi.

ho risolto come te i problemi riguardo la sk audio prendendo i driver aggrionati dal sito della realtek e installando tutto l'installabile mnalmente dal disco di leopard.

evidentemente i driver della tastiera presenti nel disco di leopard hanno bisogno qualcos altro per far andare i pulsanti di comando.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la versione a 64bit e i problemi sono gli stessi.

ho risolto come te i problemi riguardo la sk audio prendendo i driver aggrionati dal sito della realtek e installando tutto l'installabile mnalmente dal disco di leopard.

evidentemente i driver della tastiera presenti nel disco di leopard hanno bisogno qualcos altro per far andare i pulsanti di comando.

Quindi nemmeno tu sei riuscito.

Che stress! Eppure ho letto che un sacco di gente ha installato tutto con la procedura guidata del cd di leopard!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con quale procedura guidata, scusa???

bootcamp a me non lo installa per niente, tutti i driver ho dovuto installarli manualmente uno per uno, cosa sarebbe questa procedura guidata???

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia la versione a 32 che a 64 bit e funziona tutto :ghghgh:

Per la versione a 64 bit basta lanciare \Boot Camp\Drivers\Apple\BootCamp64.msi e vengono installati tutti i driver inclusi quelli per il supporto completo della tastiera.

Per la versione a 32 bit l'installer ha un controllo sulla versione del sistema opertivo che e' possibile rimuovere usando l'editor per i file .msi, operazione che e' banale una volta ottenuto l'editor.

Google e' vostro amico :ghghgh:

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma tu che mac hai?

io ho installato la versione 64bit su un MBP early 2008 con bootcamp e se provo ad eseguire il file BootCamp64.msi direttamente dal disco originale di leopard allegato al mac mi restituisce l'errore 2229 (credo sia quello il numero...)

potresti riprovare per avere la certezza che non ti sia sbagliato?

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia la versione a 32 che a 64 bit e funziona tutto :ghghgh:

Per la versione a 64 bit basta lanciare \Boot Camp\Drivers\Apple\BootCamp64.msi e vengono installati tutti i driver inclusi quelli per il supporto completo della tastiera.

Per la versione a 32 bit l'installer ha un controllo sulla versione del sistema opertivo che e' possibile rimuovere usando l'editor per i file .msi, operazione che e' banale una volta ottenuto l'editor.

Google e' vostro amico :ghghgh:

Ho installato l'editor e modificato il file cambiando tutte le voci versionNT=600 in versionNT>=600 (come google mi ha consigliato) ma il risultato è lo stesso.

errore 2229

EDIT: Ho trovato altri help ma nessuno ha risolto il problema:

- modificare la chiave del registro che determina la versione di windows da 6.0 a 6.1

- ho scaricato un file boot camp.exe già modificato, ma niente

- ho provato a scompattare con winrar i file dei driver nel cd di leopard e forse ho installato correttamente isight, ma per tastiera e mouse non c'è soluzione

- in realtà l'unica cosa che mi interessa è poter regolre la luminosità del monitor e attivare la funzione ctrl+ click per il tasto destro...il resto è superfluo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato l'editor e modificato il file cambiando tutte le voci versionNT=600 in versionNT>=600 (come google mi ha consigliato) ma il risultato è lo stesso.

Io l'ho semplicemente cancellata, tanto sono voci facoltative.

Se volete metto un video su youtube che mostra Win7 con il supporto per i tasti luminosita', volume, espulsione del CD/DVD...

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho semplicemente cancellata, tanto sono voci facoltative.

Se volete metto un video su youtube che mostra Win7 con il supporto per i tasti luminosita', volume, espulsione del CD/DVD...

Niente! Anche cancellando non cambia nulla!

I casi sono 2:

- O sul mio Mac per qualche strano motivo non si può risolvere il problema( molto strano)

- Oppure continui a sbagliare la procedura di modifica

Newbbie se ne hai voglia sarebbe fantastico, ma più che vedere il funzionamento mi interesserebbe vedere la procedura che hai seguito (sempre per la versione a 32 bit)

In ogni caso grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ci sono riuscito!

ho provato a editare il file .msi ma non andava ugualmente.

alla fine ho trovato un link con i file già modificati, li ho sostituiti agli originali ed è andato!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, ci sono riuscito!

ho provato a editare il file .msi ma non andava ugualmente.

alla fine ho trovato un link con i file già modificati, li ho sostituiti agli originali ed è andato!

GRANDIOSO!!!

Anche io avevo trovato un file moddato ma non mi funzionava...avevo iniziato a perdere le speranze ma poi ho provato il tuo file è funzia tutto!!!

Grazie mille a entrambi...ora posso testare sul serio questo winzoz 7!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho risolto il problema della DPC Latency anche su x64 :ghghgh:

Vedi questo messaggio: http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=4110941&postcount=110

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho semplicemente cancellata, tanto sono voci facoltative.

Se volete metto un video su youtube che mostra Win7 con il supporto per i tasti luminosita', volume, espulsione del CD/DVD...

Si, dai.

Poi passaci il link del video.

:cry:

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Il bluetooth in generale ti funziona?

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

anche io ho avuto problemi con boot camp su 7 32bit che ancora oggi non ho risolto!!

dovrei installare il driver della scheda video perchè installando flight simulator X mi dice cho un a scheda grafica non idonea,cosa impossibile perchè lo usavo con XP (sempre su una partzione ) settimana scorsa!!

come faccio a installare i driver ?o meglio...dove li trovo ? nel cd di osx ? ma come faccio a sapere quali sono ?! help perfavore!

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

www.serramenticbs.it

www.doppieviti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa discussione ha 1 anno....

Non devi modificare nulla, l'ultima release di Boot Camp supporta correttamente e nativamente Win 7.

Cmq i driver video, se hai un nVidia, li trovi aggiornati sul sito nVidia ufficiale

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...