Vai al contenuto

Foto
- - - - -

a cosa serve adobe bridge cs3?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1 sucoloru

sucoloru

Utente esperto

• Utenti
  • 472 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 18:44

come dal titolo vi chiedo a cosa serve adobe bridge???
  • 0
Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

Nikon D300 (18-70mm -.- 70-300mm)

flickr°

#2 ipatton

ipatton

Utente super

• Utenti
  • 1927 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 22:53

http://www.adobe.com...vesuite/bridge/

Questa la descrizione della CS4, che non è altro che un'evoluzione della CS3...

Gestione visiva delle risorse
Adobe Bridge CS4 è uno strumento di gestione avanzato e intuitivo che consente di organizzare, sfogliare, individuare e visualizzare con facilità risorse multimediali. Disponibile in tutte e sei le versioni di Adobe Creative Suite 4 e in tutte le applicazioni creative professionali di Adobe, Bridge consente di accedere centralmente a file di progetto, applicazioni e impostazioni globali e offre funzionalità di assegnazione di tag e ricerca basate su metadati XMP.

Bridge funziona inoltre da nucleo di riferimento per le efficienti funzionalità e i servizi di Adobe.
  • 0
MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

#3 iMet

iMet

Utente

• Utenti
  • 87 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2009 - 23:36

come dal titolo vi chiedo a cosa serve adobe bridge???

è un programma che serve per catalogare e tenere ordinati a piacere i file fotografici, (Raw Tiff jpeg ecc) dividendoli per formati , generi ecc...
Serve oltretutto per controllare i file grezzi sfornati dalla fotocamera e ...volendo... per applicare le prime modifiche e correzioni che si ritengono piu opportune...

iMet
  • 0
Solo due sono le cose infinite, l universo e la stupidità umana... ma della prima non ne sono certo! A.E

iMet

#4 sucoloru

sucoloru

Utente esperto

• Utenti
  • 472 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2009 - 17:31

io le foto le sto mettnedo su iphoto come da predefinito.... quando apro bridge e seleziono iphoto per vedere le mie foto mi apre direttamente iphoto, quindi come faccio a catalogarle, modificarle e gestirle da bridge??? le devo spostare da iphoto???
  • 0
Macbook Pro 17" -Intel Core 2 Duo a 2,5 GHz- 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM- disco da 320 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT con 512 MB di memoria GDDR3 - MAC OS X versione 10.5.6

flickr°

#5 iMario

iMario

Utente evangelista

• Utenti
  • 4052 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2009 - 17:35

Io trovo Bridge l'inutilità fatta software ;)
  • 0

#6 phase027

phase027

Utente super

• Utenti
  • 656 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2009 - 19:46

Io trovo Bridge l'inutilità fatta software :dance:

Invece se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo :shock:
  • 0

#7 iMet

iMet

Utente

• Utenti
  • 87 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2009 - 20:10

io le foto le sto mettnedo su iphoto come da predefinito.... quando apro bridge e seleziono iphoto per vedere le mie foto mi apre direttamente iphoto, quindi come faccio a catalogarle, modificarle e gestirle da bridge??? le devo spostare da iphoto???

devi disabilitare iphoto da software predefinito quando colleghi fotocamere o altro... e vedrai che puoi aprire tutto con bridge :dance:
  • 0
Solo due sono le cose infinite, l universo e la stupidità umana... ma della prima non ne sono certo! A.E

iMet

#8 iMet

iMet

Utente

• Utenti
  • 87 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2009 - 20:12

Io trovo Bridge l'inutilità fatta software :dance:

Guai se non ci fosse, molto meglio di LR che trovo alquanto carente, e meglio di Aperture che non mi piace per nulla e trovo macchinoso... senza programma come bridge che mi tiene tutto ordinato e accessibile con un clic.. senza girovagare tra cartelle ... sarei un altra persona :shock:

iMet
  • 0

iMet

#9 Kingbenny

Kingbenny

Utente esperto

• Utenti
  • 394 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 10:13

Bridge è utilissimissimo!, chi dice il contrario, evidentemente non ha capito a cosa serve!

Premesso questo, colgo l'occasione per chiedere un consiglio:
Perchè quando in Bridge visualizzo file raw in B&N lui me li converte automaticamente a colori? Come posso ovviare a tale problema?

grazie 1000!

Paolo
:)
  • 0

#10 nicoruk

nicoruk

Utente evangelista

• Utenti
  • 3680 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 15:37

bridge è utilissimo anche a noi grafici, infatti ti mostra le preview dei file di illustrator e di indesign, cosa fondamentale per me e che il finder ad esempio non fa!
  • 0
PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D
|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

#11 iMario

iMario

Utente evangelista

• Utenti
  • 4052 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 15:43

Cioé in pratica per usare bridge oltre a dover salvare i file ordinandoli in cartelle nelle rispettive cartelle/progetto (cosa fondamentale per fare un archivio) devo anche catalogare tutto in bridge? E quando comincio a lavorare se ogni volta che uso un'immagine devo fa' tutti sti giri :ciao: Sarà utile per grafici e fotografi ma io che faccio motion design lo trovo veramente inutile.
  • 0

#12 La_Nonna

La_Nonna

Utente esperto

• Utenti
  • 244 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 18:59

@sucoloru : se non sai cos'è probabilmente non ti serve :cold:
  • 0

#13 sucoloru

sucoloru

Utente esperto

• Utenti
  • 472 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2009 - 21:57

@sucoloru : se non sai cos'è probabilmente non ti serve :ciao:

si :ghghgh: ci stavo pensando anche io...la catalogazione che mi esegue iphoto penso che vada più che bene....
  • 0

flickr°

#14 cosmy81

cosmy81

Utente esperto

• Utenti
  • 281 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 17:07

oltre a dire che è importantissimo qualcuno potrebbe dare visione di quello che effettivamente fa e come lo fa?
Io ho un bisogno matto di organizzare il mio lavoro a modo e ancora non ci sono riuscito
  • 0

#15 geronimus

geronimus

passeggero distratto

• Utenti
  • 15518 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2009 - 17:39

Bridge è utilissimissimo!, chi dice il contrario, evidentemente non ha capito a cosa serve!

Premesso questo, colgo l'occasione per chiedere un consiglio:
Perchè quando in Bridge visualizzo file raw in B&N lui me li converte automaticamente a colori? Come posso ovviare a tale problema?

grazie 1000!

Paolo
:fischio:

il raw in b/n esiste soltanto per il sw della tua macchina foto... altrimenti è colore. magari all'inizio puoi vederle in b/n poi, quando "ci vai sopra", si trasforma in quello che è veramente... questo è dovuto al jpeg di anteprima contenuto nel raw (jpeg che la macchina crea in b/n)

:lol:
  • 0
iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.